Collistar - Lozione tonica multivitaminica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Collistar - Lozione tonica multivitaminica

Messaggio da lilù »

Immagine

Collistar -Lozione tonica multivitaminica

Descrizione:
Lozione Tonica Multivitaminica
con vitamine A, E, B1, B3, B5, H

Una lozione freschissima e analcolica che apporta alla pelle tutto il beneficio di un prezioso complesso multivitaminico e di un esclusivo mix di estratti vegetali che donano al viso una immediata sensazione di freschezza e benessere. Ideale al mattino per risvegliare l’epidermide, è perfetta anche sotto forma di impacco ogni volta che si sente il desiderio di addolcire e rinfrescare la pelle.

Prezzo consigliato al pubblico:
€ 15,50 il Flacone 200 ml
€ 23,00 il formato Maxi Taglia 400 ml


Inci:
Aqua, propylene glycol, glycerin, tilia cordata extract, centaurea cyanus extract, hamamelis virginiana water, arnica montana water, helianthus annuus seed oil, panthenol,retinyl acetate, retinyl palmitate, niacinamide , thiamine hcl, tocopheryl acetate, biotin, butylene glycol, benzophenone-4, citric acid, parfum, citronellol, butylphenyl methylpropional, alpha-isomethyl ionone, sodium hydroxide, tocopherol, peg-40, hydrogenated castor oil, hexyl cinnamal, disodium edta, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, c.i.14700

mi sono lasciata incantare dalla vagonata di vitamine descritte.Mi serviva un tonico da un mese e non avevo tempo di andare al negozio equo e solidale a comprare quello che vi ho fatto recensire l'altra volta.Ditemi che non fa schifo.l'ho appena comprato quindi a breve se volete vi farò la recensione d'uso.
Spero di non aver fatto errori perchè copiare l'inci da una bottiglia trasparente è da perdere la vista :)
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

scusate c'erano un paio di errori nell'inci.Ora spero di averli corretti tutti.
ho visto che il primo pallino rosso è il butylene glycol.Poi mi sembrano pochi i pallini rossi.Speriamo di aver scelto bene!
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

da profana e non esperta..sintetica lo è, ma le vitamine sembrano esserci davvero, quindi non mi sembrerebbe male... Aspettiamo qualcuno di più esperto [no linguaggio sms] ;)
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

guarda le vitamine ci sono tutte perchè ho controllato.Ora non so se le quantità e il resto degli ingredienti vanno bene.Io ti dico che sulla pelle mi piace un sacco.Dà sia l'impressione di tonificare che di idratare.Aspettiamo gli esperti :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

A mia ignoranza non mi piacciono i primi due ingredienti: propylene glycol, e glicerina.
Il primo è un solvente (leggere relativo Topic), mentre la glicerina tende ad assorbire molta acqua perchè nè è priva....anche qui leggere Topic relativo. :)

Ovviamente lilù va considerato l'intero inci, io mi sono soffermata sui primi ingredienti, quindi bisogna aspettare Lola. ;)
Ultima modifica di Bimba80 il 08/02/2011, 9:49, modificato 1 volta in totale.
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Io ricordo che lola aveva bocciato il tonico Cera di Cupra pelli giovani proprio perchè anche se non conteneva alcol era a base di propilene glicolo...
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E boccio pure questo per un solo ingrediente: quel propylene glycol al secondo posto, di cui non ce n'è proprio poco ed è il responsabile dell'effetto "pelle liscia e setosa" della formulazione. Intendiamoci, gli attivi ci sono (in tracce, ricordiamoci che retinil acetato, olio di girasole e retinil palmitato sono oleosi e non ce n'è una vagonata vista la trasparenza del tonico) ma tutto il bell'effetto del prodotto è dato dal solvente principale.
E' un trucco che bada solo alla piacevolezza d'uso, e non mi piace per niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ma lo posso finire o mi può crear problemi?so che non ci crederete mai ma io ho una dermatite sulla fronte che adesso è quasi totalmente guarita e questo mi toglieva addirittura il prurito :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Veleno non è, altro non ti posso dire. Devi decidere tu. Certo che con una dermatite andare a comprare cose del genere.... io ci starei molto attenta. Che non è che le dermatiti cadono dal cielo, magari anche uno se le procura usando cosmetici sbagliati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

eh lo so ma è difficile.Calcola che la dermatologa a 12 anni mi ha dato un latte detergente che dovevo usare al posto del sapone.vuoi sapere che c'è al secondo posto?il paraffinum liquidum.E quando me l'ha dato non avevo allergie in viso.mi ha detto:"potresti avere una pelle tendente al secco,usa questo così non si secca!".Capisci che diventa molto difficile capire cosa va bene?Anche qui il propylene glycol è in una pomata che mi diedero tempo fa contro la dermatite.Pensavo non potesse farmi male.Ne ho letti tanti di post importantizzati ma questo mi era sfuggito :oops: .
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

La dermatite ce l'ho da anni, maledetti ormoni :evil: , e ti posso dire che aggredendola con prodotti che magari fanno effetto subito si rischia un danno peggiore sul lungo periodo :? . Purtroppo dipende da tanti fattori, lo stress in primis le settimane prima della laurea ero a macchie dappertutto, sembravo la pimpa, dopo un mese dalla discussione sono tornata normale.
Ti dico che per la mia esperienza da quando ho cambiato totalmente regime -passando dai prodotti del dermatologo che includevano un detergente talmente aggressivo che la pelle invece di migliorare si era indebolita :evil: :evil: a prodotti ecobio tutto -con il tempo- è andato per il meglio.
L'unica cosa è provare e vedere come reagisce la pelle, comunque cerca di usare prodotti delicati.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

guarda io uso prodotto delicati.calcola che per detergere il viso uso il mustela.per il resto uso tutte cose recensite qui...tranne il tonico :mirmo: