Oil of Olaz - Regenerist Trattamento Intensivo Quotidiano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

CoolMi
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/02/2008, 14:47
Località: Lodi

Oil of Olaz - Regenerist Trattamento Intensivo Quotidiano

Messaggio da CoolMi »

Immagine

Oil of Olaz - Regenerist Trattamento Intensivo Quotidiano 3 Zone

Mi sono fatto convincere (come al solito) dallo spot televisivo. Non si trova facilmente in giro, almeno dalle mie parti, ma un giorno l'ho vista in un centro commerciale, ho visto che molte signore e signori con occhio luccicante e felice la infilavano nel carrello ....et voilà, presa pure io.

Dunque, il sito dice testualmente:

LASCIATI STUPIRE

Ottieni una pelle dall'aspetto meravigliosamente fresco e giovane nelle tre aree più difficili da trattare: gli occhi, l'ovale del viso e il collo. Contiene la maggior concentrazione di aminopeptidi tra tutti i prodotti Olaz.

Tratta le aree difficili che alcuni prodotti ignorano

Ti permette di ottenere una pelle visibilmente più giovane grazie agli elevati livelli di aminopeptidi



Inci: Aqua, Glycerin, Isohexadecane, Niacinamide, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Isopropyl Isostearate, Nylon-12, Dimethicone, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Palmitoyl Pentapeptide-4, Carnosine, Soluble Collagen, Elastin, Aloe Barbadensis Gel, Camelia Sinensis Extract, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Tocopherol, Dimethiconol, C13-14 Isoparaffin, C12-13 Pareth-3, PEG-100 Stearate, Cetearyl Glucoside, Laureth-7, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Acrylates Copolymer, Polyacrylamide, Ammonium Polyacrylate, Citric Acid, Palmitic Acid, Stearic Acid, Polyethylene, Imidazolidinyl Urea, Titanium Dioxide, Mica, Tin Oxide, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Propylparaben, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool

prezzo: 29 euro, io l'ho trovata in offerta a 14.

... per cui ho deciso di lasciarmi stupire, no?!?!

La profumazione per me è sgradevole e poco originale, nel senso che è uguale a tutte quelle profumazioni degli shampoo l' Oreal e dei Pantene. Nel senso che ormai è diventata una profumazione "universale" per ogni prodotto ad uso cosmetico, penso. (Evviva la fantasia!)

Per quanto riguarda l'effetto terapeutico, a oner del vero devo dire che il suo lavoro immediato e levigante lo fa. Lo fa eccome.

Il punto è che finito l'iniziale entusiasmo, mi sono accorto che forse si tratta dell'ennesima crema siliconica ad effetto domopack.

Tale sospetto mi è venuto nel momento in cui, subito dopo essermi fatto la barba, la stavo utilizzando... è suonato il cellulare ed ho dimenticato un pezzettino di crema non spalmato sul sottomento.

Tempo 5 minuti, ovvero il tempo di finire la telefonata, il suddetto pezzo di crema si era quasi asciugato lasciandomi nelle mani una nocciolina di gomma molle quasi a pallini.

Che dire....? Qualcuna/o di voi l'ha provata?


[smilie=clickplease.gif]
Ultima modifica di CoolMi il 17/01/2010, 12:52, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Seguimi perchè questo è uno di quegli inci enciclopedici che ti fanno scappare la voglia ...

Aqua, Glycerin, Isohexadecane, Niacinamide,

Qui abbiamo l'idratante (un po' troppa glicerina) l'emolliente (un po' sintetico) e il principio attivo (niacinamide)

Niente da dire sulla niacinamide e quanto funzioni. C'è un topic in ingredienti

Il Dry Flo seboassorbente\opacante (Aluminum Starch Octenylsuccinate) è una spia delle quantità che seguono visto che si usa tra l'1 e il 2% e del fatto che la niacinamide ci sia davvero


Isopropyl Isostearate, Nylon-12, Dimethicone, (niente di che ... filler)


Questi invece gli altri buoni attivi (tra cui il Matrixyl) ma in quantità modesta

Panthenol, Tocopheryl Acetate, Palmitoyl Pentapeptide-4, Carnosine, Soluble Collagen, Elastin, Aloe Barbadensis Gel, Camelia Sinensis Extract, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Tocopherol


Qui finisce la parte 'curativa' ..

Dimethiconol, C13-14 Isoparaffin, C12-13 Pareth-3, PEG-100 Stearate, ... siamo sul petrolifero come emulsionanti

E seguono una sfilza di altri gellanti\emulsionanti . Immagino che si ottenga anche un effetto tensore (la tua nocciolina gommosa)

Cetearyl Glucoside, Laureth-7, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol,Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Sodium Acrylates Copolymer, Polyacrylamide, Ammonium Polyacrylate,


Per finire abbiamo un leggero effetto make up con Titanium Dioxide, Mica, Tin Oxide, (l'ultimo non so cosa sia, viene segnalato come possibile impurezza)


Seguono conseranti ed allergeni.


Insomma il concetto mi pare chiaro : si punta su principi attivi (direi sulla niacinamide) ma anche su un risultato 'cosmetico' in senso stretto cioè migliorare temporaneamente il contorno occhi fino alla prima lavata di faccia.

Se tu mi dici che "il suo lavoro immediato e levigante lo fa. Lo fa eccome" pur sapendo che in buona parte parliamo di un prodotto bello sintetico usalo quando ti serve...
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

anto ha scritto:
Niente da dire sulla niacinamide e quanto funzioni. C'è un topic in ingredienti.
Tra parentesi la niacinamide si trova al terzo o quarto posto dell'inci in moltissime creme Olaz..
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Propendo per l'idea che la soglia dell'1% inizi prima della niacinamide e che di dry flo ce ne sia intorno allo 0.5%.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bricola
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2010, 9:26

Messaggio da bricola »

Ho ricevuto un campione di questa crema e da 15 giorni la uso come contorno occhi...
non mi sembra di vedere grandi effetti...nè positivi nè negativi.

Diciamo che mentre attendo l'arrivo del mio ordine "bio" va più che bene!!

Sicuramente non la comprerei mai!