Pasticche effervescenti

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Lola ha scritto:Fulmy le formue in silicone sono fantastiche per tanti usi, ma non per le ballistiche, che non escono facilmente; per quelle ci vogliono stampi in plastica rigida.
mi fai venire un dubbio atroce...ne ho fatte tante per natale e non le ho provate perchè non ho la vasca...ho fatto diversi tentativi con tanti stampi e le uniche ballistiche che sono riuscita a sformare sono state quelle nel silicone... :? ho fatto qualcosa di sbagliato??? :oo:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

Lola ha scritto:il minimo di sls che mettiamo serve solo a non rendere l'acqua una minestrina unta; ce n'è tropo poco per fare schiuma, e la sua azione aggressiva viene completamente azzerata dalla quantità di olio.
quindi per fare un simil spumantino della lush dovrei metterne di più...però poi sarebbe troppo aggressivo :mah: ?
loro dicono che fa schiuma, però usano il laureth
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47641
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che io sappia in polvere non lo vendono. Può essere che lo usino come fase acquosa, però il vero schiumogeno è la cocamide DEA che è in polvere. E che te la raccomando.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

va bene per sgrassare i motori eh? :D:
PrincipessaPaola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2009, 17:49

Messaggio da PrincipessaPaola »

Che carineeeeeeeeeeeeeeee!! Da provare!! :cin::cin:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sono bellissime fulmy!!!! vien voglia di cacciarsele in bocca! a me sembrano meringhette :pig:
Chiara