pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

pelle impazzita da quando ho smesso la pillola

Messaggio da kore »

Ho cercato e tengo sott'occhio la sezione ma ...
Ho la pelle strana ultimamente.
Premetto che a ottobre ho sospeso la pillola per 2 mesi (confezioni). Ho ripreso con anello un mese e poi ritornata alla mia pillola e ho iniziato ora la seconda confezione.
Prima non mi sono allarmata nella speranza che tutto passasse... Ora la situazione un pò è migliorata ma non tanto.
Sulla fronte ho una serie di mini brufoletti, puntini, un pò di punti neri piccoli e in zona sopracciglia anche brufoletti rossi/gialli. Da poco ho fatto la frangia, ma comunque il probelma c'era anche prima.
Sulle guance ho qualche sporadico punto nero :oo: che non ho mai avuto in quella zona. Il mento anche punti neri e brufoli, ci sono stati ma sono di più del solito. Ai lati della bocca tanti puntini neri! E anche zona naso e zona tra naso e bocca.
Ora io sono allarmata perchè io ho sempre avuto bene o male una bella pelle, ma ora si sta perdendo, anche il colorito uffaaaaa.

Mi lavo la faccia con solo acqua e sapone off. natura al burro di chiuri. Se ho fdt (che ho preso da poco non uso sempre) uso olio per levarlo, se solo cipria fard uso sempre sapone o il detergente fitocose alchemilla.
La sera metto brufocrema non sempre, qualcosa fa ma nel breve periodo.
Crema uso per ora mirtillo fitocse prima di truccarmi.

In più però la zona gote / naso a volte tira come se fosse secca, percui uso la crema idratante bioeco dell'erbolario. Ma mai quando esco.

Una volta a settimana maschera argilla bianca bjobj.

Non riesco più a capire la mia pelle :evil: :oops:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

La pillola è la stessa di prima? Non ti dava problemi?

Non so, però mi è ventuo in mente quando ho preso la mia prima pillola (mercilon): minibrufoletti sottopelle che sono scomparsi solo con la sospensione della stessa. Una mia amica invece ha sempre usato mercilon senza problemi per anni.

Magari il dosaggio di quella che usi non va più bene per te, boh.

Ps. con l'anello invece avevi problemi?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

I brufoli hanno iniziato la loro ascesa con la sospensione (mai avuti prima così tanti comunque). La pillola è sempre lei e infatti un pò si sono attenuati.
L'anello non mi trovavo bene a metterlo etc.
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Boh, non so che dirti, attendiamo le esperte.

Per il resto è tutto invariato (regime alimentare etc) ?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Guarda, io sono la prova vivente che sospendere la pillola può avere effetti osceni. Io l'avevo interrotta l'anno scorso da gennaio per circa 5-6 mesi. Ebbene, la mia faccia si é tempestata di brufolini, brufoloni e schifezze varie. Contrariamente alle mie aspettative (io l'avevo smessa per paura che facesse male al mio corpo) ho avuto solo effetti negativi, e non ho esitato a riprenderla. Secondo me nel giro di qualche mese la tua situazione si ristabilizzerà, ma si sa che ci vuole un po' di tempo prima che la pillola ricominci ad avere i suoi benefici sulla pelle.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

ho avuto la stessa esperienza di chiara, tale e quale ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
kham
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/10/2006, 16:15

Messaggio da kham »

a me è successa la stessa cosa. in più le signorine non si sono fatte vedere x 5 mesi e avevo gli ormoni in subbuglio totale.. ero diventata un mostriciattolo... e mai avuto tanti brufoli nemmeno da adolescente :(
da quando ho cominciato con l'anello la situazione è decisamente migliorata... ma nelle ultime due settimane... di nuovo piena di brufoliiiiiiiiiii... sigh :(
Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

tintin

Messaggio da tintin »

