Erbamea - Crema al Propoli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

-Lord_Stephen-
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 12:43
Località: Cagliari

Erbamea - Crema al Propoli

Messaggio da -Lord_Stephen- »

Immagine

Erbamea - Crema al Propoli

Questa crema, specifica per pelli impure e sensibili, è una leggera emulsione che associa le virtù purificanti della Propoli, l’azione emolliente dell’estratto oleoso di Iperico e dell’olio di Mandorle e le proprietà degli oli essenziali di Melaleuca (Tea Tree Oil), Mirto e Lavanda.

Modo d’uso:
Applicare il mattino e la sera dopo un’accurata pulizia della pelle.

Inci:Aqua, Cetearyl alcohol, Alcohol, Caprylic/Capric triglyceride, Helianthus annus seed oil, Behenyl alcohol, Glycerin, Cetearyl glucoside, Prunus amygdalus dulcis oil, Triticum vulgare germ oil, Pentaerythrityl distearate, Propolis extract, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract, Melaleuca alternifolia leaf oil, Myrtus communis leaf oil, Lavandula angustifolia oil, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.

Salve a tutti/e :) è da tempo che aspettavo di inserire questa crema per avere l'opinione di voi esperte/i ma, nel frattempo, ho avuto modo di documentarmi un po' di più su INCI e ingredienti cosmetici "sani" quindi deduco io stesso che questa non è certo la crema delle meraviglie confezionata a Lourdes... :firu:
Attendo comunque un vostro parere!

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2019
Ultima modifica di -Lord_Stephen- il 02/03/2010, 13:17, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La formula è azzeccata (gli ingredienti sono quelli gusti, sia gli attivi che i grassi usati) per una crema per pelli grasse, e sono state tolte, rispetto alla varsione di qualche anno fa, le sostanze più discutibili. Ora è completamente ecobio, ben formulata e sicuramente efficace. Proprio per questo, qualcuno con la pelle particolarmente sensibile potrebbe sviluppare arrossamenti, in quel caso bisogna interromperne l'uso. Ma se siete come il resto del 99% della popolazione a cui non dà fastidio la propoli, allora tranquilli ed usatela con soddisfazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-Lord_Stephen-
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/01/2010, 12:43
Località: Cagliari

Messaggio da -Lord_Stephen- »

Grazie Mille Lola... :)