Testanera - Activ-f Dr.Hoting trattamento anticaduta shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Testanera - Activ-f Dr.Hoting trattamento anticaduta shampoo

Messaggio da klaire »

Immagine

Testanera - Activ-f Dr.Hoting. Trattamento anticaduta shampoo donna.


Dal sito del produttore:
Prima o poi, il problema della caduta dei capelli riguarda ogni donna – e quindi è importante attivarsi in tempo con il trattamento più corretto. I capelli ed il cuoio capelluto femminile richiedono un'attenzione particolare. È necessario passare all'azione utilizzando ACTIV F Dr. Hoting. Questo trattamento innovativo per i capelli è composto da uno shampoo e da un tonico.

Caratteristiche:
Sia lo shampoo che il tonico contengono un complesso di ingredienti attivi - Carnitina Tartrato ed Echinacea - altamente efficaci e con brevetto depositato.
* La Carnitina Tartrato stimola il catabolismo delle radici dei capelli e ne stimola la crescita.
* L'Echinacea coadiuva la Carnitina Tartrato, stimolando la produzione di elementi funzionali e importanti per la crescita.
Le qualità positive del trattamento anticaduta ACTIV F Dr.Hoting sono validate da moltissimi test.


Dalla confezione:
Con l'uso regolare di Activ-F si prolunga la fase di crescita del capello mentre il periodo di stasi delle radici viene quasi normalizzato. Il risultato: la densità capillare resta stabile.

Costo: €9,50 (trovato al Carrefour)

INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphoacetate, Carnitine, Sodium Chloride, Taurine, Tartaric Acid, Laureth-2, Sodium Benzoate, Parfum, Polyquaternium-10, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Salicylic Acid, Panthenol, Citric Acid, Echinaceae Purpurea, Butylphenyl Methyproprional, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Citronellol, Propylene Glycol

Me lo ha consigliato un'amica, ma ancora non l'ho provato. Mi interessava sapere se il prodotto (per quanto trattasi di shampoo) è realmente valido così come descritto nel sito del produttore.
...

EDIT: lo sto usando da qualche giorno. Il profumo mi piace (direi fruttato) e anche se diluito fa abbastanza schiuma, lava discretamente (benchè io non abbia i capelli particolarmente grassi) ma non lo trovo molto districante, occorre (per lo meno per me) mettere il balsamo dopo lo shampoo. Se "sta funzionando" probabilmente è presto per dirlo perchè presumo che i possibili benefici si notino dopo qualche tempo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che fanno, terrorismo? Ma da quando "prima o poi il problema della caduta dei capelli riguarda qualsiasi donna"? Questo si chiama creare bisogni inutili. Vero è che nel tempo la grossezza dei fusti e la loro resistenza nei confronti degli stress fisici con l'età cambiano, ma io di donne calve ne vedo ben poche, e le arzille novantenni sono nel 95% dei casi piene di capelli.

La base lavante è abbastanza standard, forse un po' troppo semplice, poi troviamo carnitina, taurina, un minimo di salicilico ed Echinacea. Sono sostanze che sulla carta vanno benissimo per il problema, temo però che in uno shampoo non abbiano la possibilità di fare molto, a parte, ovviamente, aumentare il fatturato di chi commercializza questa graziosa inutiltà, che fa leva sulle paure più nascoste per farsi vendere.
Non mi piace questa strategia di marketing, nemmeno un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Messaggio da klaire »

Immaginavo che la campagna pubblicitaria fosse un po' troppo esagerata :? , credo che non lo ricomprerò...

Ancora grazie mille per la recensione :)