Spices of India - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sembra comunque una saponetta delicata (per il corpo).
comunque non fidarti troppo di quello che scrivono nelle descrizioni, ci sono degli "olii" a base di pura paraffina di cui dicono "natural oil" :oo:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ladylily
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/11/2009, 14:39

Messaggio da ladylily »

E' vero..difatti quelli li ho subito scartati..ma qui ho avuto proprio una svista,credevo fosse in polvere e invece troppo tardi mi sono accorta che erano saponette :oops:
Ci farò la doccia!e una la regalerò al mio ragazzo 8)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ho ricevuto tutte le mie erbette dell'ordine collettivo, e per il momento ho solo una nota da fare su questo sito.
Ho ordinato anche delle cose alimentari (ginger paste e diversi tè).
La Ginger paste, prodotta nel 2008, scade a luglio 2010. Magari poteva mandarne una un po' meno "datata".

Giusto perchè magari a qualcuno interessa, la confezione è tipo una busta di collants, fuori cartoncino con all'interno una busta sigillata, e va conservata in frigo dopo l'apertura.

I tè invece scadono nel 2011.
Sono questo, questo e questo.
Sono tutti in scatola di cartoncino, che contiene i filtri all'interno di una confezione sigillata. I filtri non sono imbustati singolarmente (non è indispensabile, ma sarebbe più carino da vedere).
Il Masala Chai ha un profumo MERAVIGLIOSO. Dopo averli testati vi faccio sapere!

edit: il Masala Chai è un vero e proprio te, che contiene anche spezie. L'ho appena provato ed è meraviglioso.
Gli altri due invece non sono veri e propri tè, ma infusi allo zenzero (contengono solo zenzero).
Tutti e 3 sono prodotti in Inghilterra.

Ciao
Vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

vale606 ha scritto:
malinche ha scritto:
E... l'hennè?
sull'hennè non mi pronuncio, sono inesperta
per esaltare i riflessi dorati?
sul biondo?
l'unica cosa che mi viene in mente è la curcuma, ma non l'ho mai usata.
so che si rischia il giallo evidenziatore...
e, invece, per un rosso dorato, morbido (non viola-vinaccia, insomma)
questo interessa anche a me.
Cassia e lawsonia :)

Baci!
xxx
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Voi che avete acquistato da SpicesOfIndia, mi dite come sono:
- Heenara Hair Oil - Hesh Naturoriche
- Vatika - Enriched Coconut Hair Oil

Perché sto pensando a fare un ordinino ^^;;

Grazie a tutte.

Baci!
xxx
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

ellygatta81 ha scritto:Voi che avete acquistato da SpicesOfIndia, mi dite come sono:
- Heenara Hair Oil - Hesh Naturoriche
questo l'ho preso, ma non ancora testato (ci metterò un po' a testarlo, però).
è un olio denso, con questa temperatura più o meno solido, e rosso.
ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

malinche ha scritto::grazie:

aspettiamo le esperte :firu:

(la curcuma l'ho provata, insieme all'hennè neutro. Però volevo capire se c'è un hennè biondo "convincente". Oltre al rosso non violettoviolento, che serve pure ad un'amica mia)

:)
Non ho ben capito cosa cerchi, comunque il Sitarama Biondo e Neutro hanno Lawsonia quindi un bel (soggettivo) riflesso ramatino-dorato al biondo naturale lo danno.

Ti posto il link allo shop di SCTS dove ci sono gli INCI:http://www.saicosatispalmi.com/catalog/ ... e49971c91a

Spero di esserti stata d'aiuto.

Baci!
xxx
malinche
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 349
Iscritto il: 21/11/2007, 21:59

Messaggio da malinche »

:grazie:

:) :) :)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Eau Lente ha scritto: Ingredienti: Brahmi Foglie Polvere (Timo Foglie Polvere / Herpestis monniera)
Io sapevo che il brahmi era la centella asiatica... :oo: :roll:

Baci!
xxx
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Elly, quello che abbiamo scritto Eau Lente ed io nei messaggi precedenti erano le traduzioni del sito, adesso mi hai messo questa curiosità e sono andata a controllare.

http://en.wikipedia.org/wiki/Bacopa_monnieri

Bacopa monnieri (Coastal Waterhyssop, Brahmi, Thyme-leafed gratiola, Water hyssop) is a perennial, creeping herb whose habitat includes wetlands and muddy shores. Brahmi is also the name given to Centella asiatica by some botanists,[2][3] while others consider that to be a mistake that arose during the 16th century, when brahmi was confused with mandukaparni, a name for C. asiatica.[4]

:)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Vale per il brahmi nessun problema..

Per il mio ordinino ho fatto una ricerca, e per quanto riguarda HeshMehandiPowder, per la FDA include sostanze chimiche non in etichetta (LHC), mentre su HFH si spiega che ha del colorante per far sembrare l'henné fresco e non è così tanto ben filtrato come quello di Catherine..

Baci!
xxx

Ps: scusate se vado OT ma voglio essere sicura di non prendere una sòla.. [no linguaggio sms] confrontando con altre marche (AZ, Aromoteca tra le meglio provate) vai a spendere di meno...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Mi è arrivato l'ordine da SOI (azz veloci!) e non vedo l'ora di riprovare a lavarmi i capelli col mix di erbe.. Solo che mi sono accorta che ho sbagliato a ordinare il maka e il kapoorkachli.. dovevo ordinarne di più ^^;; non ho visto che le conf. erano da 50gr..

