Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da cownik »

Immagine

Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

CREMA IDRATANTE 24H
Idratazione immediata e continua - viso, collo e décolleté

Sostanze pregiate:
Acido Jaluronico a tripla efficacia
Glicosamminoglicani
foglie di Baobab e Miele
olio di Inca Inchi
cere di Karitè
Vitamine A ed E

Una crema ricca, ma morbida e delicata che, applicata sul viso, si fonde sulla pelle fissando l’acqua contenuta nello strato corneo assicurandole freschezza e luminosità per tutto il giorno.

La Crema Idratante agisce su diversi livelli a salvaguardia dell’integrità del patrimonio idrico cutaneo per merito delle straordinarie virtù dell’Acido Jaluronico a tripla efficacia che, presente in formula con un range che va dall’alto al basso peso molecolare, limita l’evaporazione formando un reticolo invisibile sulla superficie dell’epidermide che ne ostacola la disidratazione mentre in profondità affianca Collagene ed Elastina, a cui si deve l’elasticità e il turgore della pelle, veri baluardi contro la formazione delle rughe.
Ottimizzano la formula l’impiego dei Glicosamminoglicani, bio-molecole altamente idratanti, in associazione con le mucillagini ottenute dalle foglie di Baobab e un complesso naturale estratto dal Miele, straordinari nel limitare le perdite d’acqua e rafforzare la coesione intercellulare.
A completamento, il nutrimento dell’olio di Inca Inchi ricco di acidi grassi essenziali e delle cere di Karitè che agevolano l’attività rigenerante e integrano i lipidi carenti con conseguente incremento dell’elasticità dell’epidermide mentre l’azione antiossidante e antiradicali liberi delle Vitamine A ed E protegge la pelle dai processi degenerativi dell’invecchiamento.
Particolarmente attiva, rende il viso più luminoso e disteso a tutte le età.

Uso: un vero piacere quotidiano sulla cute ben pulita, un semplice massaggio fino a completo assorbimento.
Sulle pelli particolarmente secche, aride, ruvide, stendere prima il Siero SuperIdratante.

a pH ortodermico

Prezzo: €34,00
Quantità:50 ml



Inci: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Hydrogenated Vegetables Glycerides citrate, Shea butter Cetyl esters, Shea butter Oleyl esters, Cetearyl Alcohol, Mel extract, Hexyldecyl Laurate, Hexyldecanol, Plukenetia Volubilis Seed oil, Cocoglycerides, Parfum, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hydrolyzed Adansonia Digitata extract, Sodium Hyaluronate, Leuconostoc radish/Root ferment FIltrate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Xanthan gum, Polyglyceryl-3 Diisosterarate, Lecithin, Potassium sorbate, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.

Commento Personale
L'ho acquistata da poco, anche se ne avevo già provato alcuni campionici, e mi ci sto trovando davvero bene. Questa crema da una sensazione molto piacevole sulla pelle... si assorbe subito e non lascia la pelle per niente unta, ma la pelle la sento proprio bella idratata... non so bene come spiegarla, ma vermanete lascia una sensazione tipo "pelle bagnata"...
Mi ci sto trovando davvero bene!
L'unica cosa che mi scoccia è che guardano l'inci l'acido ialuronico è proprio proprio in basso.. devo dedurne che ce ne siano dosi omeopatiche del tutto inutili, oppure quello zic di acido ialuronico in fondo all'inci conta comunque?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Ultima modifica di cownik il 09/02/2010, 14:09, modificato 2 volte in totale.
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lo ialuronico conta sempre, quanto ce ne sia non è dato di sapere, anche a dosi alte starebbe comunque in fondo all'inci.

Interessantissimo cosmetico, non è la classica emulsione a cui siamo abituati. Questa è un'acqua in olio con tantissima acqua, che come regga lo sanno solo loro (tanto di cappello al formulatore comunque!) e che solo per questo accorgimento diventa molto più schermante di un'analoga olio in acqua; anche se non ci fosse alcun attivo dentro. E qui ci sono e anche carini. La sensazione di frescura che provi è proprio data da questa particolare emulsione che si spacca mentre spalmi sulla pelle. L'unica cosa che ho notato di fortemente sintetico in questa formula è il filtro solare, l'avobenzone che filtra gli UVA e non è fotostabile; la sua presenza, peggiorativa rispetto alla formula precedente che aveva filtri fotostabili, fa bocciare l'intera formula.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Helan - Hydrata Crema Reidratante

Messaggio da Psicomama »

E appiccicaticcia per me e per mia madre risulta senz'altro. Fra parentesi sono a tre persone cui l'ho passata a catena e cui ha procurato sfogo di brufoli passeggero. Me, data a mia mamma, resa, data ad amica con pelle più secca, idem. E sia mia mamma che la mia amica usano soddisfatte la crema alla rosa mosqueta BV (io no, alla lunga sviluppo punti neri), quindi reagiscono bene anche a prodotti più pesanti senza avere reazioni del genere.
Esperienza negativa ulteriore e confermata. (Per la pelle della mia amica peró si assorbiva benissimo ed era piacevole).
Sarà stato un vasetto vecchio? Mi sono chiesta se era scaduta, aveva un odore un po' sgradevole... Eppure l'ho comprata ben sigillata. Mah?!
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - Hydrata Crema Reidratante

Messaggio da Lola »

Ragazze è un'acqua in olio da usarsi solo ed esclusivamente se si verificano contemporaneamente le seguenti tre condizioni:

-avete più di 58 anni
-avete più di 58 anni e la pelle molto secca
-avete più di 58 anni, la pelle molto secca e la temperatura esterna è sotto lo zero.

Altrimenti non vedo il motivo di usare una crema di questo tipo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaSissi
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/12/2012, 12:50
Località: Genova

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da LaSissi »

Ciao! In inverno ho la pelle secchissima (penso che l'andare in moto contribuisca) e volevo provare questa crema. Dato che l'inci è cambiato volevo sapere, dalle esperte o da chi l'ha provata, se si distanzia molto dalla precedente versione! Grazie
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da kiarrin »

I questi giorni ho provato il campioncino che avevo, consumato in tre giorni solo al mattino. E' sicuramente meno corposa e grassa della precedente versione, ma va comunque spalmata a lungo perchè si assorba bene (lascia la scia bianca) e ne basta pochissima per avere l'effetto desiderato, se si abbonda lascia la pelle untuosa. Sulla pelle è confortevole e non pesante, come invece mi era capitato di sentire col campioncino della versione precedente (ma evidentemente ne avevo anche usata troppa!). Senz'altro ottima per le pelli secche e per chi passa molto tempo fuori al freddo, accettabile, se ben dosata, per quelli normali-miste, sconsigliata alle pelli grasse!
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
paola1974
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2013, 17:18
Località: Provincia di Milano

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da paola1974 »

Ho comprato questa crema venerdì scorso. Come da voi scritto è pesante, se questa nuova formulazione (anche il packaging è cambiato nonostante non abbiano aggiornato il sito) è più leggera non oso immaginare la precedente.
La mia pelle è normale, anche usandone poca rende lucida la pelle però si assorbe abbastanza velocemente. La profumazione, per me, non è molto gradevole ma non è persistente.
Ho deciso di "relegarla" all'uso notturno senza.
Io ci provo... sperem
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da Lindy »

Ho studiato...per me è arabo ma sarei giunta alla conclusione che il filtro solare nel nuovo inci c"è sempre ma è cambiato: prima c"era il Tinosorb che è chimico ma almeno è fotostabile, ora c"è il Butyl Methoxydibenzoylmethane che purtroppo non è fotostabile. Sono stata bravèrrima?

ps questo interessamento perchè sto provando un campioncino e mi piace, solo che la danno come crema 24 ore, ma non la compro a questo scopo se devo andare a dormire con il filtro ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da Lola »

Ciao Lindy, esatto: il filtro solare è cambiato e non è fotostabile, cosa che fa sconsigliare questo prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da Lindy »

Grazie Lola per la conferma!:-)
Allora non lo compro.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da Tabatha »

Confermo anch'io le recensioni negative su questo prodotto :neutral: comprata perchè l'ho trovata nella categoria "prodotti promossi" del forum, ma non mi sono trovata per nulla bene.come base per il mineral non è malucci, ma da sola proprio no! lucida e appiccica, per me bocciatissima, fortunatamente avevo preso il set da viaggio con la mini size per testarla
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da ilaria »

ma non essendo dichiarato nessun spf, il filtro che scopo ha? funzione di protezione della pelle o del prodotto? comunque suppongo che sia da evitare lo stesso.. :nonso:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Helan - Hydrata Jaluronico Crema Idratante

Messaggio da valeria »

Mi ci trovo molto bene come crema esclusivamente invernale, quando esco la mattina. Avevo iniziato a usarla come base per il fondo minerale, e anche adesso che sono passata ad un fondo fluido mi ci trovo bene (ma io ho sempre freddo!).
Ne basta pochissima. Visto l'uso prettamente invernale e l'alta resa, preferirei vasetti più piccoli e prezzo più basso, però... :nonso:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.