Acqua di Rose

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Galatea »

Marghe, ma perché mai pensi che un conservante che va usato all' 0,6% minimo dovrebbe funzionare se usato a meno della metà?
La risposta alla tua domanda è semplice, non ti pare?
Marghe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/11/2011, 23:44
Località: Portovenere

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Marghe »

eh lo so!!! ma ci speravo.....
mi dispiace mettere così tanto conservante nell'acquetta bella fresca e naturale
Marghe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/11/2011, 23:44
Località: Portovenere

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Marghe »

galatea ha scritto:Marghe, ma perché mai pensi che un conservante che va usato all' 0,6% minimo dovrebbe funzionare se usato a meno della metà?
La risposta alla tua domanda è semplice, non ti pare?
alla fine non ce l'ho aggiunto, ho scoperto che conserva già allo 0,2% e ho tenuto l'acqua in frigo, però ha perso il profumo, non odora più di niente!!!
La iaia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2012, 14:39

Re: Acqua di Rose

Messaggio da La iaia »

Ciao!!!

è la prima volta che scrivo e mi aggancio a questo post per chiedervi una cosuccia:

un mesetto fa ho comprato un'acqua distillata di rose (INCI: rosa centifolia flower water)
che ho usato finora tranquillamente come tonico...da un giorno all'altro però ha cominciato a pizzicarmi quando lo metto sul viso!
Il PAO indicato è 6 mesi e sulla confezione è indicata la scadenza a gennaio 2013...possibile che sia andata a male? L'odore è rimasto quello... :roll:

Che faccio? La lancio dalla finestra??? :oops:
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Galatea »

Io non credo sia andata a male, penso che ti sia un po' sensibilizzata. L'acqua di rose è più potente di come sembra dal detto :)
Prova ad interrompere per una settimana e vedi se continua a darti fastidio dopo :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47668
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

Probabilmente è allergica ai conservanti che non sono indicati in etichetta,e che non può sapere quali siano. perchè conservanti ci sono di sicuro.
Tocca smettere di usarla, direi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
PANDORA_boreale
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/06/2010, 11:51

Re: Acqua di Rose

Messaggio da PANDORA_boreale »

Sabato mi sono cimmentata anch'io...altro che acqua di roberts, però ho fatto un errore simile a quello di Marghe in 750 ml ho messo 25 goccie di Cosgard... provvedo subito a mettere altro conservante.
cikina01
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/07/2012, 12:48

Re: Acqua di Rose

Messaggio da cikina01 »

salve!!
circa un mesetto fa ho fatto l'acqua di rose, metà l'ho conservata con cosgard per usarla e l'altra meà l'ho messa in freezer senza conservante! era venuta un giallino molto delicato... ieri sono andata a guardarla ed è diventata di un fuxia/rosso trasparente :oo: cosa sarà successo? :nonso: devo buttarla??
giardinodirosaspina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/05/2012, 16:35

Re: Acqua di Rose

Messaggio da giardinodirosaspina »

E' strana questa cosa .... Non dovrebbe cambiare colore a meno che non siano rimasti petali non filtrati. Se l'odore è cambiato o vedi depositi strani meglio buttarla.
"Ogni cosa usata male può essere inefficace o dannosa"
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Bluebruja »

non è strano, è successo anche a me.
quando la scongeli, torna giallina.
Sono una piccola ape furibonda
cikina01
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/07/2012, 12:48

Re: Acqua di Rose

Messaggio da cikina01 »

no nessun residuo ne petalo e nemmeno nessun odore strano anche perchè è congelata...
bene blue ora provo a scongelarla anche io e vedo cosa succede ;)
giardinodirosaspina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/05/2012, 16:35

Re: Acqua di Rose

Messaggio da giardinodirosaspina »

Ah ok, avevo capito che parlavi di quella con il Cosgard perché io non ho visto cambiamenti di colore.
Dall'odore si sente subito se sta andando a male e se è rimasta uguale è buon segno.
"Ogni cosa usata male può essere inefficace o dannosa"
Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Bluebruja »

se la scongeli, credo che dovrai usarla subito... almeno per il cibo è così!
Sono una piccola ape furibonda
cikina01
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/07/2012, 12:48

Re: Acqua di Rose

Messaggio da cikina01 »

l'ho scongelata e in effetti è tornata giallina.. ma aggiungendo conservante non posso usarla in uno spignatto?
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Ragazze ma l'acqua di rose secondo voi è utile come post ceretta?
Visto che sto riempiendo l'inguine, dopo la ceretta, di oli, burri e unguenti e i brufoletti post epilazione rimangono lì . Ho letto che l'acqua di rose è astringente . Può andar bene o mi indirizzo su altro ?
giardinodirosaspina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/05/2012, 16:35

Re: Acqua di Rose

Messaggio da giardinodirosaspina »

Dopo la depilazione secondo me va molto bene il gel di aloe! Lo trovo stupendo. L'acqua è rinfrescante e un po' astringente ma dopo la depilazione io preferisco qualcosa di più lenitivo e che idrati un po'.
"Ogni cosa usata male può essere inefficace o dannosa"
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Il problema del gel d'aloe è che costa molto :(
giardinodirosaspina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/05/2012, 16:35

Re: Acqua di Rose

Messaggio da giardinodirosaspina »

Sui 9 euro c'è quello dell'Equilibra che ha un buon INCI però ha il potassio sorbato e sodio benzoato come conservanti. Se non hai problemi con questi due conservanti è perfetto. A me danno problemi sulla pelle del viso. Aromazone ha i 100 ml a euro 6,90 ma se non devi prendere altre cose non conviene per le spese di spedizione.
"Ogni cosa usata male può essere inefficace o dannosa"
Agnese22
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2010, 0:25
Località: prov. venezia

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Agnese22 »

Ragazze io ho comprato l'acqua di rose Dabur in un minimarket asiatico, però sulla bottiglietta non c'è scritto niente riguardo la conservazione. Una volta aperta devo consumarla entro pochi giorni? devo tenerla in frigo? Spero di aver postato la domanda nel posto giusto!grazieeee
panta rei os potamos
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47668
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

Non lo so a dire il vero. Mettila in frigo che non si sa mai, le cose per uso alimentare non possono essere piene di conservanti, diventerebbero velenose, quindi durano meno dei cosmetici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."