...meglio i brufoli che i diabolici effetti della truffa del secolo.
la pillola è velenosa perche' va contro la natura.
i mammiferi hanno i loro cicli magnificamente orchestrati .
perche' tante donne decidono di castrarsi chimicamente?
perche il pillolo fallisce e fallira'?
perche le multinazionali sanno benissimo che i maschi mai andrebbero utilizzare un farmaco che potrebbe influenzare le proprie performances.
la pillola va bene quando c'è uno squilibrio ormonale da aggiustare,ma come anticoncezionale è pazzia.
e tutti i grandi scienzati lo sanno.ma il business è da miliardi di dollari.

ovvio che sono contro la pillola dal punto di vista esclusivamente biochimico,non morale...anzi' milou' è contento quando incontra una cagnolina che non gli crea problemi!!!
parola di farmacista.
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

Mi unisco a Chiara, Kham e alle altre... ad fine ottobre ho smesso la pillola x la pausa annuale e, a parte il fatto che ancora [no linguaggio sms] ho ciclo (le mie ovaie staranno dormendo alla grande.. :? ) anche io mi sono riempita di brufoli, anche sottopelle, la mia pelle è diventata grassissima e fioccano malefici i punti neri! La situazione è leggermente migliorata con la maschera purificante della garnier, il latte detergente + tonico della clinians, ma queste cose hanno solo ridotto il sebo, brufoli e punti son sempre lì...

Cosa fare quindi?? Topexan o che altro?? E la Vichy?
Kore approfitto del tuo post x avere consigli anche io! :D
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

tintin scusami ma invece che creare inutili allarmismi e post polemici su qualcosa che probabilmente non sai è meglio ... ehm non dire...
Penso tu sia uomo no? E non hai mai provato il dolore di un ciclo da 8 giorni che nemmeno un elefante....
E poi piuttosto che usare il preservativo con il mio uomo che conosco o un altro metodo che non mi da la sicurezza continuo con la pillola come anticoncezionale.

Lilo comunque boh l'unica penso sia attendere e usare metodi che non risolvono il problema ma lo limitano come maschere, creme adatte e spirito di sopportazione.
Lilo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/01/2007, 0:02
Località: Firenze

Messaggio da Lilo »

kore ha scritto:tintin scusami ma invece che creare inutili allarmismi e post polemici su qualcosa che probabilmente non sai è meglio ... ehm non dire...
Penso tu sia uomo no? E non hai mai provato il dolore di un ciclo da 8 giorni che nemmeno un elefante....
E poi piuttosto che usare il preservativo con il mio uomo che conosco o un altro metodo che non mi da la sicurezza continuo con la pillola come anticoncezionale.

Lilo comunque boh l'unica penso sia attendere e usare metodi che non risolvono il problema ma lo limitano come maschere, creme adatte e spirito di sopportazione.

Soprattutto spirito di sopportazione... ;)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: tintin

Messaggio da gigetta »

tintin ha scritto:...meglio i brufoli che i diabolici effetti della truffa del secolo.
la pillola è velenosa perche' va contro la natura.
la pillola ha migliorato la vita di moltissime donne... non solo dal punto di vista anticoncezionale.
nella vita attuale c'è poco di naturale... quindi perchè focalizzarsi solo su una cosa?
tintin ha scritto:i mammiferi hanno i loro cicli magnificamente orchestrati .
si, e in genere non hanno neanche una casa con riscaldamento e acqua corrente, non girano in auto ne usano il telefonino, e dimenticavo... a quelli che hanno iniziato a usufruire di alcune di queste comodità in coabitazione con l'uomo... sono successe strane cose ;)
tintin ha scritto:perche' tante donne decidono di castrarsi chimicamente?
perchè amano far sesso senza barriere, e godersi a pieno la sessualità, senza rischiare di sfornare 1 marmocchio all'anno. :firu:
Comunque molte prendono la pillola per motivi di salute.

tintin ha scritto:perche il pillolo fallisce e fallira'?
perchè l'uomo non ha l'ovulazione, il ciclo, e spesso neanche la responsabilità di un figlio non programmato...

tintin ha scritto:la pillola va bene quando c'è uno squilibrio ormonale da aggiustare,ma come anticoncezionale è pazzia.
al momento è il metodo più sicuro... eppoi a molti uomini (e donne) non piace usare il preservativo (che comunque non è sicuro come la pillola), gli altri metodi anticoncezionali sono oltre che insicuri molto scomodi...
tintin ha scritto:e tutti i grandi scienzati lo sanno.ma il business è da miliardi di dollari.
esiste un farmaco che non sia un business? ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Osti Gigi... un'argomentazione così è degnadi lode!

