pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

il mese prossimo vedrò il mio endocrinologo e gli chiederò questa cosa, sarà che lui è del partito di quelli contrari... è che mi sono resa conto di questa cosa che quando si smette si sta peggio di quando la si inizia, e si entra nel circolo vizioso!
io ho smesso a marzo dell'anno scorso, sono esattamente 10 mesi... sono stati pesanti perchè la pelle non è stata bella ma resisto perchè per tutta una serie di ragioni endocrinologiche non posso riprenderla.. è una fatica però ritrovarsi a 25 anni con la pelle di una 15 enne... :roll:
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Marina85 ha scritto:vi ho chiesto come stavate senza pillola perchè ho avuto come l'impressione che io, prima di prenderla paradossalmente stessi meglio! e lo stesso è accaduto ad almeno due mie amiche! prima della pillola pelle tutto sommato ok, durante la pillola tutto a posto, smessa la pillola il delirio!
mi chiedo se sia normale e se in questo modo, cioè con il ricatto della pelle, non ci si condanni ad una "vita di pillola" :mah:
Mi sono fatta la stessa domanda perchè anch'io penso che la pelle prima di prendere la pillola stesse meglio di ora...anzi,ne sono praticamente certa...ora ho brufoli pure nel collo che prima non avevo completamente...
Marina85 ha scritto:è una fatica però ritrovarsi a 25 anni con la pelle di una 15 enne...
Credo sia proprio questo il punto...riflettendoci bene, cos'è il post pillola?un periodo in cui la pelle, dopo una lunga fase di stasi ormonale in cui era abituata a non avere sbalzi, si ritrova col picco ovulatorio (periodo in cui è massima la mia esplosione brufolesca) e con le varie ricadute della fase mestruale (altro periodo "infelice")...un po' come l'adolescenza in cui gli ormoni e i loro sbalzi iniziano a dare i loro tragici effetti sulla pelle...spero solo che questa fase non duri come una seconda adolescanza :roll:
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Anche una mia amica prima di prendere la pillola yasmine aveva la pelle bella, ora che l'ha smessa problemi anche lei.. un'altra ha provato la pillola loette/miranova per un mese e la pelle da allora le è peggiorata, brufoli anche nella schiena dove non ne aveva mai avuti, ciclo scomparso per mesi.. mia sorella anche disastro dopo la pillola ma per fortuna la situazione si è normalizzata con il tempo... un'altra mia amica invece ha sospeso yasmine e non ha avuto problemi di pelle (anche se le è spuntato un capellino bianco a 20 anni?).. 3 su 4 però mi fanno pensare.. e mi chiedo se sia stata miranova a provocarmi 4 anni di acne e cicatrici..
voglio dire, ho assunto un derivato del testosterone per 4 anni, non dovrei stupirmi!
°micina°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 237
Iscritto il: 04/11/2008, 14:04

Messaggio da °micina° »

Vedo che è un problema molto comune, anche dal momento che ieri ne parlavo con una mia amica che prendeva la pillola fino ad un paio di mesi fa e ora è letteralmente ricoperta di brufoli in viso, mentre prima aveva la pelle perfetta (con la pillola).

Marina, se ne parli con il tuo endocrinologo sono proprio curiosa di sapere cosa ti dirà! Facci sapere mi raccomando!
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

yes!!! ho appuntamento il 9 febbraio per vedere le solite analisi (che faranno schifo dato che sotto natale ho mangiato un sacco di schifezze :firu: ) però giuro che glielo chiedo! io più mi guardo intorno e ci penso più vedo ragazze con problemi di acne post pillola! ho già contato 4 amiche.. :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:.. e mi chiedo se sia stata miranova a provocarmi 4 anni di acne e cicatrici..
Per questo preferiamo non parlare di farmaci su questo forum, nessuno ha le competenze per rispondere e si fa solo confusione.
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Messaggio da virusdellamarea »

