Clinique - All about eyes

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Saluki
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/12/2009, 2:03
Località: Milano

Clinique - All about eyes

Messaggio da Saluki »

Immagine

Clinique - All about eyes


Indicazioni del foglietto illustrativo:

Contro occhiaie, linee e gonfiori. Una miscela di idratanti e di speciali diffusori ottici diminuisce immediatamente l'aspetto di piccole linee e cocchiaie. Una combinazione unica di ingredienti botanici, proteine e antiossidanti agisce per diminuire l'aspetto delle occhiaie e il gonfiore, difendendo la pelle dagli agenti atmosferici. Inoltre, aiuta a prolungare la durata del trucco. Questa crema/gel leggera e vellutata si assorbe rapidamente. Utiliazzato costantemente mattino e sera, nella zona del contorno occhi, garantisce levigatezza e tonicità a lungo termine.

Provato contro le allergie. Privo di profumo al 100%. Oftamologicamente testato.


Ingredienti:

cyclopentasiloxane, acqua, isostearyl palmitate, polyethylene, butylene glycol, polysilicone-11, ehylene/acrylic acid copolymer, morus bombycis root extract, caffeine, phytosphingosine, triticum vulgare extract, scutellaria baicalensis root extract, whey protein/lactis protein, olea europaea (olive) fruit extract, camellia sinensis (green tea) leaf extract, cholesterol, linoleic acid, tocopheryl acetate, magnesium ascorbyl phosphate, pyridoxine dipalmitate, sucrose, glycerin, dimethicone, glyceryl laurate, peg/ppg 18/18 dimethicone, quaternium-18 bentonite, petrolatum, cetyl peg/ppg 10/1 dimethicone, propylene carbonate, sodium chloride, disodium edta, sodium sulfite, sodium metabisulfite, iron oxides (cl 77491, cl 77492, cl 77499).


Barattolo da 15 ml.
Prezzo: 25 - 35 euro (scusate, non ricordo).



Comprato per contrastare le mie sempiterne occhiaie, mi ha soddisfatto la consistenza molto fluida e piacevole. Poi devo dire che di risultati non ne ho visti molti, anzi, direi pochini... il prezzo è una follia e in più scrivendo l'inci mi sono un po' spaventata... Voi che dite? :mah:
Ultima modifica di Saluki il 17/12/2009, 2:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedo alcuni begli attivi che nuotano in un mare di sinteticume vario, a cominciare dal silicone in testa, proseguendo con petrolati ed infine con acrilati vari. Se liscia la pelle, è solo un effetto temporaneo che nulla ha a che vedere con gli attivi.
A me personalmente non piace per niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

lo provai nell'anteguerra del pre-lola. mi fece un'allergia pazzesca! :roll:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Saluki
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/12/2009, 2:03
Località: Milano

Messaggio da Saluki »

Come immaginavo c'è di tutto e di più...

Ma davvero littlefive ti ha fatto allergia? Ma pensa che la Clinique decanta tanto il fatto che è senza profumo e provato contro le allergie... dite che sia solo una questione di marketing?

Riguardo al prodotto, come ho già detto non ho visto differenze tra usarlo e non usarlo... forse per l'appunto la pelle un po' più liscia...ma un po' di olio avrebbe fatto lo stesso effetto... almeno su una pelle di 24 anni, poi per le altre non so, ditemi voi.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

io l'ho usato fino a due anni fa, ne ho comprate due confezioni una dietro l'altra, convinta della marca CLinique....effetti miracolosi non ne vidi, nonostante gli attivi. la sensazione di silicone invece si avvertiva eccome. le ultime due minitaglie che avevo in casa (avute in omaggio dalle profumerie a cui sganciavo cifre da paura per le creme di questa marca) le ho regalate. Meno male che ho scoperto Lola!
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

sì. mi andava a fuoco il contorno occhi. ho dovuto lavarlo via. l'ho usato sulle mani :roll:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Io ne avevo provato un campione, nella versione rich, l'inci sarà diverso temo. C'è da sottolineare che a me danno fastidio molti contorno occhi ma questo non mi dava nessun problema. Certo che era morbidissimo e aveva l'aria "ricca" ma solo l'aria :D: Il mio must è il contorno occhi alla rosa rubiginosa di fitocose :)
Aryanna
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2009, 16:26

