L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ginevrola
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2009, 20:21
Località: Cagliari

L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Messaggio da ginevrola »

L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati

Immagine

L'Erbolario - Crema per il corpo Legni Fruttati


La ricetta: come rinunciare al gusto di indugiare in un lungo, carezzevole massaggio con questa piacevole crema dall'impasto ricco di componenti preziosi per la pelle di tutto il corpo?
Mentre lo spirito sarà inebriato dalla profumazione dolce eppure spigolosa di questa ricetta, anche l'epidermide più sensibile si affiderà alla forza idratante e tonificante del nettare di Pera.
Ma non è tutto.... gli estratti di radice di Liquirizia presenti nella formulazione offrono una generosa azione emolliente, antiossidante e preventiva degli arrossamenti, al fianco degli oli di germe di Grano e crusca di Riso e della Vitamina E ricavata dalla Soja, ingredienti di pregio per aiutare la pelle a contrastare i segni del tempo e gli inestetici cedimenti e a riscoprire la sua naturale compattezza.

Inci:
Aqua, Dicaprylyl Ether, Polyglyceryl-3 Methyl Glucose Distearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Profumo/Parfum, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil, Stearic Acid, Palmitic Acid, Glycyrrhiza glabra extract, Glycyrrhetinic Acid, Pyrus Communis Oil, Triticum vulgare Germ Oil, Tocopherol, Zea Mays Germ Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycine Soya Oil, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Dimethicone, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Prezzo: circa 16 euro

Commento: questa crema ha un profumo che personalmente trovo delizioso e molto persistente. Anche la sensazione sulla pelle è molto buona: liscia e idratata. Aspetto i vostri commenti sulla formula!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Particolare la formulazione della cascata di grassi di questa crema densa e corposa... Abbiamo grassi di tutte le pesantezze, acido stearico per il corposo ma asciutto, dicaprylyl ethr per quel tocco siliconico ma senza silicone (corretto da una goccia di vero silcone in fondo all'inci) e un bel misto di grassi di pregio. L'inci è tutto perfetto a aprte quella goccia di silicone, che faremo finta di non aver visto. Bella crema, mi piace e la consiglio a tutti ad esclusione di chi sa di essere allergico a potassio sorbato e sodio benzoato, spesso causa di reazioni allergiche.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ginevrola
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2009, 20:21
Località: Cagliari

Messaggio da ginevrola »

Beneee...la mia crema è stata approvata! Allora è davvero buona e non era solo una mia sensazione... Grazie Lola!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Il profumo è particolarissimo va bene sia per l'inverno che per l'estate ho letto anch'io in fondo all'inci il silicone, pero' la crema ha una buona consistenza e il profumo non è il solito che propongono tutte le case cosmetiche.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

a me piace molto questa profumazione....mi voglio comprare la crema :ping:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
ginevrola
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/08/2009, 20:21
Località: Cagliari

Messaggio da ginevrola »

Foketta io te la straconsiglio...a parte il profumo che ti rimane anche sui vestiti è veramente mooolto idratante e nutriente, come poche creme finora, almeno su di me. Da stendere poi è piacevole e si assorbe in un attimo.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

domani infatti la compro :firu:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

presa ieri :D: un altro acquisto azzeccato grazie alle vostre recensioni grassie
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Simolimo
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/03/2010, 17:14
Località: prov Lecco

Messaggio da Simolimo »

anche a me piace tantissimo! insieme all'iris e al Tiaré sono le mie preferite. SOno felice che Lola abbia approvato!
quel che apprezzo è che effettivamente il profumino resta sui vestiti a lungo, le clienti mi chiedono quale profumo io abbia... invece è solo la crema!
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

concordo...il profumino rimane per tutto il giorno ;)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
peppina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/08/2008, 22:25
Località: Roma

Messaggio da peppina »

niente male, niente male...profumo buono, non eccessivamente forte, come altre de L'Erbolario. A me non sembra che rimanga poi tanto sui vestiti, e per me non è un difetto...
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

anch'io la sto usando, da circa 2 mesetti..è buona davvero! anche se come idratazione viene battuta da meharees secondo me!
LaRicciola
Babina70
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/07/2010, 8:29

Messaggio da Babina70 »

buonissima... l'ho presa lo scorso inverno, con l'acqua di profumo.... Oltre all'odore, mi piace proprio la texture della crema, e come lascia la pelle. Mi sembra che idrati abbastanza ;)
leoncina82
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/05/2010, 13:07

Messaggio da leoncina82 »

wow sono contentissima che la crema corpo di questa linea sia stata approvata..io adoro l'acqua di profumo ai legni fruttati che ormai uso da mesi..avevo provato anche il bagno schiuma ed era molto buono!!
magari la crema la comprerò ad ottobre,prima devo finire i doposole :-) :fiesta: :fiesta:
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

leoncina, non so se ti interessa, ma la crema ha un odore un po' diverso dall'acqua di profumo..io ho preso la crema proprio perchè in negozio mi ero innamorata dell'acqua, non ti dico quanto ci sono rimasta male!
LaRicciola
leoncina82
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/05/2010, 13:07

Messaggio da leoncina82 »

grazie mille per l'info..non lo sapevo!peccato...[no linguaggio sms] ho un campioncino della crema,magari dopo la doccia la provo ;)

ancora grazie :)
Babina70
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 20/07/2010, 8:29

Messaggio da Babina70 »

LaRicciola ha scritto:leoncina, non so se ti interessa, ma la crema ha un odore un po' diverso dall'acqua di profumo..
... non l'ho trovata così diversa... ovviamente il profumo è mooolto più intenso... :?
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

ah sì? :mah: a me sembra più dolciastra la crema! beh comunque è molto soggettivo!
LaRicciola
verderia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2009, 15:40

Messaggio da verderia »

Seguendo i vostri consiglio, oggi ho comprato questa crema corpo!
Profumo rotondo e dolciastro, texture piacevole, e si assorbe in un attimo :)
Vedremo nel lungo periodo la sua efficacia nell'idratare la pelle delle mie gambe, sempre (troppo) trascurate... :firu:

Confermo che l'acqua di profumo che ho annusato sul tester mi sembra abbia un odore più pungente e più persistente!
pavellina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/08/2010, 15:44
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da pavellina »

Ce l'ho :) mi è stata regalata per il compleanno qualche mese fa..all'inizio l'odore mi ha entusiasmato!è particolare.. poi alle lunghe mi ha un pò nauseato :roll: e quindi in quest'ultimo periodo la sto usando meno, però siccome l'ho trovata tra i prodotti con un inci approvato da lola mi sforzerò di usare più questa invece che altre schifezze che sono solita usare! :)