Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da Ladyhawk »

Immagine

Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Inci: Aqua, Methylpropanediol, Butylene Glycol, Salicylic Acid, Polysorbate-20, Camellia Oleifera Leaf Extract, Sodium Hydroxide, Tetrasodium EDTA.


in cosa si differenzia rispetto alla lozione?
qual'è il migliore?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2020
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da Laura »

Ladyhawk ha scritto: in cosa si differenzia rispetto alla lozione?
qual'è il migliore?
Questo si presenta come un tonico spray (?), la lozione ha una quota emolliente che la farà assomigliare di più a una crema molto liquida.

Qual'è la migliore, mah quella che piacerà di più alla pelle penso, a me come inci piace di più la lozione perchè più completa e più eco-bio ;) ; ma forse questo liquido ha un ph più funzionale.
Bisognerebbe provare.
Ladyhawk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/11/2006, 18:43
Località: Vesuviuslandia

Messaggio da Ladyhawk »

sul sito vedo che insieme a entrambi i prodotti si può acquistare lo spruzzino... e c'è anche la versione gel (non posto l'inci altrimenti mi lapidano ;) )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La lozione non l'ho ancora vista (cerco adesso).
Questo è un tonico con il 2% di salicilico, che da solo non farebbe un granchè, però disperso in Methylpropanediol e Butylene Glycol, entrambi più o meno solventi che tendono a fare penetrare il povero salicilico che se ne starebbe tanto bene in superficie superficie! Così diventa più "attivo", ma pure irritante, direi. D'altra parte se non le diamo una mazzata, l'acne se ne fa un baffo dei trattamenti.
Al solito i cosmetici di Paula Begoun sono fatti bene nel senso che vogliono essere efficaci, ma mi fanno proprio schifo ste formulazioni...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da angela76 »

Acquistato in saldo in formato mini (30 ml), ho controllato poco dopo la vostra recensione e l’ho provato pensando di aver fatto un acquisto mediocre, invece questo liquido al salicilico mi piace per una serie di motivi:
1- funziona, non ho l’acne, ma una pelle sia sensibile che impura che matura, e dopo poche applicazioni la texture è leggermente migliorata ma, ripeto, non ho problemi di acne;
2- è perfettamente abbinabile ad altri prodotti, lo metto la sera, con le dita, ne bastano due gocce per tutto il viso, si asciuga in pochi secondi, dopo un minuto applico gli altri prodotti (evitando attivi forti come AHA, Acido ascorbico ... o prodotti delicati come I peptidi di rame).
3- Non irrita, non arrossa, non secca, la consistenza è leggerissimamente oleosa ma non lascia traccia di unto sulla pelle. Questo flaconcino mi durerà sicuramente fino a giugno, poi sospenderò gli acidi, a settembre forse proverò qualche campione con BHA al 4 e al 9%.
4- Ho sostituito il tappo originale con una pipetta contagocce ed è molto più pratico da usare.
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4921
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da NickAngel97 »

Sii ce l'ho anch'io, preso in ripiego di quello di The Ordinary che è fuori stock da Giugno (e sono arrabbiatissimo per questo :evil: ) Devo dire che non è male, io ho quello piccinino da 30 ml, dura una vita perchè non lo uso con i dischetti, li detesto come ho già detto, semplicemente dato che il forellino di uscita del prodotto è molto piccolo (e ha anche un tappino di protezione, nel caso si ribaltasse il flacone senza aver messo il tappo bianco), lo verso sulle dita e lo tampono sulla pelle. Dato che è sì liquido, ma dalla consistenza un po' untuosa (non mi viene altro termine per definire la consistenza del propanediol) e si fa fatica a stratificarci gel e sieri sopra, lo utilizzo come ultimo step. Efficace lo è davvero se usato con altri attivi (vedi niacinamide in concentrazioni alte, dal 10% in sù nel mio caso), irritante meno di zero, e mi ci trovo molto bene :) Ps. Lola sì, l'inci è cambiato (hanno cambiato le posizioni di tutti i componenti)... se mi date l'OK ve lo scrivo se volete.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da angela76 »

Anche io l’ho acquistato per sostituire quello di The Ordinary, ma questo mi piace di più: non faccio fatica a stratificare altri sieri, basta aspettare meno di un minuto e la leggera untuosità che lascia diventa ininfluente per gli altri prodotti (almeno sulla mia pelle). Sostituendo il tappino originale con un contagocce lo posso dosare perfettamente, anche io ho il 30 ml, penso che mi durerà a lungo...
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4921
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da NickAngel97 »

A me invece piace un po' di meno, non amo quella sensazione di unto che sulla mia pelle perdura e mi crea fatica a stratificare, per quello lo uso come ultimissima cosa... La sensazione untuosa resta perchè la routine serale è più nutriente di quella giornaliera, di giorno uso prodotti a base di Propanediol praticamente puro (Resveratrol + Ferulic, Picnogenol, o anche EUK 134) senza nessun problema di unto, in quanto non uso molti idratanti e nutrienti, solo il gel di ialuronato, nulla più. Sì, la boccetta dura davvero tantissimo!

