basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: basi per ombretto

Messaggio da Piggy »

Dovendo fare un ordine su scts sono entrata in crisi, perchè non so se approfittare dell'occasione per prendere la Rugiada di Neve o se comprare la Shadow Insurance (ovviamente non sul sito!).
Dopo aver letto per intero due topic mi sembra chiaro che la resa dei due prodotti non sia paragonabile. Per contro ho lo stesso timore di Mylla e Manes, ovvero che a lungo andare l'uso quotidiano del silicone sugli occhi possa essere dannoso, anche perchè la pelle non è più quella di una ventenne ed in più sono un soggetto un po' allergico...
Conoscendomi temo che alla fine prenderò tutti e due, e senza poter fare le prove che giustamente consiglia Misato visto che la Sephora di Varese non ha Too Faced ed andare due volte di seguito a Milano solo per questo sarebbe decisamente antieconomico!
Ora vorrei sapere se a qualcuna la SI ha provocato pesantezza agli occhi o altri segni di intolleranza e se in generale usate una base sotto, tipo l'Hamamelis di Fitocose...
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19772
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Io uso la Shadow Insurance perchè con qualcosa di più leggero non mi tiene nulla, quindi dipende da quali siano le tue esigenze... magari ti va bene anche la Rugiada di Nevemakeup.

Pensa che ho dato ad una collega un flacone particamente nuovo di "Stay don't stray" di Benefit: ne avevo usato un tubo intero trovandomi bene, ma il secondo è stato terribile... non mi teneva nessun ombretto (variabilità da lotto a lotto? Cambiamento di inci? Boh). E pensa che lei mi ha ringraziato perchè le tiene benissimo, addirittura le mantiene in sede l'ombretto anche quando fa lezione in palestra. :oo:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

Piggy ha scritto:Dovendo fare un ordine su scts sono entrata in crisi, perchè non so se approfittare dell'occasione per prendere la Rugiada di Neve o se comprare la Shadow Insurance (ovviamente non sul sito!).
la seconda che hai detto!
La Rugiada l'ho provata di recente ed e' una cosa immonda, dal mio punto di vista.
Peggior primer che io abbia mai testato, trucco durato un'ora e mezza, poi mi si e' sciolto facendo un effetto unto sulla palpebra disgustoso (quando faro' la review per il blog mi tocchera' postare delle foto da film dell'orrore T____________________T)
Ora vorrei sapere se a qualcuna la SI ha provocato pesantezza agli occhi o altri segni di intolleranza e se in generale usate una base sotto, tipo l'Hamamelis di Fitocose...
io no, non ne vedo il motivo.
Sono soggetto allergico tra l'altro ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: basi per ombretto

Messaggio da *Zoe* »

Io mi sa che sono una delle poche che con la Rugiada si trova bene! Ed è una cosa di cui mi stupisco io stessa anche se credo che il merito sia da attribuire all'uso di prodotti ecobio per la skincare. Fino a due annetti e mezzo fa infatti avevo una palpebra che scioglieva qualsiasi cosa nel giro di un paio d'ore, a voler essere buone. Oltre alle classiche pieghe piene di colore, la matita mi trasmigrava puntualmente sulla palpebra fissa creando un effetto orribile perchè succedeva ad un solo occhio! Quindi mi ritrovavo con l'occhio in cui la palpebra rientra leggermente di più tutto sbavato di matita e l'altro no! :duro:
In più considerate che io sudo principalmente in testa (capello fotonico a me! :D: ), sulla nuca letteralmente mi bagno i capelli, sia d'estate che d'inverno (se non altro le ascelle sono normalissime e quasi inodore), in faccia principalmente col caldo, però come rottura di palle fissa c'ho la couperose che io definisco emotiva (ereditata dalla mia mammina). Tutto questo giro di parole per dire che la zona palpebre si surriscalda spesso, però il trucco non si scioglie più. Sicuramente dopo 10 ore non è come appena fatto, ma rispetto a prima c'è davvero un abisso di differenza. Quando non metto la Rugiada e uso i longlasting di kiko o gli stay all day di essence, la differenza si nota perchè durano meno, per questo penso che nel mio caso la Rugiada funzioni bene.
Ultima modifica di *Zoe* il 16/05/2012, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