Messaggio da Aryanna »

L'ho usato per anni, risultati zero, a parte il portafoglio vuoto; in profumeria te ne parlano come di un cosmetico rivoluzionario, volevao addirittura vendermi anche la versione "rich" per usarla la sera come impacco contorno occhi (avevo 24 anni). Senza promozioni lo pagavo 40 euro. In pratica lì per lì ti sembra di avere un contorno occhi molto liscio ma già dopo 5 minuti l'effetto sparisce, inoltre mi lacrimavano gli occhi per ore ed ore. Come base per il correttore (occhiaie) è tremendo (il trucco rimane in grumi) e non mi ha mai risolto il problema che effettivamente ho al contorno occhi: delicatissimo, pelle sottile e tendenza a delle squamette bianche! In realtà non ho ancora soluzione a questo :?
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

se penso che sono capitata qui cercando informazioni su quali miracolosi prodotti clinique comprare... :twisted:
Saluki
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/12/2009, 2:03
Località: Milano

Messaggio da Saluki »

Oggi ho lavato in lavatrice i vari contenitori tra cui quello piccolo da viaggio in cui ero solita mettere questa bella cremina quando ero in giro per non dovermi portare via tutto il barattolo. Ecco, nonostante i getti violenti di acqua a 40 gradi e il detersivo, indovinate che è successo? Dopo il lavaggio, prendo il flacone, ci passo il ditino e... attenzione, attenzione... è ancora unto....!!!!
Non ci potevo credere, solo questo poi... ma cosa mi spalmavo in faccia...????
:mirmo:
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

sto smaltendo un mega campione che mi hanno dato

Messaggio da catemos »

non fa veramente nulla :roll:
la conservo in frigo e la uso al mattino al risveglio ... i pochi effetti che vedo sono dati dall'effetto freddo
=^.^=
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

l'ho comprata anche io un paio di volte nel periodo in cui credevo che clinique fosse il non plus ultra :? madòòòò quanti soldi buttati :evil: :evil:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
alba
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/05/2010, 16:18

Messaggio da alba »

littlefive ha scritto:sì. mi andava a fuoco il contorno occhi. ho dovuto lavarlo via. l'ho usato sulle mani :roll:
scusa littelfive, ma il brucciore quanto ti durava? perche anche mia madre usa questa crema e mi dice che subito dopo l'aplicazione le causa un brucciore agli occhi ma solo per 1 min.
piu palline verde meglio e!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

nonono, il bruciore durava decisamente più a lungo, ma non so quanto perchè dopo un po' ero costretta a lavarlo via.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

usavo anche io questa crema prima di passare al bio..
è stata una delle prime cosa che ho cestinato..
mi rendo conto che ora si risparmiano soldi, ma all'inizio quanti ne ho buttati nel cassonetto.. :twisted:
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

E pensare che spendevo tutti quei soldi per acquistare un prodottino del genere :evil:

Lascia la pelle del contorno occhi liscia e "umida" per tutta la giornata...e te credo!!! A me questa sensazione piaceva tanto, ma non sapevo da cosa era dovuta :oops:
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

io ho usato la versione "rich" in minitaglia avuta in omaggio in profumeria in tempi pre-Lola:
- per quanto riguarda borse e rughette (ho 39 anni e qualche piccola zampina di gallina) risultati zero assoluto
- effetti collaterali: la mettevo alla sera, e ogni mattina mi ritrovavo gli occhi rosso fuoco; ho fatto più prove, era proprio l'effetto della crema. a volte dovevo lavarla via subito a causa di un forte bruciore.
-risultato finale: non so come usarla ma penso per le mani :?

di giorno non l'ho mai usata perchè fa un effetto film lucido decisamente assurdo e inutile! anzi dannoso.
grazie Lola! la profumeria ora non fa più affari per quanto mi riguarda! :)
Maria Fiore
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Clinique - All about eyes

Messaggio da Erikuccia »

Semplicemente non vale ciò che costa (troppo). Tout court.
Erikuccia