Shiseido - Sun Protection Compact Foundation SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LaBetta
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2009, 12:28

Shiseido - Sun Protection Compact Foundation SPF 30

Messaggio da LaBetta »

Immagine

Shiseido - Sun Protection Compact Foundation SPF 30

FONDOTINTA COMPATTO PROTEZIONE SOLARE ALTA

-Difende la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UVA/UVB , mentre assicura un effetto trucco perfetto.
-E’ resistente al sudore, al sebo ed ha una tenuta perfetta.
-Minimizza le imperfezioni creando un effetto trucco uniforme e mat di lunga durata.
- Neutralizza i radicali liberi, proteggendo la pelle dai segni di invecchiamento.
-Previene la secchezza causata dall’esposizione ai raggi UV e mantiene la pelle idratata.

Indicato per:
Anti UVA/UVB, Anti-invecchiamento, Antiossidante, Idratante



La confezione recita:
Un fondotinta compatto a protezione solare alta. Si stende facilmente, dona una sensazione di leggerezza e un aspetto naturale e mat. E’ resistente al sudore e al sebo ed ha una tenuta perfetta.

INCI: Mica, ethylhexyl methoxycinnamate, synthetic fluorphlogopite, octocrylene, dimethicone, silica, vinyl dimethicone/methicone silsesquioxane crosspolymeter, petrolatum, methicone, triethylhexanoin, sorbitan sesquiisostearate, tocopheryl acetate, scutellaria baicalensis root estract, aqua, butylene glicol, polysilicone-2, glycerin, tocopherol, limonene, bht, linalool, butylphenyl methylptopional, benzyl benzoate, hexyl cinnamal, syzygium jambos leaf extract, ethylparaben, parfum, ci 77891, ci 77492, ci 77947, ci 77491, ci 77499.

L’ho trovato da Gardenia a €. 19,90

Ho una pelle mista che ha una tendenza eccessiva a macchiarsi. L’uso di solari a schermo totale per tutto l’anno non mi soddisfa perché in genere sono molto grassi e lasciano un velo biancastro sull’incarnato, perciò quando sono venuta a conoscenza di questo fondotinta compatto con schermo molto alto l’ho subito adottato. Lo uso come cipria tutto l’anno: in estate sopra il solare e in inverno sopra la crema viso e il fondotinta fluido.
Tutto ciò che promette lo mantiene e non ho mai avuto problemi finchè ho vissuto nell’ignoranza …. poi ho conosciuto voi …….
Ora mi sorge qualche dubbio sull’efficacia e sulla salubrità del prodotto sulla mia pelle.
Che mi dite? Il bht presente nella composizione è lo stesso additivo alimentare conosciuto anche come E321 e ritenuto cancerogeno? Può avere gli stessi effetti se utilizzato per uso topico? Mi sono sempre illusa che la mia pelle fosse sempre protetta dai raggi UVA/UVB?....Ma soprattutto, con cosa lo posso eventualmente sostituire, che abbia lo stesso effetto schermante sul sole?
Ultima modifica di LaBetta il 09/02/2010, 15:15, modificato 3 volte in totale.
LaBetta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Shiseido - Sun Protection Compact Foundation SPF 30

Messaggio da Laura »

LaBetta ha scritto:[.. mi sorge qualche dubbio sull’efficacia e sulla salubrità del prodotto sulla mia pelle.
Che mi dite? ... Mi sono sempre illusa che la mia pelle fosse sempre protetta dai raggi UVA/UVB?....
Probabilmente sì, dipende dalla quantità applicata e a tal proposito ti indirizzo a questo topic.
Per il resto si tratta di un classico fondotinta compatto sintetico (paraffine e siliconi), sul bht puoi leggere il topic dedicato in ingredienti cosmetici .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia e tu ti spalmi questo ovvove? Ricordo che usare un decorativo in sostituzione di un prodotto antisolare è quantomeno rischioso, perchè per ottenere la finalità di decorazione senza effetto maschera saremo portati a metterne poco e ben spalmato, ergo l'alto SPF va a farsi benedire.

Meglio prima un solare e poi una bella passata di cipria o di terra o di mineral.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

io l'ho usato con SPF 50 quest'estate per non rimettere la crema ogni due ore. la mia pelle soffocava, come con qualsiasi fondo compatto
:?
grazie al forum ho provato l'heliocare gel 50. non lascia nessuna striscia bianca e ho già provato a rimetterlo sopra il trucco durante le giornate di sole :D:
LaBetta
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/12/2009, 12:28

Messaggio da LaBetta »

E se usassi, dopo la detersione quotidiana, come base una crema con dei buoni attivi e filtro solare ( tipo Ialuron Plus crema viso riposizionante SPF 15 di BV) e sopra il MMU reso fluido miscelandolo con una buona crema idratante (tipo crema viso alla carota oil free di Fitocose)?
Se sovrappongo i due filtri solari ( crema SPF 15 più MMU) ne potenzio l'effetto? Sempre restando che il fattore di protezione dichiarato dipende dalla quantità di prodotto utilizzato!
Poi in Estate sostituirei la crema base con un buon solare ad alta protezione e spennellerei con MMU in polvere così opacizzo anche.......che mi dite?
LaBetta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

LaBetta ha scritto:Se sovrappongo i due filtri solari ( crema SPF 15 più MMU) ne potenzio l'effetto?
No.
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

usato in città la versione con spf più alto e non mi è piaciuto. ha una resa estetica orrenda, segna pure le imperfezioni che non hai e la gamma di colori è limitata ed innaturale.

detto questo non lo userei mai al mare, essendo abbastanza pesantuccio ...
=^.^=