Orlane - Latte detergente struccante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Orlane - Latte detergente struccante

Messaggio da Hermione »

Immagine

Inci: Aqua, Paraffinum liquidum (mineral oil), Isopropyl myristate, Glycerin, Polysorbate 60, Sorbitan stearate, Ceteareth-20, Carbomer, Phenoxyethanol, Methylparaben, Allantoin, Panthenol, Sodium hydroxide, Propylparaben, Tetrasodium edta, Tocopheryl acetate, Ethylparaben, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Glyceryl arachidonate, Linalool.

Ciao a tutti! Mia nonna mi ha regalato questo latte detergente: volevo chiedervi cosa ne pensate :roll: .. E' comedogeno (io soffro particolarmente di brufoli).
E poi volevo farvi una domanda in generale.. il latte detergente si mette con il cotone o con le dita? E si toglie sciacquando il viso oppure con cotone imbevuto di tonico? Perchè con quest' ultimo metodo non mi trovo bene.. :?

Ehm.. ho appena visto che questi ingredienti fanno schifo !! Soprattutto c'è un ingrediente supercomedogeno in terza posizione! Come faccio? E' da 500 ml!! Dite che se lo uso come struccante e mi lavo dopo la faccia?? Help..
monica

Messaggio da monica »

:oo: In effetti credo che usarlo e poi lavarsi la faccia con un buon sapone vegetale sia la cosa migliore :? Per quanto riguarda la detersione, io spalmo il latte detergente con le mani, rimuovo con il dischetto di cotone e sciacquo. Solo quando uso l'olio passo con sapone e spugnetta. Ciao!
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7492
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

probabilmente strucca bene, ma è pessimo come ingredienti, dopo averlo usato lavati bene la faccia, magari anche con un po' di sapone delicato, altrimenti potrebbe farti venire i brufoli (sia per il paraffinum che per l'isopropyl)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

Hermione, ha come ingredienti di base le due cose più comedogene del mondo. Ora, non so sino a che punto un prodotto a risciaquo possa far così tanti danni, ma dovendo scegliere, questo è il prodotto peggiore che ci si possa spalmare sulla faccia nel tuo caso.

Ringrazia tanto la nonna per il pensiero, comunque... ;)
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

E se proprio non riesci a usarlo, riciclalo con zucchero o sale come scrub!
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hermione, ti vieto assolutamente di usarlo!!! Ricliclalo, regalalo, ma non è adatto a te!

Il latte detergente lo uso così: lo spalmo sulla faccia, intingo le mani nell'acqua calda e le passo sugli occhi chiusi per sciogliere il mascara, asporto con una spugna imbevuta di acqua calda e strizzata. Così il trucco viene via benissimo e non restano residui unti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."