Cosmofarma - Biovera Baby Shampoo e Bagnetto 2 in 1

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Cosmofarma - Biovera Baby Shampoo e Bagnetto 2 in 1

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Cosmofarma - Biovera Baby Shampoo e Bagnetto 2 in 1

Linea con componenti naturali di assoluta qualità ed estratti vegetali da Agricoltura Biologica.

La pratica FORMULAZIONE 2 IN 1 permette alla mamma di utilizzare un unico prodotto per la pulizia del bambino, come bagnoschiuma per il bagnetto quotidiano e come shampoo per lavare i capelli.
Componenti di derivazione naturale senza l’ausilio di solventi chimici ed estratti da piante da coltivazione biologica a tutela della salute dell'uomo e dell'ambiente.

Dolcemente profumato con estratto idroessenziale naturale ottenuto dai piccoli fiori intensamente profumati del SAMBUCO (Sambucus Nigra), noto per le proprietà emollienti, lenitive, rinfrescanti. La miscela di sostanze lavanti naturali è stata accuratamente scelta per permettere un agevole e completo risciacquo del prodotto, combinando la massima pulizia con il massimo rispetto per la cute. Composta da detergenti delicatissimi e da aminoacidi di origine naturale, ha una documentata attività idratante aiuta a prevenire gli arrossamenti e le irritazioni della pelle del bambino lasciandola perfettamente protetta e idratata, riducendo il potere irritante dei tensioattivi, senza alterarne il delicato equilibrio cutaneo.
L’estratto di Avena da agricoltura BIOLOGICA ha naturali proprietà lenitive ed addolcenti che la rendono particolarmente adatta per la pulizia della pelle del neonato, mantenendone la naturale idratazione.
Composizione ipoallergenica non contenente parabeni né SLS.


Codice PROD. BioEcoCosmesi-Certificato ICEA IT 081 BC 001

150 ml in vendita su mondevert € 5,63


Inci name:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Cocoamphoacetate, Betaine, Lactic Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Avena Sativa Bran Extract*, Sambucus Nigra Flower Extract, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Hydroxycitronellal, Linalool

* da agricoltura biologica

Ho avvistato questo bagnoshampoo su Mondevert e tra un bagnoschiuma Bottega Verde al fondo, il Bjobj sotto la metà e uno shampoo Lavera da riciclare pure quello meno di metà, mi è sembrato un prodotto molto carino da mettere nella lista della spesa. La casa fa anche altre linee come potere vedere dal link al sito, ma la Bio Vera è l'unica linea certificata Icea ecc ecc quindi presumo che le altre linee non siano bio. Non userei mai su di me questo prodotto come shampoo, mi sembra poco lavante per una cute tendente all'unto come la mia, per farsi il bagnetto mi pare però adatto...in genere adoro i prodotti da neonati mi ci trovo bene pure io :mirmo:
Mi perplime che il prodotto sia profumato con estratto idroessenziale di fiori di sambuco, ma non è che l'odore farà pena? :?
:grazie:

EDIT: nel frattempo l'ho comprato :mirmo: :firu: sentendomi ignorante :oops: mi sono informata e ho scoperto che i fiori di sambuco e l'orrenda sambuca non centrano nulla, giustamente, visto che l'orrido liquore sa di anice (insieme alla cannella sono quanto di più il mio palato detesta :? :firu: ). Comunque mi immolo per i bimbi del forum e vi faccio sapere :mirmo: :cin:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo prodotto è perfetto per i bimbi anche piccoli (con l'unica avvertenza, al solito, di usarne pochissimo) ed è un vero autentico bijoux. Formula delicata, bilanciata, addolcita, mi piace proprio e lo consiglio per bambini ed adulti (e parti intime pure).

Il profumo è buono quindi? Ancora meglio!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Lola!!
Mah insomma...mi è arrivato e l'odore in effetti è abbastanza erbaceo e piuttosto fortino :? non mi piace granché :(
Ovviamente si usa ci mancherebbe :D: però caspita potrebbero fare sti prodotti per bimbi con profumazioni più adatte, non è il primo che mi capita di comprare destinato ai bebè e poi puzza di prodotto da uomo :? Anche per i prodotti Fitocose pollicino vale lo stesso discorso :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho capito fa schifo :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."