Sephora – olio nutriente per cuticole

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Sephora – olio nutriente per cuticole

Messaggio da Lucertola Pigra »

Immagine

Sephora – original nourishing cuticle oil

Con olio di tea tree, aloe vera, senza parabeni.

INCI
Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Glicine soja (Soybean) oil, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera microcristallina (Microcrystalline Wax), Oenothera biennis (Evening primrose) oil, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil, Glyceryl linoleate, Cetyl palmitate, Myristyl myristate, Stearalkonium hectorite, Tocopheryl acetate, Propylene carbonate, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Glyceryl linoleate, Bisabolol, Retinyl palmitate, Tocopherol, Aloe barbadensis (leaf) extract, Ascorbyl palmitate, Limonene, Linalool

Costo: € 7,90

Dove si trova: profumerie Sephora

Impressioni:
L’ho preso perchè ho le cuticole sempre secche e la confezione in stick con pennellino è comoda da tenere in borsa. Si tratta di un fluido lattescente con la consistenza di un gel, l’odore è marcatamente quello del tea tree (ma sono raffreddata e sento poco).
L’applicazione è semplice: ad un’estremità dello stick c’è una sezione girevole che fa uscire una goccia direttamente dal pennellino posto all’altra estremità, e con questo si distribuisce sulla cuticola.
L’ho appena preso per cui non saprei dire quanto funziona, ma a me profana non sembra contenere troppe cose orride (cera microcristallina e…?).
Immagino comunque che il costo non sia giustificato se non dalla confezione e dalla comodità d’uso.

Che ne pensate?
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fluido lattescente ma ben unto immagino? Perchè di fase acquosa non ce n'è quasi (ho letto due volte e ho visto solo uno sputo di aloe).

Devo darti una cattiva notizia: il puro olio sulle cuticole indurite le indurisce ancor di più (chi usa l'olio d'oliva sulle unghie lo sa) ma in compenso questo prodotto è ottimo da darsi sulle unghie. Per ammorbidire le pellicine attorno all'unghia ci vuole una crema mani, e con tanta glicerina (non il 38% come glysolid, glicemille o neutrogena, ma comunque più del normale).

L'inci è quasi del tutto a posto, quindi si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

Grazie della recensione. :)
Da quando l'ho preso devo dire che l'ho usato e sì, è unto ma si assorbe in tempi ragionevoli. In effetti le cuticole non sono granchè più morbide, ma io pensavo che il motivo fosse imputabile alla mia scarsa costanza.
Sono contenta che funzioni bene almeno sulle unghie e che non sia una schifezza immonda.
Dubito fortemente che lo riprenderò, ma magari riesco a riciclare il tubetto che è davvero comodo.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Me lo hanno regalato tempo fa è davvero un prodotto inutile che non ricomprerei mai tanto non fa assolutamente niente.