I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

Messaggio da Morea »

Immagine

I Provenzali - Balsamo labbra vegetale all'olio di Argan

COSMETICO BIOLOGICO CERTIFICATO
Ristrutturante antietà ad azione profonda

Il prodotto è composto da:
Puro Olio di Argan*, Burro di Karitè*, Olio di Ricino*, Cera Candelilla, Olio di Girasole in Cera*, Olio di Jojoba*, Olio di Mandorle Dolci*, Vitamina E (Tocopherolo), Profumo.
*materie prime biologiche certificate
Quantità di Prodotto Naturale Biologico Certificato: 96,5%

La sua composizione esclusivamente vegetale esalta le proprietà dell’Olio di Argan Biologico conferendo al prodotto una reale efficacia.
Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi.
• Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola.
• Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole.
Previene le screpolature.

• TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
• DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
• PRIVO DI OGM

€ 3.50 per 5.7 ml di prodotto


Inci: Ricinus communis oil, Butyrospermum parkii butter, Candelilla cera, Helianthus seed wax, Simmondsia chinensis oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Parfum, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral.

L'ho trovato in negozio e mi è sembrato carino (il claim un pò esagerato..), ma prima di prenderlo vorrei il parere della Lola! :D:
Ultima modifica di Morea il 16/12/2009, 17:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Io ce l'ho, è un ottimo burrocacao, morbido e faclmente spalmabile.
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

l'ho comprato tre giorni fa e l'ho trovato buonissimo ;) ( e ultimamente ne ho provati veramente tanti) questo è il primo che mi ammorbidisce le labbra e non scompare dopo due minuti. secondo me l'inci non è brutto poi non so :roll:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io l'ho comprato in estate e l'ho usato poco perchè mi seccava le labbra..
l'aho ripreso in mano qalche mese fa perriprovarlo e stavolta funzionava bene, pero' il mio stick, oltre ad esere duretto ma questo non è un problema per me, è un po' ruvido e granuloso...anche il vostro?

forse questo ha un pochino piu' argan di quello bottega verde?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Aglietta
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/12/2009, 10:41

Messaggio da Aglietta »

Io l'ho preso con gli ultimi sconti da acqua e sapone a 2.90; tendenzialmente è duretto, ma io non lo trovo granuloso.
A me fa bene (quello BV non l'ho provato):
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

ilaria ha scritto:oltre ad esere duretto è un po' ruvido e granuloso...anche il vostro?
no il mio è liscio con consistenza tipo labello forse un pochino più duro
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

si, in effetti anche il mio è un po' granuloso, però lo trovo molto nutriente :)
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

E' ottimo sono innamorata! :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Nutre da morire e non fa spaccare le labbra! ha un profumo delicato!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un bellissimo, bellissimo prodotto, venduto a prezzo equo (BV tiè!).

E' completamente naturale, e come tale risente del problema che hanno tutti i burrocacao naturali, compresi quelli fai da te: col tempo, e specialmente con gli sbalzi termici, diventa granuloso. In poche parole se il vostro burro cacao ha l'effetto sabbietta non è di recente fabbricazione, ed è probabilissimo che in negozio sia stato in quegli espositori lluminati che però scaldano. Un consiglio che vi dò è acquistare preferibilmente i prodotti che sono tenuti lontano dalle scansie con i neon incorporati. Il negozio è meno festoso, ma il prodotto non viene sottoposto ad inutile stress.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

ah, che bello...domani me lo vado a piglià! :D:
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

E' unto?
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

io di solito odio quando prendo un prodotto dallo scaffale e la confezione è scaldata per via della luce.. :? mi capita spesso con i prodotti detergenti del supermercato!!!
vabbè comunque a parte la granulosità se il sapore fosse un pochino piu' godurioso sarebbe perfetto :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
claire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/11/2009, 15:05
Località: prov di Messina

Messaggio da claire »

il mio infatti credo che sia liscio perchè i prodotti erano appena arrivati e quindi non avevano ancora avuto il tempo di "riscaldarsi" con le luci naturali e non solo...ieri per es quando sono entrata al super ho notato che aria calda di riscaldamento era puntata dritta verso i cosmetici per il corpo e per i capelli e anche a me è sorta la domanda se tutto quel calore avrebbe potuto danneggiare ulteriormente i prodotti :mah:
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Bubu ha scritto:E' unto?
in che senso?
Io lo trovo pastoso, nel senso che lo metti e ti dura sulle labbra, non come altri burri che dopo mezz'ora se ne sono andati via.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

per me è abbastanza unto, nel senso che si sente sulle labbra, e lucida anche un pochetto.
uffi anche io lo voglio liscioooooo e non granuloso! :(
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Io l'avevo comprato qualche mese fa e usato immediatamente.
Mi pare che subito non fosse granuloso, ma dopo non molto tempo che lo usavo ha iniziato ad esserlo, e l'ho trovavo molto fastidioso.

Devo dire però che come tenuta non è paragonabile al burro cacao alle mandorle (sempre dei Provenzali), forse perchè quello alle mandorle ha anche ozokerite e cera microcristallina... ricordo che dalla recensione di Lola non ce n'era molto, ma è decisamente il miglior burro cacao che ho provato fino ad ora! Si spalma veramente bene, e come tenuta è perfetto!
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Per me un burro di cacao unto anche quando se ne mette poco è quello di BV al propoli, la consistenza da quello che dite la immagino allora tipo quella dei Lavera..mi ispira :D:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

anche io l'ho comprato un paio di mesi fa, è diventato un pò granuloso ma mi piace lo stesso. E ottimo.
:fiesta:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

io ce l'ho e non idrata per niente...preferico il lavera sensitive!
koesis
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/04/2009, 20:08

Messaggio da koesis »

io l'ho comprato qualche mese fa in offerta a 2,50 euro al Bennet e da allora ho cestinato tutti gli altri.
Ottima resa sia in termini di consistenza sulle labbra che di idratazione, e considerando anche l'ottimo prezzo non lo mollo più!