Helan- Crema nutriente addolcente Pelle delicata e sensibile

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Helan- Crema nutriente addolcente Pelle delicata e sensibile

Messaggio da kiarrin »

Immagine

Helan - Crema nutriente addolcente Pelle delicata e sensibile

CREMA NUTRIENTE ADDOLCENTE Pelle Delicata
VISO E COLLO
Olii di Oliva, Mandorle dolci e Rosa mosqueta, insaponificabile di olio di Oliva Camomilla, Liquirizia e Perilla, Vitamine C ed E

Studiata appositamente per le pelli delicate e sensibili si avvale delle benefiche azioni di olii sebosimili ricchi e nutrienti quali quelli di Oliva e Mandorle dolci.
Contribuisce alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo per merito dell’azione antiradicalica dei principii attivi contenuti: olio di Rosa mosqueta, vitamine C ed E, mentre svolge una decisa attività lenitiva e protettiva, in virtù delle sinergiche azioni degli estratti di Camomilla, Liquirizia e Perilla.
La delicatezza della formula conferisce una piacevole sensazione di benessere e dona alla pelle una morbida setosità.
USO: perfetta come "trattamento notte" perchè durante il sonno questa crema favorisce le funzioni di recupero della pelle o anche come "trattamento giorno" quando c’è bisogno di un maggior nutrimento.


Vaso da 50ml

INCI:

Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil*, Cetearyl alcohol**, Glycerin, Olea Europaea (Olive) fruit oil*, Cera Alba, Profumo, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flowerheads extract, Perilla Frutescens Seed Extract, Dicaprylyl Ether**, Cetearyl glucoside**, Dicaprylyl Carbonate**, Cocoglucoside**, Xanthan Gum*, Hexyldecyl laurate**, Hexyldecanol**, Coconut alcohol**, Tocopheryl Acetate, Rosa Moschata Seed oil, Hydrogenated Olive oil, Disodium EDTA, Lecithin, Dextrin, Palmitoyl Proline, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Tocopherol, Magnesium Palmitoylglutamate, Sodium Palmitoylsarcosinate, Maltodextrin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

* da agricoltura biologica
** certificate Ecocert

Commento: questo è un campioncino che ho avuto in erboristeria, in questi giorni lo sto usando la sera: la texture è abbastanza fluida, ma bisogna massaggiare bene per farla assorbire e far sparire il bianco. Una volta assorbita sembra quasi asciugarsi sul viso, ma rimane comunque la sensazione di comfort e idratazione. Al mattino, appena sveglia, la pelle è bella morbida.
L'inci mi sembra dei classici Helan, ovvero tutto naturale (nemmeno il silicone ci hanno messo qui!) a parte il conservante non proprio ok. Volevo semplicemente avere un parere sulla bontà di questa crema, per un eventuale acquisto. E poi l'ho postato anche perchè in database è già presente la versione oil free di questa linea ;) ...
Ultima modifica di kiarrin il 09/02/2010, 15:28, modificato 1 volta in totale.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La sensazione che hai allo spalmare si spiega con l'inci. Moontanov 68 come emulsionante (ha il difetto dell'effetto bianco, ma il pregio dell'idratare la pelle grazie alla creazione di un'emulsione a cristalli liquidi). Gli attivi sulla carta sono ottimi, ma presenti, ahimè, in piccola, tropo piccola quantità: non si può sbandierare una rosa mosqueta e un olio di oliva in etichetta e mettermeli dopo il parfum, non è corretto. Io presumo che chi compra una "crema nutriente addolcente" si aspetti un prodotto ben più corposo, non un liquidno composto per la maggior parte da acqua e ben poca quota grassa. L'inci è ok ma non mi sento di promuovere questo prodotto per il target a cui è dedicato; lo vedo meglio su pelli normali o miste.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Grazie, allora non lo comprerò di sicuro...in effetti quel profumo è abbastanza in alto.
A proposito, oltre alla patina bianca, questa crema mi ha dato lo stesso inconveniente di questa qui: effetto asciutto subito dopo averla fatta assorbire, ma, al minimo surriscaldamento (insomma, se mi muovo un po' di più), mi suda il naso, proprio con le goccioline....
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Messaggio da Alexiel »

Io ho la pelle asciuttissima sopra la bocca (Che ahimè, alla mattina si arrossa subito) e per il resto mista, dite che potrebbe andare? Mi ha un pò messo in dubbio il commento di Lola, visto che i principi attivi sono dopo il parfum :?
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...