Io ho preso yasmin per 2 anni (gli ultimi tre mesi era yasminelle). La mia pelle è sempre stata normale, un po' lucida a volte ma decisamente in buono stato. E tale è rimasta durante la pillola e in realtà anche ora che da due mesi ho smesso.. Con l'assunzione ero ingrassata (3-4 chili) e gonfiata. Adesso sono tornata come prima. Unica pecca: il seno si è tanto sgonfiato! Ho una taglia meno :( (e già prima non ero popputa!:))
G.
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da pixellina »

sono 7 mesi che ho smesso la pillola e sto ancora resistendo sperando sempre che la pelle torni normale... ogni tanto metto una crema leggera, quasi sempre l'aloe, ma la situazione non sembra cambiare. anche sulla schiena e sul petto ne ho parecchi. tornata dal ginecogolo, dice che c'è ancora qualche piccola cisti ed ovviamente mi consiglia di tornare a prendere la pillola per 5 cicli, e smettere prima dell'estate...perchè per lui "la pillola fa bene". io non so proprio che fare....se dopo questi 5 mesi ritorno di nuovo in questa situazione a cosa mi serve?? :( tanto a quanto mi sembra queste cisti si riformano sempre....booh!
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Lucia »

io l'ho smessa da ormai 16 mesi e mentre i ciclo è tornato abbastanza alla normalità la pelle è ancora orrenda, decine di brufoli alcuni anche grossi e sempre negli stessi punti, oltre che sul viso anche sulla schiena.....verso la fine del ciclo iniziano a seccarsi pian piano......poi in vista dell'ovulazione ritornato grossi gialli e dolorosissimi! sono stufa marcia!
la pillola per motivi vari ho deciso di non prenderla più per il momento e da quasi 1 anno e mezzo continuo a ripetermi "resisti vedrai che passerà" ma qui la situazione è sempre la stessa =(

in un momento di disperazione sui brufoli più dolorosi mettevo gentalyn beta
ora ho visto che funziona bene anche il tea tree.........però non faccio testo perchè sono a fine ciclo quindi devo ritestarlo in fase ovulatoria..............

ma c'è qualcuna che dopo averla smessa e passato sto periodo di schifezze è tornata ad avere una pelle normale? datemi qualche speranza........
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da vaVi »

stesso identico problema ! dopo un anno e mezzo di utilizzo di Nuvaring, smisi di usarlo, a parte lo spotting che mi è durato quasi un mese, mi sono ritrovata con la pelle devastata dai brufoli (io che non ne soffro!), soprattutto nella zona ai lati della mandibola, a distanza di 2 anni, ancora ho le macchie scure che mi ha lasciato! d'estate poi, con l'abbronzatura risaltano ancora di più :(

Ho fatto una cura omeopatica, ma non ho visto risultati, alla fine ho rimesso l'anellino, e il problema nel giro di 2 mesi si è risolto.... ma non voglio essere nuvaring dipendente :(... qualcuna si è trovata bene con qualche cremina in particolare?
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Lucia »

io l'ho smessa da quasi 2 anni ormai e i brufoli persistono.....ho fatto esami ed ecografie varie e sono andata dalla gine...lei mi ha detto che è normale......a volte se ne vanno alla svelta è vero ma anche se impiegano così tanto a sparire non c'è da allarmarsi.....però che palle!!!!!! :evil:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
seleneenea
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2011, 13:03
Località: Australia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da seleneenea »

Ciao ragazze,
anche io sono disperata!! prima della pillola la mia pelle era un po' grassina pero' avevo 19 anni e non mi sembrava cosi' terribile avere qualche brufoletto. Ho incominciato a prendere la Yaz come contraccettivo e la pelle mi era divenuta bellissima! Poi dopo nemmeno un anno l'ho smessa per 5 mesi: pelle unta, piena di brufoletti e punti neri! Allora ho pensato bene di rincominciarla: i primi 2 mesi tutto bene poi pero' ho incominciato ad avere tantissimi problemi: mal di testa fortissimi prima del ciclo e durante; perdite di sangue a mezzo mese, ciclo scarso e che e' arrivato a durare anche 3 settimane ( e io non ho mai sofferto di questo problema, sempre regolarissima come un orologio e colma come un fiume). Allora ho deciso di smettere di nuovo ( e ormai da sei mesi) ma la mia pelle e' terribile e piena di cisti e punti neri! E anche il ciclo fa le bizze: irregolare e a volte scarsissimo a volte terribilmente pieno! Qualcuno ha qualche cosiglio?? son disperatissima! C'e' qualcuna alla quale la pelle e' tornata a posto anche se dopo molto tempo??
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell'immensità


