Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ginevrola
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2009, 20:21
Località: Cagliari

Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo

Messaggio da ginevrola »

Immagine

Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo

Sulla confezione: Accarezza la tua pelle con un'emulsione fluida e leggera che deterge delicatamente e lenisce la cute, rimuovendo con dolcezza le impurità. I nostri fiori di iperico, originali dalle alpi piemontesi e provenienti da coltivazione biologica, esercitano una delicata azione lenitiva, mentre il sambuco è ricco di flavonodi che proteggono la cute. Le nostre formule non contengono parabeni, petrolati o paraffine nè ingredienti di origine animale.

Prezzo: 4,90 euro (200 ml) da Saponi&Profumi


Inci: aqua, glycerin, dicaprylyl carbonate, isopropyl palmitate, cocoglycerides, beheneth-25, hypericum perforatum extract, sambucus nigra extract, prunus amygdalus dulcis oil, lonicera japonica extract, lonicera caprifolium extract, sodium polyacrylate, polyglyceril-3 diisostereate, parfum, butylphenyl methylpropional, citronellol, coumarin, geraniol, limonene, linalool.

Commenti. Di questo prodotto se ne era già parlato qui ma non era stato postato l'inci. Io lo uso da un mese e non lo trovo particolarmente lenitivo nel senso che tende un pò a seccare la pelle. Sugli occhi brucia parecchio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì infatti l'inci non mi stava entusiasmando neanche un po'.

Atipico questo latte detergente, che se si propone di togliere il trucco non ci riuscirà particolarmente bene; troppo pochi grassi (glicerina al secondo posto, segno sicuro di crema leggera composta per la maggior parte da acqua) e di tipo troppo diffondibile per risultare ben pulenti per affinità. Tra parentesi l'isopropyl palmitato, oltre ad essere di origine sintetica (-iso) è pure comedogenico, cosa che mi fa consigliare di sciacquarlo bene dopo l'uso, od addirittura di lavarlo via; non avrà petrolati ma emulsionanti etossilati sì, e mi sembra la situazione del bue che dà del cornuto all'asino: se sai che il tuo inci non è impeccabile e contiene sostanze sintetiche evita di strombazzare in etichetta l'assenza di questo e di quello, che tanto al giorno d'oggi gli inci li sanno leggere in tanti.

Non ricomprare, direi. Ah. il tuo bruciore d'occhi: olii troppo diiffondibili (viaggiano benissimo e veloci dentro l'occhio) derivati dal cocco (irritante per gli occhi, esperimentato che è così) è quello il motivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Messaggio da yahaac »

Il Giardino dei Cosmetici, non dici di avere prodotti bio...
Ho provato. In effetti non toglie bene il trucco, deterge la pelle priva di trucco. Per lo strucco infatti, hanno un'altro prodotto. Non è il massimo ma usabile.(cè molto di peggio in giro!!). rsrrsrs
Yaha
stefymarea
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/04/2012, 17:41
Località: sardegna

Re: Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo

Messaggio da stefymarea »

cavoli io l'ho preso proprio oggi...sig...ci aggiungerò un pò di olio per struccarmi che prima usavo da solo per gli occhi...peccavo nolevo qualcosa di veloce...
EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: Giardino cosmetico - Latte detergente lenitivo

Messaggio da EllyPandora »

Ero così contenta di averlo comprato. Ma effettivamente sugli occhi non è simpatico.
Io lo uso anche come struccante, essendo estate mi trucco poco quindi toglie tutto. Io uso anche la spugnetta per struccarmi peró.
A me non dispiace troppo :)
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.