I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da ilarsntr »

ottimo balsamo labbra mi sto trovando veramente bene... è il primo decente dopo una lunga serie! consigliattimo
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Manux »

Non so a voi, ma al mio è uscita la muffa...Non lo uso più,stavolta ho preso quello al karitè...
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Betulla »

Qualcuna mi sa dire che profumo ha? Le profumazioni dei provenzali non mi convincono mai.
Ho quello al karitè… tremendo.
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da ilarsntr »

Betulla ha scritto:Qualcuna mi sa dire che profumo ha? Le profumazioni dei provenzali non mi convincono mai.
Ho quello al karitè… tremendo.
è difficile farti capire il profumo... anche se una volta applicato svanisce... ha qualcosa che lontanamente ricorda il limone.
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Betulla »

Grazie Ilarsntr!
Quindi profumo molto blando? Strano, perchè i provenzali hanno profumazioni solitamente molto penetranti….
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da ilarsntr »

Betulla ha scritto:Grazie Ilarsntr!
Quindi profumo molto blando? Strano, perchè i provenzali hanno profumazioni solitamente molto penetranti….
infatti di solito sono profumazioni forti, [no linguaggio sms] quando lo applico, non percepisco più l'odore! prova se poi ha un'odore che proprio non ti piace almeno ti togli un dubbio... [no linguaggio sms] a parte le profumazioni, con questo prodotto le mie labbra stanno proprio bene e pensa che di basami labbra ne ho provati tantissimi solo nel cassetto ne ho una trentina ma nessuno come questo... se ti posso dare un consiglio, usalo la notte prima di andare a dormire e vedrai che a mattina le labbra saranno morbidissime
Moonflower
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2011, 18:38

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Moonflower »

Salve..mi sono appena presentata, spero non sia troppo presto per recensire. Sono incappata ieri da Limoni e c'era questo stick in offerta a 2.50....dando un'occhiata veloce all'INCI mi è sembrato buono, e in più avrei risparmiato qualcosina rispetto ai soliti 5 euro del quattroburri erbolario... per cui l'ho preso. Ieri era granuloso, però già oggi dopo 3-4 utilizzi, si è ammorbidito parecchio (esattamente come fa il quattroburri).
Il sapore non mi fa proprio impazzire, e anche la resa non mi piace granchè...quando si asciuga lascia le labbra un po' durette e secchine ...però lo uso solo da ieri sera, e in più sono raffreddata, per cui aspetto di finire lo stick prima di dare un giudizio definitivo... :? :roll:
Eilean
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2011, 14:53

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Eilean »

ilarsntr ha scritto:
Betulla ha scritto:Grazie Ilarsntr!
Quindi profumo molto blando? Strano, perchè i provenzali hanno profumazioni solitamente molto penetranti….
infatti di solito sono profumazioni forti, [no linguaggio sms]
E' vero... io ho usato lo stick all'olio di mandorle dolci e aveva un odore molto penetrante, quasi fastidioso anche per chi ama le mandorle...
L'altro giorno ho comprato questo... ha qualcosa che ricorda il limone, ma è un qualcosa di molto evanescente che svanisce subito...

Riguardo alla qualità generale del prodotto, è assolutamente eccezionale... io ho le lebbra molto secche ed in più cominciano un po' a sentire l'età...
Tutti i burri provati finora ingrassavano in superficie, ma nessuno riusciva a pentarre a fondo e nutrire le mie labbra... questo nutre in profondità lasciando le labbra straordinariamente morbide... l'effetto dura per molte ore... lo applico soprattutto la notte (anche perchè il giorno mi trucco) e la mattina mi ritrovo le labbra rinate...
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Betulla »

Alla fine mi sono decisa e ho dato un'altra possibilità agli stick dei provenzali! Temevo una profumazione aberrante e invasiva invece mi sono dovuta ricredere. E' delicatissimo (forse troppo) ed è molto sobria anche la confezione (forse troppo)… Però mi piace, sa quasi di thè early grey…

Funge, lo promuovo :D:
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Erato »

Non male...Idrata e non rimane sulle labbra stile "labello viscidoso" però...Ammetto che mi manca il mio amato labello Hydro care... :oops: :oops: :oops:
oldgirl
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/03/2011, 20:53

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da oldgirl »

Ragazze è fantastico!!!mi piace assolutamente tutto di questo prodotto, e mi piace anche quell'effetto lucido sulle labbra, secondo me molto carino.
L'odore non è fastidioso, anzi: capisco che spesso i provenzali creano profumazioni troppo "invadenti" ma questo è ottimo!!!!
Lo straconsiglio!!!!
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da ninnifu »

io invece non lo sopporto: è granulosissimo, sembra di fare lo scrub alle labbra quando lo si passa! Non so se anche gli altri stick labbra dei provenzali facciano lo stesso effetto ma per quanto mi riguarda questo è il primo ed ultimo che provo dei provenzali, adesso me li creo io!!!!
visita il mio mercatino qui e qui
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da july90 »

ho comprato questo burrocacao la settimana scorsa e devo dire che non l'ho ancora usato molto perchè essendo allergica al nichel vado cauta con i nuovi acquisti però mi sto trovando bene.
Giulia
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da dolcibolle »

io questi burri dei provenzali credo di averli usati tutti, questo all'argan è stato il primo, ma tutti e dico tutti non mi sono per nulla piaciuti. Questo all'argan è durissimo, sulle labbra non lo sento nemmeno e non mi fa nulla, anzi a lungo andare mi ha come "svuotato" le labbra...secche, piatte...insomma tipo rinsicchite !
Avatar utente
kiki86
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/12/2010, 11:39
Località: Salento

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da kiki86 »

ilarsntr ha scritto:ottimo balsamo labbra mi sto trovando veramente bene... è il primo decente dopo una lunga serie! consigliattimo
sono d'accordissimo...ultimamente ne ho provati diversi, ma questo è quello con cui mi sono trovata meglio! eppoi il profumo è delicato e per nulla fastidioso! :D:
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da july90 »

ormai è un po' che lo sto usando e devo dire che mi trovo molto bene, inoltre recentemente ho provato la nuova linea ai frutti dei provenzali in particolare il burrocaocao al ribes rosso che è nichel tested e veramente profumato e morbido da spalmere.
FrancineBleu
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2011, 1:16

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da FrancineBleu »

La prima settimana ero entusiasta, e devo dire che anche adesso lo reputo un buon burrocacao, sicuramente meglio dei vari labello etc... e ad un buon prezzo; il profumo vabbè, diciamo gradevole, il finish sulle labbra è di tipo molto molto lucido ma... dopo un po' diventa immettibile per via dei granuli: nell'applicazione diventa ruvido e uno può anche sorvolare, ma il fatto è che vi ritroverete sul mento e nei dintorni della bocca questi granuli duri tipo sabbietta che inizieranno a farvi il giro della faccia! Poi si possono togliere con le dita, ma dopo un po' io ho gettato la spugna e sono passata ad altro!
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da july90 »

sinceramente io ce l'ho da circa un mesetto e i granuli non mi si sono formati...è stendibilissimo! ma...
mari.21
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/05/2011, 12:09

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da mari.21 »

ragazze ma dove lo posso trovare?perchè sul sito dei provenzali non dicono i punti vendita precisi..
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da ambrus »

mari.21 ha scritto:ragazze ma dove lo posso trovare?perchè sul sito dei provenzali non dicono i punti vendita precisi..

mari lo puoi trovare in tutti gli Acqua e Sapone e in tutti i centri commerciali dove vendono questa marca :D