*Zoe* ha scritto:Io mi sa che sono una delle poche che con la Rugiada si trova bene! Ed è una cosa di cui mi stupisco io stessa anche se credo che il merito sia da attribuire all'uso di prodotti ecobio per la skincare.
oddio, mi sentirei di dubitarne abbastanza, qua li usiamo in molte ma la palpebra oleosa ce l'abbiamo ancora ^^;;;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: basi per ombretto

Messaggio da lucrezia73 »

Io uso una base faidame che assomiglia alla rugiada e per me e' decisamnete meglio della shadow insurance (Misato mi spiace ma non riesco a farmela piacere, piuttosto quella kiko tanto per me e' uguale)...ombretti in sede, colori amplificati, tenuta estrema.....
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: basi per ombretto

Messaggio da *Zoe* »

Misato-san ha scritto:
*Zoe* ha scritto:Io mi sa che sono una delle poche che con la Rugiada si trova bene! Ed è una cosa di cui mi stupisco io stessa anche se credo che il merito sia da attribuire all'uso di prodotti ecobio per la skincare.
oddio, mi sentirei di dubitarne abbastanza, qua li usiamo in molte ma la palpebra oleosa ce l'abbiamo ancora ^^;;;
Sì non intendevo come linea generale, volevo solo dire che il rapporto tra la mia palpebra e il trucco si è modificato da quando ho cambiato prodotti, è un'osservazione del tutto personale...^^
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: basi per ombretto

Messaggio da Piggy »

Grazie per le risposte ragazze :)
In fin dei conti è vero, tutto è relativo, i prodotti reagiscono sulla pelle in modo anche molto diverso da una persona all'altra.
Devo dire che anch'io ho notato che il passaggio all'ecobio ha modificato molto la mia pelle, da secca con zone oleose ha fatto una media matematica delle caratteristiche e si è quantomeno uniformata!

La mia idea riguardo il primer era quello di prendere qualcosa di naturale per tutti i giorni e qualcosa di siliconico per le occasioni in cui ho l'esigenza di far durare di più il trucco. Tra l'altro spesso a metà giornata torno a casa, anche solo per un'ora, e mi strucco perchè amo la sensazione di viso pulito, per cui grosse esigenze di durata non ne ho, mi basterebbe un prodotto che mi consenta di utilizzare gli ombretti minerali (che sembrano avere il terrore della mia pelle considerata la velocità con cui se ne allontanano) e di avere una parvenza di donna truccata per 5-6 ore.
Mi piacerebbe anche poter creare dei simil-ombretti in crema, visto che ne vorrei qualcuno ma non trovo mai il colore adatto o, se lo trovo, costa un rene! Avendo un corposo assortimento di sample di ombretti minerali sarebbe un peccato non tentare, che ne dite?
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: basi per ombretto

Messaggio da Piggy »

Domanda: ma la Shadow Insurance è oleosa?
Alla fine l'ho comprata e ieri l'ho provata, ma per mancanza di tempo solo sulla mano. All'inizio è uscito solo un olietto non profumatissimo. Ho immaginato si fosse un po' dissociata (cosa già di per se' non ottima) così ho "mobilizzato" un po' il tubetto, ho fatto uscire un altro pochino di prodotto a vuoto ed ho riprovato.
La crema però mi sembra comunque piuttosto untuosa, l'odore sa un po' di rancido, lievemente, ma mi sembra proprio così. In più credevo desse un finish opaco, invece è decisamente lucido.
Sulla mano l'ombretto minerale è durato tantissimo, addirittura anche all'acqua, ma sono piuttosto perplessa, non vorrei scoprire che è avariata dopo averla messa sugli occhi... voi cosa ne pensate?
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19772
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Anche a me usciva solo olio all'inizio e anch'io ho fatto come te, ovvero ho massaggiato il tubetto e non ho avuto problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: basi per ombretto