EDIT: ho provato anche quello in Gel, sempre della stessa linea. Tal quale a quello liquido come benefici, contiene oltre al salicilico e al tè verde, anche estratti di Salice e Mirtillo, Bisabololo; è leggerissimo e non lascia la pelle nè unta nè lucida. Lo preferisco di gran lunga a questo qui liquido. C'è anche poi in crema, ma io ho una vera e propria idiosincrasia per il 99,9% delle creme viso, quindi non lo proverò.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da alisea »

Come dicevo in un altro topic, ho questo prodotto e devo dire che ne sono soddisfatta. Avendo la pelle molto sensibile, lo uso di rado e solo a giorni alterni o ogni 2-3 giorni e brevemente, come estrema razio quando mi vedo la pelle troppo grassa e i punti neri troppo visibili, e solo sul naso e sulla parte inferiore del viso (mai sopra gli zigomi). Pizzica poco appena messo, ma la sensazione sparisce velocemente. Dopo la mia pelle tende a "sudare" abbastanza, non so se è una reazione normale.
Ho provato anche il gel e preferisco la versione liquida, forse perché influenzata dai consigli del sito. Avevano fatto una lista delle differenze fra i due per chi avesse un dubbio sul quale scegliere e mi ricordo solo che dicevano che il liquido dovrebbe fare effetto più velocemente, il che mi va bene perché a volte lo tengo su solo per poche ore.
Mi piace il fatto che si assorbe velocemente ed è come non aver steso nulla, il che è comodo per mettere la crema solare e truccarsi dopo. Il gel invece lo "sento" sul viso.
In ogni caso aspetto sempre un quarto d'ora prima di stendere altri prodotti sopra.
Il giorno dopo averlo messo vedo già una piccola differenza, due giorni dopo c'è un netto miglioramento, ma devo fermarmi presto perché se no da li a prudere e seccarmi la pelle è un attimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da Lola »

Ottimo, bravissima. E' così che si deve fare, guardare le reazioni della propria pelle ed usare cum grano salis i prodotti efficaci, evitando di irritarsi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
alisea
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/05/2021, 11:05
Località: Francia

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da alisea »

Grazie Lola, so che la mia pelle non perdona nessun passo falso :D:
Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da Niviths »

A distanza di qualche mese, ho voluto ridargli una possibilità e sono piacevolmente sorpresa degli effetti sulla pelle che prima non mi pareva avesse, probabilmente a causa di un abbinamento errato con la crema.
Odioso da prelevare perché liquido e senza dosatore adeguato, sembra lasciare un velo di unto che si assorbe in pochi secondi, se usato in modiche quantità, però la pelle sembra più levigata, i pori meno evidenti, tutto più luminoso.
Serve una crema dietro chiaramente perché secca, però secondo me fa effettivamente quel che promette.
Non lo uso sempre però perché se no quell'unto me lo ritrovo tutto il giorno, come se la pelle per reazione lo ributtasse fuori.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4921
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da NickAngel97 »

Io, dopo tante prove e prodotti, ho capito di adorare questo, è un detergente al salicilico, sempre al 2%: https://www.cerave.it/prodotti-cerave/t ... l-cleanser

Per me, il salicilico dà veramente il meglio di sé nei detergenti. Per l'utilizzo, si bagnano le mani e il viso, si preleva un po' di prodotto e, strofinando le mani tra loro, si crea un po' di schiuma. Si applica sul viso e si lascia in posa 3 minuti prima di sciacquare. E' efficace tanto quanto i tonici al salicilico (forse persino di più :oo: ), ma senza l'unto dato dai glicoli (che qui sono davvero tanti), senza secchezza, senza irritazione e senza limitazioni riguardo gli attivi da usare dopo: una volta sciacquato, si può usare qualsiasi prodotto senza problemi. Funziona a meraviglia anche come spot-treatment sul singolo brufolo, lasciandolo in posa 5 minuti ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Niviths
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/07/2015, 18:23

Re: Paula's Choice - 2% Beta Hydroxy Acid Liquid

Messaggio da Niviths »

Grazie per la dritta👍