...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

scusa tintin, ma se fai affermazioni di questo genere sarebbe il caso almeno che le argomentassi con un po' di documentazione, no? altrimenti è una filippica senza senso.

per quello che vedo io, il pillolo fallirà sempre perché gli uomini per la maggior parte sono dei bambini che non vogliono prendersi nessuna responsabilità... la pillola anticoncezionale è una cosa "da donne", e se la fatica (e appunto la responsabilità) di ricordarsela ogni giorno (che poi il pillolo neanche ogni giorno dovreste prenderlo, voi!) la può fare la donna, perché dovrebbe farla l'uomo? :roll:
Immagine
nidoali
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tintin te la sei cercata! Non mi prendo responsabilità per tutte le sacrosante mazzate che riceverai, e inizio io!!! :twisted:

:bam: :bam: :bam: :bam: :bam: :bam: :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io invece sono d'accordo con tintin :D:
La pillola ha troppi effetti collaterali, alcuni dei quali poi non se ne vanno che anni dopo la sospensione (parlo per me e il mio fegato rinato solo da poco). Altri poi sono psicologicamente disastrosi.
Io poi adoro i preservativi, che oltre a essere comunque ormai molto sicuri e sottili proteggono anche dalle malattie (anche un banale streptococco, visto che molti uomini hanno la prostatite senza accorgersene, o la candida che poi è difficile da mandare via)
Peccato solo per il saporaccio... :firu:
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

ok, ok, ok ho provato a tacere... ma non ce la posso fare!

Tintin... mamma mi ha insegnato a bere una chicchera di cassi miei la mattina, diversamente sarei stata molto curiosa di conoscere il tuo atteggiamento nei confronti della sessualità e di fronte alla tua compagna...
:mirmo:

Comunque... avendo ben presente gli effetti devastanti che un raffreddore annuale procura sugli uomini... non oso immaginare quali potrebbero essere le conseguenze di un ciclo mensile, doloroso e - talvolta - quasi invalidante... :roll:

Ok, uomini: massacratemi! :100:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

mayday ha scritto:Io invece sono d'accordo con tintin :D:
La pillola ha troppi effetti collaterali, alcuni dei quali poi non se ne vanno che anni dopo la sospensione (parlo per me e il mio fegato rinato solo da poco). Altri poi sono psicologicamente disastrosi.
Io poi adoro i preservativi, che oltre a essere comunque ormai molto sicuri e sottili proteggono anche dalle malattie (anche un banale streptococco, visto che molti uomini hanno la prostatite senza accorgersene, o la candida che poi è difficile da mandare via)
Peccato solo per il saporaccio... :firu:
Mayday la tua posizione è già più accettabile... è vero che la pillola ha parecchi effetti collaterali, ma è altrettanto vero che sono ben poche le donne che l'assumono come fosse una mentina.
Credo che tutte abbiano prima, quanto meno, fatto una visita e considerato pro e contro... il preservativo non è proprio la stessa cosa!
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Giu81 ha scritto: Comunque... avendo ben presente gli effetti devastanti che un raffreddore annuale procura sugli uomini... non oso immaginare quali potrebbero essere le conseguenze di un ciclo mensile, doloroso e - talvolta - quasi invalidante... :roll:
Scusate ma questa è sacrosanta verità :cin: :cin: :cin: (ok mi picchio da sola :bam: )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Giu81 ha scritto:... avendo ben presente gli effetti devastanti che un raffreddore annuale procura sugli uomini...
:D Grande Giu!
Questa racchiude, riassume, esaurisce ogni tipo di spiegazione e risposta a chi ventila presunte "intelligenze superiori" perchè non assume il pillolo :D: .