Crema corpo sui capelli?

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
scentedhoneysuckle
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/02/2010, 18:59
Località: Milano

Messaggio da scentedhoneysuckle »

Ma la crema sui capelli pre-shampoo non deve districare, deve solo idratare a ammorbidire i capelli... e fare eventualmente da barriera ad uno shampoo troppo aggressivo. Sono i condizionanti nel balsamo che districano. Tu che crema hai provato Mirra?
Immagine
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Io ho la crema corpo all'avena Bjobi,ritrovatami per caso al posto della maschera pre-shampoo :evil: (mi hanno fregato al naturasì)..siccome devo ancora finire varie creme e non ho la possibilità ora come ora di prendere la maschera tanto desiderata..posso usarla tranquillamente come impacco o poi è difficile da sciacquare via?
Grazie in anticipo :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19759
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Se io mi sciacquo con facilità la mia crema che ha il 40% di grassi, qualsiasi crema non siliconosa/paraffinosa la potete sciacquare bene anche voi :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

Perfetto!mi scocciava dovermi ricomprare qualcosa che per altro è molto simile alla crema corpo ;)
Grazie mille :thanks:
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

ho provato a mettere una crema corpo sui capelli... risultato pessimo :?
poi mi fa un po' senso mettere la crema sui capelli :roll:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

senso?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

io domani mi metto la crema cien (il burro quello al cocco) poi vi faccio sapere :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

ciao, sono una novellina, e ho i capelli fini e molto mossi.stavo leggendo questo post e l'ho trovato molto interessante :D: .
la questione è che io,non volendo spendere altri soldi per la maschera pre-shampoo, avevo pensato proprio alla crema corpo da mettere sui capelli.a quanto ho letto qui, si può fare!!! :yuhu: giusto? :mah:
in ogni caso, proverò al prossimo lavaggio (sabato prossimo) e vi farò sapere come è andata.
ps, OT: mi consigliate un balsamo bio senza cetrimonium chloride economico?lo splend'or non lo uso più perchè credo che il CC sia troppo filmante e ho paura che mi faccia lo stesso effetto dei siliconi.
scusate l'OT.
:roll:
scentedhoneysuckle
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 15/02/2010, 18:59
Località: Milano

Messaggio da scentedhoneysuckle »

Balsamo Bio economicissimo è l'ammorbidente per i panni che trovi al naturasì! C'è dentro solo acqua ed esterquat, che è un districante adattissimo per i capelli. Costa un po' da usare come ammorbidente, ma come balsamo siccome è tipo 1 litro ti dura 1 anno almeno! :)
Sennò prendi quello della bioeconatura al bambù...c'è dentro quasi solo esterquat, quindi a parità di formula io ti consiglio di prenderti l'ammorbidente per i panni che risparmi una cifra!
in realtà anche io avevo paura che il CC filmasse i capelli, ma non mi sembra che lo faccia sulla mia chioma, e lo uso da almeno 3 mesi... tranquilla :-) comunque se cerchi sul forum trovi tutte le info che vuoi per i balsami!

Creme sui capelli a quanto pare ne puoi mettere quante ne vuoi, basta che non abbiano siliconi! Vai tranquilla, prendi quella più economica che trovi senza paraffina, siliconi e schifezze varie e provala! :D Prova quelle della Cien, come dice Carlitadolce! Io mi trovo bene con la lozione per il corpo della cien.
Immagine
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

L'esperimento è riuscitissimo a parte un gran mal di testa per averla tenuta tutta la notte, prossima volta un'ora basta :D: capelli morbidi non crespi e finalmente non secchi :100:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

scentedhoneysuckle ha scritto:Balsamo Bio economicissimo è l'ammorbidente per i panni ....
grazie mille!seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda l'ammorbidente!
per la crema, tranquilla.anch'io uso quella della Cien!ho controllato l'inci ed è tutto verde..o quasi :mah:
scusate di nuovo l'OT..spero che lola non si ........ :firu:

