Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Bottega Verde - Cipria compatta con Acido Ialur e Vitamina E
 Messaggio Inviato: 16/12/2009, 17:50 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Immagine

Bottega Verde - Cipria compatta idratante con Acido Ialuronico e Vitamina E

Una polvere micronizzata che si fonde con la pelle sublimando l'incarnato e fissa il make-up con un sofisticato effetto mat. L'innovativa formula idratante dal tocco morbido e setoso, assicura comfort istantaneo anche alla pelle secca, mantenendola idratata. Con Acido Ialuronico idratante e Vitamina E antiossidante.

Idratazione + 23 %* in 15 giorni
*test clinico-strumentale eseguito su 10 donne per 15 giorni, valore medio

Pelle: viso
Azioni: effetto seta, risultato makeup mat senza seccare, anzi idratando la pelle.
Zona d'applicazione: viso e décolleté
Caratteristiche: texture micronizzata, azione idratante testata
Modo d'uso: stendere sul viso con l'apposito spugnino incluso per un effetto naturale e come ritocco in ogni momento della giornata oppure con il pennello per fissare il fondotinta.
A chi si consiglia: tutti i tipi di pelle, anche secca
Consistenza: polvere pressata micronizzata

Inci:Talc, Mica, Dimethicone, Silica, Nylon-12, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyluronate, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Phenoxyethanol, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Geraniol, Limonene, Linalool, [+/- CI 77491, CI 77891, CI 77492, CI 77499]

Quantità:10 gr
Prezzo:15,99

Opinioni personali:
Allora...questa cipria è un po' più "polverosa"delle ciprie siliconiche, e bisogna stare attente a non esagerare perchè, se ne metti troppa, tende a fare dei grumi...ma mi sembra che abbia un buon INCI e per quello che costa per me è strapromossa(con i soliti sconti la puoi portare a casa a 5 euro o poco più)...l'unica pecca sono i colori...un pò troppo scuri per delle ciprie...sono olivastra e ho dovuto prendere il colore chiaro di luna :oo: ...perchè quanche anno fa avevo preso la nuance leggermente più scura(beige crepuscolo) che sul polso andava bene ma mi faceva il viso scurissimo...non so se nel frattempo hanno cambiato i colori perchè il nuovo beige crepuscolo mi sembra più chiaro di quello che avevo acquistato io...

Ultima modifica di ktt87 il 17/12/2009, 2:09, modificato 6 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17/12/2009, 20:05 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Neanche parente della formula precedente che era praticamente ecobio, è una normalissima cipria compattata dal silicone e in cui il nylon-12 aiuta lo scorrimento e l'opacità (contrastata dalla mica in alta posizione, ad onor del vero). Il tocoferile acetato in un cipria e addirittura il sodio ialuronato sono completamente inutili, non servono a niente e non hanno alcuna attività sulla pelle, servono solo ad allungare il nome.

Cancello tutte le recensioni precedenti che con questo nuovo prodotto non hanno più nulla a che fare.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Cipria compatta con Pesca e Vitamina E
 Messaggio Inviato: 05/12/2011, 12:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Rispetto alla versione vecchia la confezione simile, colori uguali e inci decisamente diverso ( e direi pure peggiore)

ps bottega verde sta iniziando a deludermi sempre di più, perché eliminare una buona cipria con un inci decente??

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Cipria compatta con Pesca e Vitamina E
 Messaggio Inviato: 12/12/2011, 0:18 
Non connesso
novellino
novellino

L'ho riacquistata ad occhi chiusi qualche giorno fa, senza controllare l'inci, e mi sono ritrovata con una cipria siliconica...che delusione! :( scema io che non mi ero accorta del cambiamento del nome...ma perché cambiare gli ingredienti di una cipria che era buonissima??? Per fortuna che con gli sconti natalizi l'ho pagata 4.99...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/12/2011, 14:45 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Bottega Verde fa così, leva sempre i migliori prodotti. E devo dire che la precedente versione ha una resa migliore!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 30/01/2012, 18:02 
Non connesso
utente
utente

anche io l'ho presa con l'inganno dell'inci modificato. ormai che ce l'ho la uso lo stesso, tanto ne uso pochissimo. messa dopo il fondotinta fa il suo lavoro, assorbe e opacizza. certo,l'effetto dura al massimo 6-7 ore sulla mia pellaccia mista, però devo dire che nonostante l'inci mi sto trovando bene lo stesso!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Cipria compatta con Acido Ialur e Vitami
 Messaggio Inviato: 16/11/2012, 19:43 
Non connesso
novellino
novellino

Io la uso ogni tanto sul fondotinta Collistar mineral e mi piace poco, non ha un effetto molto visibile quindi ne serve un bel po'... mi sa che non a ricompro!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Bottega Verde - Cipria compatta con Acido Ialur e Vitami
 Messaggio Inviato: 16/11/2012, 23:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

È polverosissima, davvero un prodotto pessimo, quando la prelevo col pennello si sbriciola tutta: mai piú!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/07/2013, 0:29 
Non connesso
utente
utente

ma non è scorretto che venga chiamata "cipria idratante" ?
da quando in qua la polvere idrata??
mi sa da nome solo per fare "figo" (come le "acque idratanti"... se non si chiama idratante non idrata?? scusate l'ot...)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/07/2013, 21:02 
Non connesso
novellino
novellino

Comprata un bel pò di tempo fa, mi piaceva la tonalità, c'era una chiarissima ma anche per me risultava troppo polverosa all'inizio, poi una volta applicata si sentiva la pesantezza e non vedevo nessun effetto mat...non credo sia adatta per le pelli grasse perchè effettivamente lasciava la pelle morbida, un pò troppo idratata...e questo non va bene x la pelle grassa, io la boccio e di sicuro non la ricompro.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 05/06/2014, 16:58 
Non connesso
utente
utente

ho questa cipria e la detesto!!! non opacizza per niente dopo poco ritorna la pelle lucida e non fissa neanche il trucco quindi bocciatissima!!! e per non bastare costa troppo!!!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 07/08/2014, 11:18 
Non connesso
novellino
novellino

A me é stata mandata in omaggio, peró se non metto una crema idratante sotto mi si vede tutta la polvere come se avessi la pelle secca

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/09/2014, 14:12 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Idem: ne odio la polverosità, su di me fa un effetto bruttissimo!! L'avevo acquistata in superofferta, ovviamente non lo rifarò più.

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso