Rougj - Gocce Labbra Volum-Age

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Rougj - Gocce Labbra Volum-Age

Messaggio da easyboy82 »

Immagine

Rougj - Gocce Labbra Volum-Age

Trattamento potenziato a base di Acido Jaluronico, Collagene Vegetale e Silicone che agiscono per migliorare e preservare la bellezza e l'idratazione delle labbra, rendendo quest'ultime turgide, compatte e delineate.

Straordinario trattamento cosmetico intensivo concentrato "Volum-Age labbra Rougj". Complesso di principi attivi all'avanguardia che agiscono in sinergia per migliorare e preservare la bellezza e l'idratazione delle labbra, rendendo quest'ultime turgide, compatte e delineate. L'azione dell'acido jaluronico (idratante per eccellenza), in abbinamento al collagene vegetale* (spiccate proprietà filmogene di sostegno e di serbatoio d'acqua per la pelle), i siliconi (proprietà estremamente prottetive dagli agenti atmosferici) e particolari principi attivi di derivazione naturale, attentamente selezionati, presenti nella formula in dosaggi ottimali, rendono questo prodotto un eccezionale alleato contro i segni del tempo.


* Collagene vegetale: estratto di Acacia Senegal, svolge sulla pelle un'azione del tutto simile a quella del collagene naturale integrale
* Contiene protettivi solari naturali.
* Formulato appositamente per limitare i rischi di allergie.
* Dermatologicamente testato.

La linea Rougj è formulata da un cosmetologo di fama internazionale.

USO:
Applicare mattina e sera alcune gocce di "Volum-Age Labbra ROUGJ" sul contomo labbra e sulle labbra, picchiettando delicatamente fino a completo assorbimento. Ottima come base del rossetto, per fissarne il colore ed evitare sbavature.



INCI:
Aqua, Cyclopentasiloxane, Paraffinum Liquidum, Laurylmethicone Copolyol, Sodium Chloride, Simmondsia Chinensis Oil, Imidazolidinyl Urea, Profumo, Propylene Glycol, Sodium Dehydroacetate, Glycolic Acid, Disodium EDTA, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Benzyl Salicylate, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Arctostaphylos Uva Ursi Extract, Citronellol, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Hexil Cynnamal, Hydroxicitronellal, Butyrospermum Parkii Butter, Oryzanol, Octyl Salicylate, Laureth-2 Benzoate, Azelaic Acid, Kojic Acid, Sodium Hyaluronate, Dimethicone, Geraniol, Dimethiconol, Citral, Benzyl Alcohol, Isoeugenol, Acacia Senegal extract.

DOVE E QUANTO: 19,90€ , in farmacia. Tubetto da 15ml.



COMMENTI:
L'ho appena ordinato perchè volevo provare qualcosa di questa marca, domani o dopodomani mi arriva e potrò aggiornare con commenti d'uso circa consistenza ecc...
Okay inizia con un silicone setoso, paraffina e altro silicone (ma di ciò se ne vantano anche in etichetta)...poi vedo vari attivini...
Insomma, bello non sarà ma.. ha un suo perchè questo sieretto o no? Può essere utile applicato quotidianamente come consigliano o è tempo sprecato?


EDIT:

L'inci su Saninforma era sbagliato!!!!!!!!!!!!
oggi mi è arrivato il pacchetto e ho editato l'inci inserendo quello presente sulla confezione. Se avessi saputo che l'inci era questo non lo avrei neanche considerato perchè sbaglio o è desolatamente vuoto?? Prima lo jaluronico era al 7 posto dell'inci seguito da tutti gli attivi (karitè, i 2 acidi ecc...) ora l'acacia senegal sta sotto gli allergeni del profumo!!!

Mi fa anche ridere che c'è scritto in rosso e in grassetto "Agitare sempre prima dell'uso": come cavolo me lo agito un composto in tubetto??

Devo dire però che la piacevolezza cosmetica è elevata, lascia le labbra morbide, setosissime e asciutte e l'impressione che siano belle idratate e colme d'acqua. Ottimo il profumo.
Ultima modifica di easyboy82 il 11/01/2010, 14:41, modificato 1 volta in totale.
...io guardo il risultato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo inci è un vero autentico orrore e mi dispiace per il tuo acquisto sbagliatissimo. D'altra parte, pur avendo letto la parola silicone hai comprato lo stesso, quindi ben ti sta :twisted:

Allora iniziamo con un bel silicone volatile, il ciclopentasilossano, che se dura mezz'ora sulle labbra è tanto, poi evapora. E siccome è un olietto leggerissimo fa anche da solvente, immagina di applicarlo puro dopo dieci minuti hai le labbra che tirano. Qui però è accompagnato dal filmante per eccellenza, un petrolato. Che dà effetto confortevole, ma come sa benissimo chi usa burro cacao al petrolato, impoverisce la barriera delle labbra che già è poca costringendo a ripetute applicazioni perchè non nutre affatto.
Segue un siliconazzo unto e non volatile, sale (bella idea, come smangia lui non fa nessuno) finalmente una goccia di jojoba (comunque olio troppo leggero per le labbra) e abbiamo il primo conservante, che ci dà la garanzia che tutto quello che viene dopo è in tracce.

Vedo conservanti che se per una crema si potrebbero pure accettare per le labbra proprio no, tanti di quegli allergeni da poterci scrivere un libro, un po' di acidi non tamponati quindi presenti, per fortuna nostra, in tracce, un po' di sodio ialuronato e un po' di acacia del senegal. Sono prodotti molto densi quando sono in soluzione acquosa, il fatto che stiano prima o dopo nell'inci non ci dà indicazioni sull'effettiva percentuale d'uso.

In definitiva, se ad una prima impressione può parere che qualcosa faccia questo prodotto dal punto di vista idratazione (e temo che le labbra abbiano bisogno di altro invece, non di umettanti, ma di schermanti grassi) è un effetto dovuto al silicone e al petrolato, molto temporaneo e di facciata, e che sotto sotto fa dei danni ad una struttura delicata come la mucosa labiale. Gli attivi servono davvero a poco e penso che alla fine della fiera questo prodotto apporti più danni che benefici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Lola ha scritto:Questo inci è un vero autentico orrore e mi dispiace per il tuo acquisto sbagliatissimo. D'altra parte, pur avendo letto la parola silicone hai comprato lo stesso, quindi ben ti sta :twisted:
:cry: hai ragione, ma dopo i siliconazzi nell'inci di saninforma vedevo tanti attivini prima del profumo e allora mi aveva incuriosito. Mea culpa, ormai lo userò come "base" per il burrocacao e poi ciao ciao.

Ma il "cosmetologo di fama internazionale" che formula i prodotti Rougj era in sciopero??? :evil:
...io guardo il risultato!