ah scusate. :oops: mi sono dimenticata di recensire il risultato ottenuto con la crema corpo Cien sui capelli. :roll:
l'ho tenuta su per 2 ore (come per gli altri impacchi), ho lavato i capelli con il solito shampoo (Bjobj all'avena) e non ho usato il balsamo (per testare la reale efficacia della crema) :twisted: ....beh..che dire? :100:
i capelli sono venuti morbidissimissimi :giro: che bello!!non potevo crederci.. :oo: sono ultrasoddisfatta!
... per tutte le bio-idee che consigliate qui sul forum...hanno fatto rinascere i miei boccoli! :fiesta:
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

ho una collezione di latti detergenti eco-bio che mi hanno dato problemi di reattività, o che trovo troppo grassi (per esempio, quello di fitocose per pelle reattiva)... secondo voi, potrei usarli come maschera pre-shampoo, oppure sostanze detergenti o tensioattivi contenuti non sono adatti? ho provato una volta, il risultato è stato buono, ma non vorrei che usandoli continuamente possano esserci problemi... (spero che non sia una domanda completamente idiota... :firu: )
audrina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2010, 17:24

Messaggio da audrina »

ciao a tutte...sono stata inviata qua perchè avevo aperto un topic nuovo senza aver visto questo :roll:
volevo chiedere voi parlate di creme corpo per i capelli come impacco pre shampoo...io mi chiedevo se si possono usare creme eco bio viso tipo leave in o da usare ogni mattina sui fusti specialemnte sulle punte per idratare e protteggere...come la phyto 9 per intenderci...perchè non trovo proddotti ecobio da usare in questo modo :evil: se non uno spray druide e uno alchimia natura...grazieeeeeeeeeeeee besos :)
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

Audrina, cara, posso dirti che io - se non ho a disposizione prodotti specifici da me spignattati - applico regolarmente, tutti i giorni, un pochettino di crema viso sulle punte dei capelli e ce la lascio, e mi trovo benissimo: con quelle corpose tipo cold cream mi trovo meglio, ma in mancanza vanno bene anche idratanti più leggere, e le vecchie creme con inci schifidi le ho riciclate quasi tutte così: sulle punte dei capelli :)
Ultima modifica di Clarice il 20/08/2010, 20:09, modificato 1 volta in totale.
audrina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2010, 17:24

Messaggio da audrina »

garzie grazieeeee...ma io intendevo [no linguaggio sms] usare quelle vecchie schifose con petrolati ecc...proprio usare quelle ecobio io avevo dei campioncini sante pe esempio e ne ho messa un po..non so se alla lunga fa male ma come idea non dovrebbe dato che sono creme con ingredienti naturali, attivi e che veramente dovrebbero nutrire/idratare...quindi chiedo a voi super esperte puo essere un buon metodo o una schifezza???
perchè così mi studio le varie cremine e ne ordino una apposita viso da mettere sui capelli...grazieeee :)
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

Audrina, fai una prova, vedi se i tuoi capelli gradiscono.
Personalmente, eviterei le creme alla tedesca con alcool molto in alto nell'inci, ma per il resto sui miei capelli ci ho messo di tutto, compresa la maionese :) (non come leave-in, ecco)
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
audrina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2010, 17:24

Messaggio da audrina »

ahahahaahh okok grazieeee mille...proverò e vi dirò...:-)))))
ina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 22:26

Messaggio da ina »

Salve!
Io alla fine dell'estate andrò al mare, ho appena preso Tea latte dopo sole al monoi e avevo avuto questa ispirazione di usarlo anche come crema protettiva da spalmare sui capelli in spiaggia (così non mi porto un ennesimo prodotto)! Secondo voi per una settimana se pò fà???? ...
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

ma pure per due :D:
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
audrina
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2010, 17:24

Messaggio da audrina »

ina leggendo il tuo post mi è venuta voglia d intervenire perchè anche io devo tornare al mare tra 10 giorni e mi è tornata l'ansia per laprotezioen capelli...alchè mi sono richiesta se compro un solare corpo protezione alta tipo lavera magari spray posso spruzzarlo sui capelli prima dell'esposizione????
e poi ho trovato un prodotto fitocose protettivo capelli tale: Makassol olio protettivo per capelli...che ne dite???
grazie ancoraaaaaa baciiii