Milsana - Pasta barriera all'ossido di zinco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Milsana - Pasta barriera all'ossido di zinco

Messaggio da Clarice »

Immagine

Milsana Pasta

Milsana Pasta
Pasta barriera protettiva ideale per tutte le pelli, anche le più sensibili, nel trattamento degli stati irritativi causati da agenti esterni.
Marca: Milte Italia
Assorbente
Emolliente e lenitiva
Protettiva
Barriera ai raggi solari
Senza conservanti e coloranti
Clinicamente testata.

Ingredienti: Zinc Oxide, Hydrogenated Vegetable Oil, Aqua, Dicaprylyl Ether, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Helianthus Annuus seed extract, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, PolyhydroxyStearic Acid, Silica Dimethyl Silylate, Trihydroxystearin, Allantoin, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Calendula Officinalis oil, Glycyrrhetinic Acid, Panthenol, Trihydroxypalmitamidohydroxypropyl Myristyl Ether


In breve: mi piacerebbe sostituire al solarone SVR 50+, soli filtri fisici, che attualmente uso, una crema all'ossido di zinco 50% (Milsana, della Milte Italia).
Motivi: 1) è inverno (anche se non qui a Roma...), e forse, pur avendo la pelle chiarissima e usando il retinoico, non ho bisogno di una protezione così intensa; 2) stante la pelle chiarissima sub 1), mi piace l'effetto della cremina all'o.z. su di me: è naturalisssimo!
Secondo voi la cosa è fattibile?
Grazie, bacio.

Clarice
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, non è proprio male. Il sintetico c'è ma è poco, per il resto tutto ok. La vedo adatta per i sederino dei bimbi più che per il viso, e la parola "pasta" mi impensierisce... non è una cosa adatta a tutti senza dubbio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Milsana - Pasta barriera all'ossido di zinco

Messaggio da kakukk73 »

Scusate non ho capito, è una crema viso o anche corpo? E ha una protezione per usare sotto sole o va usato come crema protettiva di giorno? :oops:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Milsana - Pasta barriera all'ossido di zinco

Messaggio da azari »

Hai presente la pasta di fissan, usata soprattutto per le irritazioni da pannolino? Ecco, questa è la stessa cosa ma in un mezzo non petrolifero. Non è pensata per il viso e nemmeno, nelle intenzioni di chi l'ha formulata, per funzionare come solare, ma credo che contenendo ossido di zinco che oltre ad avere proprietà lenitive è comunque un filtro solare fisico possa adattarsi allo scopo, soprattutto se non si hanno pretese di protezione estrema.
Honey Bunny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/03/2012, 10:40

Re: Milsana - Pasta barriera all'ossido di zinco

Messaggio da Honey Bunny »

Ragazze, ho comprato questa crema tantissimo tempo fa, direi più o meno 3 anni fa, usandola spessissimo, per irritazioni, brufoli e post depilazione..ma è talmente densa che dura veramente un sacco...ora sta per finire diciamo...ce n'è meno di metà tubo. Ovviamente il prodotto ormai è scaduto, il PAO è di 18 mesi...io ho continuato ad utilizzarla anche dopo la scadenza, secondo voi devo buttarla? Visto che una volta finita la vorrei ricomprare volevo capire se fin'ora ho fatto bene. La pasta si presenta sempre bianca, non mi pare che abbia cambiato consistenza o odore...però sinceramente da quando l'ho comprata non mi ricordo esattamente.
Spirito82
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/05/2013, 18:42
Località: Bologna

Re: Milsana - Pasta barriera all'ossido di zinco

Messaggio da Spirito82 »

Vorrei raccontare la mia esperienza in corso con questa pasta.

Dopo aver letto numerosi articoli sull'ossido di zinco usato nel trattamento di problemi cutanei, per Natale ho acquistato questa pasta per la mia ragazza.

Ha follicolite in viso ormai da anni e ne ha provate di ogni...

l'ultimo dermatologo gli aveva prescritto Physiogel corpo, fermenti lattici x 3 mesi e antistaminico x 40 giorni, con 0 risultati.

incredibile ma vero dopo appena 5 giorni i noduli che ciclicamente facevano ciò:
formarsi -> seccarsi -> rompersi -> lentamente guarire e sparire per poi riformarsi

ora sembrano non riformarsi più!

Sempre per natale, caso vuole che mi fosse venuta la rosacea in viso (diagnosi medica), così l'ho provata anche io...
l'ho applicata di notte e la mattina dopo mi sono svegliato con prurito, l'ho tolta subito e ho avuto la pelle rossa per tutto il giorno...

quando il rossore è sparito, la rosacea non c'era più, solo un po' di pelle secca e pellicine che piano piano sono andate via da sole, è una po la stessa cosa che sta capitando alla mia ragazza, il rossore che ha creato è simile, il che ci lascia sperare :)

Unica nota, quando si applica ne va spalmata veramente un puntino di crema, troppa può dare fastidio.
Spirito82
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/05/2013, 18:42
Località: Bologna

Re: Milsana - Pasta barriera all'ossido di zinco

Messaggio da Spirito82 »

Continuo a recensire dicendo che dopo 2 settimane la situazione continua a migliorare, poco poco, piano piano, ma migliora. Le zone del viso rosse sono sempre meno rosse e le papule non stanno più comparendo.

Dopo circa una settimana di utilizzo nel week end non ha fatto uso della crema per truccarsi e andare a ballare e si sono formate altre 2 papule, posso metterci la mano sul fuoco che sia stato o il trucco+sudore e/o agenti esterni.