Come so' tonta!

Comunque l'henné Hesh non ha un bel colorino di fresco.. eppure sulla confezione c'è scritto che è stato preparato nel 2008... Mah :mah:

Baci!
xxx
nati
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 28/12/2007, 19:41

Messaggio da nati »

Io ho preso il clove oil, ma non riesco a capire si tratti di olio essenziale o oleolito, invece il neem.... madonna che puzza! Le erbette mi piacciono tutte!
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Sto usando per coprire i bianchi 1 passaggio di hennè tazarine + secondo passaggio hennè+indigo e ottengo un castano scuro con riflessi violacei/rossi al sole mentre io vorrei un riflesso freddo e non scurire più di tanto (insomma vorrei restare al naturale..). Cosa è meglio:
- katam
- amla (e quale, ce ne sono due!?)
- mallo di noce
Lo metterei nel secondo passaggio...
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Cora ha scritto:Sto usando per coprire i bianchi 1 passaggio di hennè tazarine + secondo passaggio hennè+indigo e ottengo un castano scuro con riflessi violacei/rossi al sole mentre io vorrei un riflesso freddo e non scurire più di tanto (insomma vorrei restare al naturale..). Cosa è meglio:
- katam
- amla (e quale, ce ne sono due!?)
- mallo di noce
Lo metterei nel secondo passaggio...
Katam o mallo. Però prova a cercare sul web o anche su cdf perché io non ho mai provato nessuno dei due..

Baci!
xxx
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

cora io il mallo l'ho provato, i riflessi che lascia sono sul castano (oddio io li ho neri quindi [no linguaggio sms] è che si veda molto) io feci hennè e mallo di noce e i riflessi che mi vennero furono di un bel castano. Però mi è sembrato durare molto poco.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

ho iniziato ad usare qualcuna delle mie erbette indiane, ne sono entusiasta! ecco la recensione

rose petal powder: un profumo incredibile di rosa, segno che le rose erano fresche e di ottima qualità. scadenza il nel 2012, preparato nel 9/09. mi piace tantissimo!

skin life powder: anche questo un profumo meraviglioso. mi faccio spesso una maschera rose petal+skin life che mi lascia la pelle liscia e sbiancata.

questi due li devo tenere nascosti perchè se me li becca mia mamma o qualche amica io non li vedo più...

lemon peel powder: l'ho usata come maschera da sola ma mi pizzicava un po', meglio mescolarla con altro o usarla per un peeling veloce senza lasciarla su.

multani mati: credevo che fosse come il multani mitti che comprai da un indiano in inghilterra, anche perchè entrambi si chiamano anche fullers earth. invece cambia il colore (e quindi la composizione minerale) che in questo caso è giallino. mi sembra sia meno assorbente e restringa meno i pori rispetto a quello che avevo prima, ma mi piace ugualmente perchè lo mescolo insieme al lemon peel, ci metto qualche goccia di oe di salvia e tea tree e mi faccio una maschera bellissima.

hennè e amla: usati una volta sola, 1 cucchiaio grande di hennè e 3 di amla tenuti su per 30 minuti mi hanno scurito i colpi di sole che stavano diventando color carota e lasciato un leggero riflesso ramato scuro, esattamente quello che volevo!
devo usare l'hennè altre volte per capire bene quanto colora e come mi devo regolare in quantità
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ho usato il multani mati e mi è piaciuto parecchio!!calcolando che l'ho misceltato con della semplice acqua!però forse per le guance è un po' aggressivo...credo!è da testare meglio.
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Io per il viso ho fatto due maschere...
riporto qua le recensioni
ho fatto anche una maschera viso...ho usato i petali di rosa e skin toneup powder...ottimo lavoro sulla zona t...le guance le ha seccate troppo...si son proprio screpolate...prossima volta terrò su di meno (oggi 20 minuti) o aggiungerò latte invece che acqua...d'estate sarà una goduria mi ha rinfrescato tantissimo.
ho provato anche il multani...(ormai una settimana fa)...e ha fatto il miracolo...ha ristretto parecchio i pori (e lo sono ancora :oo: )...ha reso la pelle liscia e luminosa...

oggi giorno di maschera...se faccio qualcosa di nuovo...posto

edit.

fatta maschera neem tone e un po' di petali di rosa...
in questi giorni mi è iniziato il ciclo :twisted: e la pelle ne ha risentito...avevo dei piccoli brufoli/imperfezioni sottopelle...e la pelle estremamente unta...
allora le imperfezioni non sono sparite...ma si notano mooolto meno...anche al tatto la pelle appare più liscia...ovviamente non è unta per nulla...ho anche messo una cremina viso...perché dopo il trattamento tirava un pochetto...
quindi ottimo...pienamente soddisfatta...

aggiungo...anche che le mie zone peggiori son sempre state il sottomento (pieno di brufolini sottopelle...che lo rendevano ruvido)...e il naso...sempre pieno di punti neri...(e anche con maschera all'argilla fitocose l'effetto durava meno)...allora per quanto riguarda il sottomento...è liscio...e non ho più avuto problemi...il naso...è migliorato parecchio...i punti neri sono di meno
femminuccia :)
KawaiCherry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/11/2009, 11:18
Località: Atlantis

Messaggio da KawaiCherry »

Vorrei ordinare una marea di cose da questo sito... non è che qualcuna ha in mente un ordinino collettivo? :roll: :firu: