B e C - Crema balsamica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

B e C - Crema balsamica

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

BALSAMO BeC

Crema balsamica ricca di olii essenziali naturali, indicata per lenire l'irritazione ed il rossore della pelle.
Senza coloranti, né conservanti, né aromi artificiali per ridurre i rischi di allergia.
Nichel Free
Contenuto confezione: 75 ml.

Prezzo: 29 euro

CARATTERISTICHE:
Il Balsamo BeC® è una crema balsamica ideale per il massaggio, formulata sfruttando i benefici di oltre 20 oli essenziali naturali associati in una preziosa miscela ulteriormente arricchita dall'aggiunta della vitamina E naturale.
I Test clinici eseguiti dimostrano la sua straordinaria azione lenitiva (riduzione di oltre il 75% dell'irritazione dopo 15 minuti dall'applicazione del prodotto). Tale effetto è il risultato della sapiente combinazione di oli essenziali con proprietà antiinfiammatorie, fra cui Santoreggia e Wintergreen, e calmante, come Camomilla e Lavanda, che rendono il Balsamo BeC® un prodotto in grado di contrastare efficacemente le irritazioni locali donando un immediato sollievo.
Il Balsamo BeC® è particolarmente indicato anche nel massaggio sportivo, per attenuare la sensazione di affaticamento muscolare conseguente ad attività prolungata e per alleviare stati dolorosi locali, conseguenti ad urti o altrecause esterne.
La presenza dell'olio essenziale di Chiodi di Garofano e la sua particolare associazione con principi attivi naturali ad azione antisettica lo rendono anche un efficace ausilio contro le punture di insetto. Applicato sui piedi modera gli effetti sgradevoli della sudorazione anche grazie alla sua profumazione naturale.

INGREDIENTI:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Decyl Oleate, Camphor, Gaultheria procumbens (Wintergreen Leaf Oil), Ceteareth-20, Melaleuca leucadendron (Cajaputi Oil), Mentha piperita (Peppermint Oil), Satureja hortensis (Savory oil), Citrus medica limonum (Lemon Peel Oil), Limonene, Eucalyptus globulus (Leaf Oil), Artemisia dracunculus (Tarragon Oil), Chamomilla recutita (Matricaria Flower Oil), Cupressus sempervirens (Oil), Dimethicone, Eugenia caryophyllus (Clove Flower Oil), Eugenol, Fragrance/Parfum, Citronellol, Hyssopus officinalis (Leaf Oil), Lavandula angustifolia (Lavender Oil), Melaleuca viridiflora (Niaouli Oil), Origanum majorana (Leaf Oil), Pelargonium capitatum (Oil), Geraniol, Pinus pinaster (Oil), Linalool, Pinus sylvestris (Cone Oil), Citral, Rosmarinus officinalis (Rosemary Leaf Oil), Salvia officinalis (Sage Oil), Thymus vulgaris (Thyme Oil), Benzyl benzoate, Tocopherol.

OPINIONI PERSONALI:
L'ho acquistata più di una volta dalla mia estetista. La uso soprattutto per farmi dei massaggi alle gambe e ai ginocchi che spesso si gonfiano a causa di un problema che ho alle articolazioni. Mi da un certo sollievo dopo l'applicazione, una sensazione di freschezza e benessere. Io mi trovo bene, anche se il costo è un pò elevato.. :evil: Da profana mi sembra valida poi non so.. :roll:
Però mi chiedevo..ho letto di diffidare quando in un INCI ci sono così tante piantine..la regola vale sempre oppure per le creme da massaggio no?
Ultima modifica di Biancaneve il 31/03/2010, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La crema è nel suo semplicissima, con un minimo di silicone "tecnico" per permettere che le mani del massaggiatore scorrano bene slla pelle. La quantità e la qualità degli olii essenziali usati devono mettere in guardia però; molti sono irritanti, l'issopo ad esempio non è indicato in gravidanza ed allattamento (e da un prodotto così formulato le donne in gravidanza dovrebbero tenersi alla larga).
Sicuramente fa quello che promette, ovvero alleviamento della sensazione di stanchezza alle gambe o degli stati dolorosi locali o perfino le punture di insetto pruriginose; vista la concentrazione, ne raccomando un uso sporadico e in ogni caso se dovessero insorgere effetti negativi di qualsiasi tio, dall'eccessivo arrossamento alla mancanza di respiro al mal di testa, sospenderne immediatamente l'applicazione. Funziona ma come tutte le cose che funzionano ha i suoi effetti collaterali, che in soggetti predisposti possono risultare anche molto pesanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Lola per la recensione! :)
Pensavo fosse un pò meglio.. :gasp:
So che se mai un giorno sarò in dolce attesa questa crema la elimino.. :m:
Lola ha scritto:vista la concentrazione, ne raccomando un uso sporadico e in ogni caso se dovessero insorgere effetti negativi di qualsiasi tio, dall'eccessivo arrossamento alla mancanza di respiro al mal di testa, sospenderne immediatamente l'applicazione.

cercherò di non usarla così spesso visti i possibili effetti collaterali.. :roll:
e magari quando la finisco mi cerco qualcos'altro di altrettanto efficace..