Mary
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Lucia »

io dopo 2 anni sono ancora qua coi miei brufoli.......tra l'altro mi deve venire il ciclo e sono tempestata in questi giorni.........poi appena mi viene faccio 5-6 giorni di grazia, dove spariscono quasi tutti, ma poi ritornano!! :(
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
seleneenea
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2011, 13:03
Località: Australia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da seleneenea »

Lucia ha scritto:io dopo 2 anni sono ancora qua coi miei brufoli.......tra l'altro mi deve venire il ciclo e sono tempestata in questi giorni.........poi appena mi viene faccio 5-6 giorni di grazia, dove spariscono quasi tutti, ma poi ritornano!! :(
mi succede esattamente la stessa cosa!! la mia pelle non e' mai stata cosi' brutta...naturalmente da quando ho scoperto carlita e questo forum non compro piu' schifezze per detergerla quindi non posso proprio attribuirlo a questo fattore!!! pero' anche se mi dici che dopo due anni sei sempre li' io non voglio demordere!!!
Secondo voi una dieta piena di alimenti che favoriscono lo sviluppo degli estrogeni puo' funzionare!??
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell'immensità


Mary
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Chanellina »

seleneenea, se hai problemi di pelle e con il ciclo è importante che tu ti faccia visitare dal ginecologo e che capiate insieme qual'è il problema (se ormonale o ovaio policistico o che). le pillole non sono tutte uguali, spesso bisogna provarne più di un tipo (sempre sotto controllo medico) per trovare quella che fa per noi. adesso ci sono anche i cerotti e gli anelli per il rilascio ormonale. insomma, bisogna avere un po' di pazienza e farsi seguire dal ginecologo, magari in accoppiata al dermatologo :)
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Laura »

seleneenea ha scritto:Secondo voi una dieta piena di alimenti che favoriscono lo sviluppo degli estrogeni puo' funzionare!??
Ciao, il topic è datato ma nel frattempo si è stabilito che sul forum non possiamo affrontare gli aspetti medici di inestetismi estetici, nè parliamo di alimentazione e integrazione.
Avatar utente
seleneenea
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2011, 13:03
Località: Australia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da seleneenea »

Chanellina ha scritto:non si quota l'intero topic quando si replica
Dal ginecologo ci sono andata parecchie volte nell'ultimo anno ed e' tutto a posto...ho anche fatto delle ecografie e anche li' sempra tutto ok...ho provato anche un'altra pillola e in effetti andava molto meglio ma il fatto e che non la voglio prendere. Non ho un ragazzo quindi non ne dovrei aver bisogno e invece son costretta a continuare perche' mi ha fatto venire fuori un' acne della quale non avevo mai sofferto prima! Non credo sia la soluzione adatta.
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell'immensità


Mary
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Chanellina »

la cosa migliore allora è fare una visita dal dermatologo, l'acne è una malattia della pelle ed è curabile :)
Whatever doesn't kill you, simply makes you stranger
Joker

Vieni ancora a trovarci qualche volta: a casa non c'è mai nessuno tranne noi e noi non abitiamo più qui.
Andre Dubus
Avatar utente
seleneenea
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/06/2011, 13:03
Località: Australia

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da seleneenea »

Sicuramente hai ragione...pero' mi fa strano che abbia incominciato a soffrine cosi' tardi e solo dopo aver smesso la pillola. Credo che mi abbia sbalzato tutti gli ormoni e ora non so coe fare a rimettermi in ordine! vedro' di andare da un endocrinologo poiche' credo che il problema sia interno :)
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un'età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell'immensità


Mary
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da Laura »

seleneenea ha scritto:...pero' mi fa strano che abbia incominciato a soffrine cosi' tardi e solo dopo aver smesso la pillola. ..
Io ti consiglio di fare una prova per sgombrare il campo dal dubbio che non si tratti di un'acne "cosmetica" cioè da prodotti che la tua pelle non gradisce; per almeno dieci 10 giorni niente cosmetici e niente trucco, solo detersione con acqua e amido di riso mattina e sera, vedi come va.