Messaggio da Piggy »

Ed hai anche tu l'effetto lucido e l'odore un po' rancido?
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Re: basi per ombretto

Messaggio da Sole-Luna »

ma prendere la base TANF per tutti i giorni? quella Oily Buff o Dark Buff.. io uso quella per il make up quotidiano, per le occasioni particolari uso la Primer Potion Eden, il risultato con la PP è più impeccabile (anche come stesura) ma per me la TANF è eccellente come risultato e va più che bene per un make up che non debba reggere a grandi sudate o altre condizioni improbe.
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: basi per ombretto

Messaggio da Piggy »

Per ora ho preso anche quella di Neve (per la gioia della mia Postepay :twisted: ) Se per la mia pelle dovesse bene la userei per tutti i giorni, alla fine non mi serve una tenuta lunghissima, ma solo che facciano un po' di grip per i minerali, in caso contrario la userò solo per gli eyeliner o la metterò in swap.
L'idea era quella di utilizzare la TF solo in casi particolari.
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19772
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Piggy ha scritto:Ed hai anche tu l'effetto lucido e l'odore un po' rancido?
No, nessuno dei 2.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Re: basi per ombretto

Messaggio da coccinellalibera »

Io sto usando le basi di The All Natural Face, ma non sono molto soddisfatta...quella vegan funziona, solo che bisogna per forza ripassarci la cipria sopra altrimenti vengono le pieghette dopo poco...e dunque anche i colori un pochino risultano smorzati.
Io amavo quella Sephora, l'hanno tolta dalla produzione sigh...Certo di ecobio non aveva niente!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

io la base TANF la straboccio: rende le sfumature un discorso improponibile e mi fa durare il trucco 3 ore, poi arrivano righe vistose e/o sparizione del colore dalla palpebra, a seconda del tipo di ombretto usato.
Piu' brutta di quella solo la Rugiada per make up che e' liquida e non arriva alle 2 ore...

Circa la Shadow Insurance, la versione base e' solo leggerissimamente opacizzante (sulla mia palpebra che e' oleosa appena la applico vedo la differenza con l'altra), ma trasparente.
Quella opaca e' la Lemon Drop.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Piggy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/04/2011, 10:55
Località: Varese

Re: basi per ombretto

Messaggio da Piggy »

Allora temo che la mia abbia qualcosa che non va, decisamente di opacizzante non ha nulla... :?
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

ma non e' pensata per esserlo, eh. e' pensata per far da base all'ombretto, tanto che poi per chi voglia un effetto piu' opaco o piu' shimmer o voglia una base per i glitter ne hanno inventate tre ad hoc (rispettivamente Lemon Drop, Candlelight e Glitter Glue)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19772
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Piggy, non capisco il discorso di opacizzare, tanto poi ci vai sopra con un ombretto che se è matte rimane matte, se è shimmer rimane shimmer.
Come dice Misato, è traparente, quindi non altera i colori visto che il colore della base è il colore della tua palpebra.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lucybeauty »

tagliar ha scritto:
Piggy ha scritto:Ed hai anche tu l'effetto lucido e l'odore un po' rancido?
No, nessuno dei 2.
Nemmeno a me e la mia ha quasi 1 anno. Scadrà all'inizio di giugno, non ne resta moltissima (per "colpa" di Misato ormai ne sono dipendente!) ma, se non comincia a cambiare aspetto o odore all'iprovviso, avrei intenzione di finirla... ;)

Sull'opacizzare francamente (io ho il modello base) non saprei, nemmeno io mi sono mai posta il problema, fa tenere l'ombretto e la mia palpebra quando la applico in genere non è lucida perché l'ho appena pulita. Lo diventerebbe in seguito ma con base e ombretto resta o.k.