NeoStrata - Soluzione Pelli Grasse 8 AHA

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

NeoStrata - Soluzione Pelli Grasse 8 AHA

Messaggio da Cora »

Immagine

NeoStrata - Soluzione Pelli Grasse 8 AHA

Soluzione cheratolitica formulata per un trattamento specifico della pelle grassa (NeoStrata)

Soluzione specificatamente formulata per un trattamento specifico della pelle grassa. Il potere cheratolitico dell'acido glicolico veicolato in questa soluzione, favorisce la rimozione dei corneociti desquamanti che sono all'origine del danno estetico presente nella dermatite seborroica.

A livello degli osti follicolari permette la rimozione e la pulizia dei comedoni in soggetti affetti da acne comedonica. L'uso del prodotto contribuisce alla pulizia del viso e aiuta a controllare la secrezione sebacea.

Indicazioni NeoStrata 8 AHA Soluzione Pelli Grasse:

- pelle grassa
- acne comedonica
- invecchiamento lieve-moderato
Confezione: flacone da 100,0 mL

Prezzo al litro: 399,00 EUR/L

Come si utilizza:

Applicare abbondantemente sulle parti interessate con la punta delle dita o con un batuffolo di cotone una (1) volta al giorno per due (2) settimane e successivamente due (2) volte al giorno.

Avvertenze:

Solo per uso esterno. Evitare il contatto con occhi e mucose. In taluni casi può insorgere una leggera irritazione della pelle: qualora l'irritazione cutanea fosse marcata sospendere l'uso. Un leggero prurito temporaneo può manifestarsi in persone con pelli sensibili. Per pelli particolarmente sensibili e soprattutto nei mesi estivi, con i prodotti NeoStrata è consigliato l'uso di una fotoprotezione. Tenere fuori dalla portata dei bambini.


Ingredienti:

Aqua, Alcohol Denat., Glycolic Acid, Propylene Glycol, Ammonium Hydroxide, Polyquaternium-10, Chlorhexidine Digluconate, Polysorbate-20, Tetrasodium EDTA.


Opinione personale: ho usato questa lozione per anni su consiglio della dermatologa e devo ammettere che l'aspetto della pelle era decisamente migliore: colorito più luminoso, bollicine seccate più rapidamente, cicatrici lievemente stirate. Non ho trovato altrettanta soddisfazione con alternative ecobio..
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mamma mia che prodotto aggressivo! E ti credo che funziona, abbiamo un potente sgrassante e disseccante, l'alcool, con dentro acido glicolico esfoliante, propylene glycol solvente e che grazie al suo tocco unto non permette che l'aspetto della pelle ne risulti tropo compromesso, e un polyquaternoium sempre con funzione setificante, la clorexidina disinfettante. Funzionare, dicevo funziona. Ma nel contempo rende la pelle più permeabile, secca, sensibile.
Se usarlo fare vobis, io preferisco riequilibrare piuttosto che insultare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Veramente l'intenzione è di capire con che criterio è fatto per sostituirlo con un tonico home made :D: a base di acqua, alchool e AHA (non vedo perchè spendere 50 euro per una cosa che posso farmi da sola); la clorexidina non ha mai fatto molto su di me, preferisco fare delle toccature con oe o pasta all'acqua.
Magari me lo spignatto un po' meno aggressivo... ma il propylene è un veicolante indispensabile o ne posso fare a meno?
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per ottenere questo specifico effetto, è indispensabile. Se te la spignatti tu senza di lui e senza il poliquaternium ti viene un prodotto molto più aggressivo, e poi non sai a che percentuale mettere il glicolico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

E ha senso in un tonico tipo questo usare il glicolico (controllando ovviamente ch il ph non sia da ustione) invece del lattico?
Santa donna che pazienza che hai
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47429
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma ne ho messe 4 gocce... Cora avrai notato che in questo prodotto il glicolico è al terzo posto dell'inci ed è tamponato da ammonio idrossido... insomma devi studiare prima di lanciarti in mix fai da te pericolosi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."