Fitocose - Crema idratante giorno pelli reattive

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Fitocose - Crema idratante giorno pelli reattive

Messaggio da *princess* »

Immagine

Crema idratante per pelle reattiva

Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane (da olio di oliva), Cetearyl alcohol, Glycerin*, Butyrospermum parkji butter*, Helianthus annuus seed oil*, Coco caprylate, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl lactylate, Glycyrrhetinic acid, Sodium Hyaluronate(no OGM), Capryloyl glycine, Xantham gum, Allantoin, Rosmarinus officinalis extract, Citric acid, Brassica napus seed oil, Sodium dehydroacetate


Certificato di conformità: Codice verde - Fitocose
99,8% di ingredienti di origine naturale e di derivazione naturale
29% di ingredienti da produzione agricola biologica certificata


E` un’ emulsione scorrevole e molto leggera indicata per il trattamento cosmetico della pelle reattiva.
Non contiene profumo per ridurre al minimo i possibili rischi di reazioni allergiche.
Dovrei usarla per la mia pelle con pori dilatati,grani di miglio e nel contempo con punti di estrema aridità(sapeste quanto tira... :cry: ).
Ciao!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se hai la pelle che tira potrebbe andar bene, naturalmente non ti risolverà il poro dilatato :D

E' una bella cremina idratante senza grosse pretese (antiage o altro), che fa esattamente quello che si propone: una base idratante e che protegge di ottima qualità.
Ultima modifica di Lola il 21/09/2010, 17:53, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

ho provato questa crema per alcuni giorni,l'ho trovata leggera e delicata ma la mia pelle diventa rossa per una decina di minuti,senza nessun bruciore,solo rossa come quando passo dal caldo al freddo.Non mi sembra adatta a me. [smilie=liebe_rosen.gif]
bubu
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Io ho un eczema nella parte interna dell'orecchio...e il dermatologo mi aveva detto di usare una crema della roche posay (toleraine) perchè senza coloranti e profumazioni...
poi ho conosciuto fitocose...mi son fatta mandare un campioncino di questa crema...e ogni volta che il mio orecchio prude...o è dolorante metto questa crema...e in poco tempo va tutto a posto...per il mio uso è prefetta...
Coccinella
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2008, 22:21
Località: Verona

Messaggio da Coccinella »

Io la uso da qualche mese e mi trovo molto bene. La metto solo la sera però, prima d'andare a dormire perchè in effetti è parecchio "untuosa"e come base per il trucco non ce la vedo proprio, almeno per me.... Comunque da quando la uso la mia pelle non pizzica, non si squama e non prude più :yuhu: quindi nel mio prossimo ordine ci sarà di sicuro!
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

io ho la dermatite atopica e mi ci sto trovando davvero benissimo!
sul mio viso la consistenza è molto leggera, si assorbe subito... (non ho la pelle particolarmente secca) per ora nessuna reazione di intolleranza, quindi promossa!! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

A livello di pesantezza, a quale altra crema fitocose assomiglia?
Giusto per capire se prenderla o no! Mi è stata consigliata nel check up. E' più pesante di quella al rusco?
Grazie.
trotty84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/01/2010, 10:47

Messaggio da trotty84 »

ritratto quello scritto poco sopra, perchè dopo pochi paio di giorni dall'uso ho avuto una fortissima reazione allergica...
Cosa può essere stato? Gli ingredienti principali (fino al cetearyl alcohol) li ho trovati in creme che non mi hanno dato problemi, e sicuramente tollero bene ceramidi e allantoina, per gli altri ingredienti non ne ho idea..
(sono allergica a profumi e sodio benzoato, ma qui non è il caso---)
La stessa reazione anche con le creme di fitocose alle ceramidi e lo psogel, ma ho dato la colpa al profumo e agli oli essenziali...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

trotty84 ha scritto:...dopo pochi paio di giorni dall'uso ho avuto una fortissima reazione allergica...Cosa può essere stato?
Stai usando esclusivamente questo prodotto?
Per essere sicura sia il colpevole ti converrebbe fare il solito patch-test rudimentale: crema nell'incavo del gomito, occlusione con cerotto, dopo un giorno/due controlli la reazione.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Provato il campioncino: non so ancora dirvi se elimina l'effetto tiraggio per ore; però mi piace, non unge e si spalma bene; la mia pelle l'ha assorbita subito ed il sollievo è stato immediato. Me gusta!
Ultima modifica di ilarietta.80 il 02/09/2010, 18:20, modificato 2 volte in totale.
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Contenendo molti agenti idratanti può avere effetto sulle rughe o nella loro prevenzione? :mah:
Avatar utente
delfina906
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/09/2010, 22:46
Località: Ariminum

Messaggio da delfina906 »

salve , vorrei chiedervi un consiglio, siccome vorrei prenderla al prossimo ordine ma non l'ho mai provata perchè credevo fosse eccessiva per me; ho la pelle secca e con tendenza a qualche brufoletto fastidioso sulle guance, che mi da prurito e a volte calore, mi chiedo se questa crema fosse adatta per "calmare" la mia pelle, non tanto per mandare via i brufoletti, ma proprio come calmante contro i pruriti e i rossori e ovviamente per la pelle secca.
che differenza c'è con quella al rusco, che è buona ma sfarina un pò e non è particolarmente idratante, allora sarebbe meglio alla calendula (mai provata)? vorrei fare almeno un acquisto azzeccato grazie :mu: