Amla

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Amla

Messaggio da Lady_B »

mel, quanto la tieni su?
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Amla

Messaggio da Asiram »

ladi-b e mel-x mi pare d'aver capito che la usate per gli impacchi/maschere sulla pelle quindi lasciate in posa e poi rischiacquate, cosi la uso anche io (soprattutto maschere viso) :cuori:
a me incuriosiva il fatto di poterla usare nelle creme quindi non in prodotti a risciacquo, ecco perche parlavo di oleolito, qualche lolina ha provato ad usarla cosi? :blob9:
Ultima modifica di Asiram il 24/03/2012, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Re: Amla

Messaggio da Lady_B »

No, io l'ho sempre usata sui capelli. Non avevo ancora provato sulla pelle (anzi, avevo rimosso completamente questo uso).
Ma visto che mi avete invogliata prima l'ho fatta Emoticons by Follettarosa
(si, ho fatto una semplice pappina).
L'oleolito interessa anche me, speriamo risponda presto qualcuna ferrata!
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Amla

Messaggio da Asiram »

Lady_B ha scritto:Ma visto che mi avete invogliata prima l'ho fatta Emoticons by Follettarosa
siamo contagiose :amour:
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Amla

Messaggio da Yukari »

Asiram ha scritto:parlavo di oleolito, qualche lolina ha provato ad usarla cosi? :blob9:
se non ricordo male da questa discussione fare l'oleolito di amla è inutile perchè le sue proprietà sono idrosolubili
però l'ho letto tempo fa non mi ricordo esattemente :roll:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Amla

Messaggio da marchica »

@lady-b e mel-x: non ci crederete,ma ho aperto questo topic perché avevo intenzione di fare una "pappina" di amla da mettere sul viso, anche perché anche io ho i capelli biondo scuro e non mi va di scurirli di più. L'ho appena fatta con un cucchiaino di amla, un po' d'acqua e una goccina di glicerina per renderla più stendibile, ma mi ha leggermente arrossato la pelle. Temo che un cucchiaino sia troppo: la prossima volta la farò meno concentrata, magari con più acqua e glicerina...o magari con lo yougurt (quanto ne metti mel-x?)
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

eccomi, allora io in genere faccio la maschera con un cucchiaino di amla, uno di yogurt e uno di miele (di marca scadente, il miele buono mi irrita la pelle), quando mi ricordo metto anche il cacao, la tengo su circa una ventina di minuti, ma a volte me ne dimentico e arrivo anche a mezzora. Per toglierla uso come sempre una spugnetta imbevuta di acqua e poi sciacquo con abbondante acqua. A me piace molto, non mi ha mai lasciato arrossamenti, da un po' di mesi faccio quasi sempre solo quella! :amour:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
marchica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 25/09/2011, 18:39

Re: Amla

Messaggio da marchica »

Ok grazie...allora la prossima volta provo così e ti faccio sapere :winkle:
Comunque, tanto per essere precisi e per non allarmare chi legge il topic, l'arrossamento è stato molto lieve ed è già andato via
Quando uno dice
lo so fare anch'io
vuol dire
che lo sa Rifare
altrimenti lo avrebbe
già fatto prima

Da cosa nasce cosa - Bruno Munari
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Amla

Messaggio da mel_x »

:ok: fammi sapere
in genere comunque le maschere possono lasciare dei leggeri arrossamenti momentanei, dicono infatti che sarebbe meglio farle prima di andare a dormire.. o comunque non prima di appuntamenti galanti :D:
a me comunque la maschera così fatta non ha mai creato problemi, non mi piace il fatto di avere la pelle arrossata anche solo per poco, mi dà come l'impressione di averla stressata troppo! (non faccio mai nemmeno i vapori con acqua calda per questo) ;)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Amla

Messaggio da Asiram »

Yukari ha scritto: fare l'oleolito di amla è inutile perchè le sue proprietà sono idrosolubili
però l'ho letto tempo fa non mi ricordo esattemente :roll:
grazie yukari, ho dato un occhiata e dice che - I funzionali antiox e depigmentanti sono sostanzialmente idrosolubili NO oleolito- ... però a questo punto mi confondo ... allora l'amla che c'è nel vatika??? :oo: non è sempre estratta in olio? :eyes: :nonso: intanto ce l'ho e devo usarlo ... allora, in quel link che mi hai inviato dicono che in oleolito perde proprietà depigmentanti e antiossidanti ... bene, quindi le proprietà ristrutturanti le mantiene ?! :roll: ... :oops: devo dargli uno scopo di vita quindi continuerò ad aggiungerlo alle mie cremine, e se fa miracoli corro ad avvisarvi tutte :D: intanto se qualcun altra sa qualcosa io vi leggo tutte tutte :love:
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Re: Amla

Messaggio da stroke »

ma allora l'olio amla della khadì? Inutile?
Io l'ho usato per parecchio tempo e i capelli sono diventati un pochino più scuri (i miei erano comunque già castano scuro) e sono sicura che almeno un blando effetto cosmetico lo ha avuto.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Amla

Messaggio da Yukari »

ragazze io non so dirvi con esattezza perchè l'amla ancora non la uso, volevo solo riportarvi il fatto!

non so se gli oli con amla comprati non hanno senso, ma forse sono macerati fatti con i frutti/i semi dell'amla e non con il frutto secco macinato! (ipotizzo eh! :) )
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Amla

Messaggio da Asiram »

hanno portato l'amla su az, non so quanto siano attendibili le info date ma ho guardato la scheda e dicono che si possono fare sia estratti acquosi che oleosi con l'amla... vi lascio il link http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_e ... e_amla.asp
Azur
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/12/2008, 23:40

Re: Amla

Messaggio da Azur »

@Asiram Immagine grazie della notizia Immagine
Finalmente su AZ si sono decisi! :cin:
Ho già dato un'occhiata ed ho scoperto che hanno anche altre erbe Indiane
(non tutte la linea Hesh è certamente più completa):
-Bhringaraj (è la 'Maka' di Hesh)
-Manjishta
-Brahmi
-Tulsi
:maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria: :maria:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: Amla

Messaggio da Asiram »

è vero la hesh non si batte, ma ci accontentiamo :D: :heart:
Avatar utente
caroletta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 17:33
Località: albenga

Re: Amla

Messaggio da caroletta »

oddio quante opinioni sull'amla tutte interessanti, ho anche letto di nuove polveri mi sa che cercherò di provare quelle piu adatte al mio capello se non sbaglio anche il mallo di noce dovrebbe dare colorazione castana o sbaglio??
Irenella
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2012, 16:31

Re: Amla

Messaggio da Irenella »

si caroletta il mallo di noce dovrebbe dare una colorazione un po' più castana e togliere quindi un po' di rosso dell'henné
Avatar utente
caroletta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 17:33
Località: albenga

Re: Amla

Messaggio da caroletta »

bene anche perche io non ho mai fatto tinte e colorazioni naturali... quindi sarebbe la primissima volta
e non voglio fare cose troppo strambe
già mi vedo.... :duro:
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Amla

Messaggio da Mirjam »

Il mallo di noce colora in modo molto più visibile ed immediato dell'amla.
E' un castano freddo, ma regge molto poco, lo definirei più un riflessante che una tintura, ma in passato l'ho usato con successo come impacco una volta la settimana per smorzare i riflessi rossi dell'hennè.
Soffro di insomma.
Avatar utente
caroletta
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/12/2011, 17:33
Località: albenga

Re: Amla

Messaggio da caroletta »

bene bene quando lo proverò vi dirò il risultato su di me