Proactiv Solution - Renewing Cleanser

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

red

Proactiv Solution - Renewing Cleanser

Messaggio da red »

Immagine

Proactiv Solution - Renewing Cleanser

ho visto che nel sito Proactiv ci sono tutti gli inci di tutti i prodotti per il trattamento completo. So che il limite di inci da postare è di 2 a settimana, così per il momento posto solo questo, chiedendo un parere sull'efficacia di una linea così tanto pubblicizzata. Gli altri inci posso postarli io ( a rate) o qualcun altro, fa lo stesso, era solo per valutare la validità del prodotto, degli attivi e confrontarli anche rispetto a una scelta eco-bio.


Active Ingredient: benzoyl peroxide 2.5%.

Inactive Ingredients: water (aqua), magnesium aluminum silicate, glyceryl stearate, PEG-100 stearate, disodium dimethicone copolyol sulfosuccinate, sorbitol, dimethyl isosorbide, polyethylene, tridecyl stearate, neopentyl glycol dicaprylate/dicaprate, tridecyl trimellitate, cetyl esters, anthemis nobilis flower extract, sodium hyaluronate, sodium PCA, propylene glycol, xanthan gum, imidazolidinyl urea, methylparaben, propylparaben, fragrance (parfum).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Proactiv - Renewing Cleanser

Messaggio da Laura »

red ha scritto:
Active Ingredient: benzoyl peroxide 2.5%.
Inactive Ingredients: .......
Tratto da lapelle.it:
il benzoil perossido :
viene utilizzato a varie concentrazioni ed in varie formulazioni (creme, gel, sapone), ha un effetto cheratolitico ed un’azione batteriostatica sul P. acnes.
Il suo uso determina una veloce risoluzione delle lesioni papulo-pustolose e dei comedoni. A fronte di un efficacia riconosciuta il benzoil perossido, se utilizzato in concentrazioni troppo elevate, al di sopra del 6-7%, puo' produrre alcuni effetti collaterali.
Infatti l’attivita' cheratolitica di questa sostanza determina una modesta secchezza e una desquamazione cutanea, soprattutto all’inizio della terapia, che possono essere facilmente controllate con l’uso di creme idratanti. Durante il trattamento con il benzoil perossido e' bene evitare l’esposizione al sole.


mi ricordo di aver letto che questo attivo è bene usarlo lo stretto necessario (opportuna verifica fatta dal dermatologo) in quanto oltre a poter irritare genera radicali liberi, quando c'è ossigeno instabile è sempre così :roll: .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nelle mie ricerche sull'acne avevo trovato che il benzoil perossido è forse uan delle pochissime sostanze efficaci; gli effetti collaterali possono anche essere tremendi, tipo pelle permanentemente arrossata e desquamazione esagerata e visibilissima (mettere uan crema idratante è d'obbligo, e spesso i maschietti non lo fanno).
Il mezzo in cui è disperso questo benzoil perossido è uno schifo sintetico, se non ci fosse quello la formula sarebbe pure fatta bene (idratanti vari).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Despina

Messaggio da Despina »

Porto su il topic per fare una domanda: come mai nella pubblicità televisiva di questo Proactiv (in realtà di tutti e tre i prodotti), parlano di acido glicolico, salicilico , retinolo e tea tree oil ma non citano assolutamente questo benzoyl peroxide in nessuno dei prodotti? Che la formula per l'Europa sia diversa? O è solo una questione pubblicitaria?

La mia è solo una curiosità, non credo di volerlo provare mai ;) .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Perchè il vero attivo ha un nome brutto e non conosciuto dalle masse; fa più figo dire tea tree 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

Purtroppo l'anno scorso, stanca ormai di vedermi spuntare brufoletti ogni santo giorno, mi sono fatta fregacchiare dalla pubblicità di questo prodotto che sembrava far miracoli :mah: .(Purtroppo non avevo ancora trovato questo meraviglioso sito che mi ha illuminata:grazie Lola!!! :thanks: ).Mi arriva a casa il pacco:io...strafelice come una scema;la sera stessa lo provo.Il detergente sembrava anche pulisse bene il viso,anche perchè ha dei microgranuli che levigano la pelle,il tonico bruciava parecchio,la crema da notte troppo grassa per i miei gusti.La mattina seguente ripeto le tre fasi,questa volta applicando la crema da giorno,che è sì molto più leggera dell'altra ma con un qualcosa di unticcio.
Insomma sono andata avanti per un bel pò ad utilizzare Proactive,all'inizio mi sembrava di vedere dei miglioramenti,ma poi ho smesso definitivamente.Mi erano spuntati brufoli mega sulle guance e sulla fronte,infatti la crema non mi rendeva minimamente la pelle opaca,anzi..ero più unta che mai,mi sembrava di avere il viso di gomma ... .Mi sono detta :non: :no non ci siamo,e da quella volta non l'ho più toccato.
W L'ECO-BIO!!! ... :ping: