leggera emulsione vitaC bomba + crema base X TEST

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Chiara questo è un siero bomba! Lo metterei sotto la crema abituale.
Chi mi fa dannare ogni volta è l'ascorbile palmitato non si scioglie a freddo e se lo faccio sciogliere a caldo dopo alcuni giorni la crema diventa marrone ed è da buttare...
Il map è un santo al confronto..
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Ho notato che la mia pelle con le creme ha meno impurità e cistine sottopelle ed è idratatissima.Se prima avevo qualche linea di disidratazione ora è soda tesa e ancora piu' luminosa.La maggior parte della bellezza la dà lo stile di vita e l'alimentazione e la genetica ma penso che utilizzare i prodotti giusti aiuti molto.
La texture delle creme con attivi è buona si spalma bene ma è diversa da quelle che si comprano. Ho rifatto la Sana di Lola uguale uguale e sembra davvero una crema di profumeria come texture e mi idrata bene nelle giornate piu' fredde.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

cri,speriamo non muti l'ascorbile,gli oli in cui ho messo a sciogliere l'ascorbile erano tiepidi,sui 30 gradi al max.

il MAP però è cattivello con me!! uffi,ma tu lo versi a rate sugli ingredienti densi o tutto in 1 una volta?
ieri l'ho messo tutto in una volta sopra l'aqua shuttle e i liposomi(non ho usato il sodio jaluronato poichè c'è un post di vittorio urbani che sconsiglia di usarlo con la C,così ho optato x altri idratanti),ho mescolato dopo un po' e c'erano dei grumoni duri tipo resina(come il blocco unico delle volte precedenti)li ho schiacciati,strisciati, mescolati,x un oretta,poi mi son stufata e ci ho aggiunto l'aloe e il betaglucano ed ho frullato col frullino inclinato,e così se ne sono andati,finalmente,i grumi!

pure io pensavo di usarla alla sera sotto alla crema,ora xò devo testare il prodotto,magari ci metto sopra la crema base che faccio domani x l'altra metà della faccia.
Chiara
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

No io lo metto esclusivamente nel gel di aloe e nel ialuronato in soluzione perchè mal che vado butto 2 ingredienti economici se non si dovesse sciogliere... Lo metto tutto insieme e mescolo e pesto finchè tutti i granuli se ne vanno,deve risultare alla fine un gel trasparente.
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

E' interessante una discussione sui veri benefici dello spignattamento :)
Anch'io devo dire che un vero miglioramento della pelle (che non era problematica comunque) l'ho visto da quando spignatto... pelle compatta, veramente piacevole al tatto e pori dilatatati ridotti al minimo. Inoltre, non ho più le pellicine in viso - ai lati del naso - che rimanevano anche con le creme ecobio... che soddisfazione :D:
La tendenza i burfoletti sulla fronte c'è sempre stata, ma sono mooolto meno e ora ho il gel giusto per farli sparire efficacemente :cin:


Comunque chiara, l'11 febbraio puntuale a riferirci i risultati ;)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

certo paty,ho scitto sul calendario!

cri,devo comprarmi un mortaio!
Chiara
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Chiara complimenti, questo siero mi ispira troppo :cin: !!!!!!! Peccato che io non abbia tutto quello che hai tu...
Francesca
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

grazie azahar!
allora.. ho fatto la crema viso quasi base x la metà sn del viso,non ho saputo resistere ed ho messo solo allantoina e sodio jaluronato come attivi semplicissimissimi :firu:

formula:

A
acqua a 100%
glicerina 5%
xanthan 0.15%
carbopol 940 0.5%
miele 3%

B
metilglucosio sesquistearato 3%
cetyl palmitato 0.6%
cera di jojoba 0.5%
vinaccioli 3%
macadamia 1.8%
argan 0.7%
olio extravergine di oliva 0.5%
tocoferile acetato 1.5%
b.karitè 0.7%
b.kokum 0.7%
dry flo 0.8%

C1
borraggine 0.3%
mosqueta 0.5%
fitosteroli avocado(avocadin) 0.5%
phenonip 0.6%

C2
aloe vera gel 5%
sodio jaluronato soluz al 2% 5%
allantoina 1.5%
assoluta giacinto 6gcc
assoluta benzoino 5gcc
o.e. legno rosa 2gcc

semplicissima crema,se volete la foto la faccio domani,è la prima crema viso che faccio davvero bianca :D:
Chiara
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

gulp...meno male che e' una formula base!sei bravissima!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
coccinellalibera
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 799
Iscritto il: 28/02/2009, 13:14
Località: Arezzo - Toscana

Messaggio da coccinellalibera »

chiarachiara ha scritto:allora da stasera per un mese, sulla metà dx del viso userò solo qs cosmetico alla vit C,sull sn farò a random tra i miei spignatti ;)

devo mettere in agenda che l'11 febbraio devo fare la recensione d'uso,altrimento mica mi ricordo! :D:
Mi è tornato in mente
:risat: n'ascella si e n'ascella no :risat:

Comunque è proprio bello il fluido alla vit C :cin:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

hihi coccinella pure tu che hai fatto i test? dove sta il topic? ma l'avevo letto? bohh.. pardòn
Chiara
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

breve aggiornamento d'uso:
-lato dx del viso-siero vitaC: pelle asciutta,compatta,liscia e levigata.per tutto il giorno la pelle non tira.

-lato sn del viso-crema base con jaluronato,allantoina,aloe:pelle morbidissima,quasi burrosa ma asciutta,ben idratata,molto compatta soda,non esagero a scrivere che sembra vellutata(sarà la cascata di grassi? l'allantoina?).confort che si mantiene per diverse ore.
Chiara
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Oggi e' il giorno della verita' :)
Lory
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

presente all'appello!
lato dx nella foto-siero vitaC
lato sn nella foto-crema allo jaluronico

a parte la compattezza della pelle,che è uguale su tutti e due i lati del viso,in quello in cui ho usato il siero,forse è suggestione, mi sembra di notare pori meno larghi,pelle leggermente più chiara,comprese le macchiette post-brufoli.
non è che abbia rughe ancore,xò attorno alle labbra e sotto gli occhi qualche lineetta ci sta,ancora però,non riesco a capire se sono più spianate quelle del lato in questione rispetto alle altre.. son davvero micro,dovrei usare uno specchio che ingrandisce e che non ho..

al fin della fiera,mi ha soddisfatta,ora continuerò ad usarlo su tutto il viso,e poi sopra ci metterò la crema idrat allo jaluronico.
Chiara