L' Erbolario - Proteggi Labbra Balsamico all' olio di oliva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

L' Erbolario - Proteggi Labbra Balsamico all' olio di oliva

Messaggio da Landre »

Immagine

L' Erbolario - Proteggi Labbra Balsamico all' Olivo e alla Malaleuca

Inci: simmondsia chinensis oil, hydrogenated vegetable oil, cera alba, olea europaea oil unsaponifiables, sorbitan olivate, melaleuca alternifolia oil, eucalyptus globulus oil, ceramide 3, oryzanol, tocopherol, aroma, profumo/parfum, anise alcohol, citral, citronellol, eugenol, limonene, linallol

Si so che ce ne sono di migliori ma questo tutto sommato non è male e fa il suo dovere ( ovvero , nel mio caso , non farmi venire i brufoletti intorno alla bocca , come faceva il classico labello o simili )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

Landre, mi puoi dire com'è il profumo? si sente la puzza del tea tree oil?
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

No non puzza dai..ha un odore molto balsamico ...diciamo che si sente l' eucalipto ( probabilmente messo x fare l' effetto balsamico...secondo me di tea tree ce n' è poco ..si sente poco se non nulla )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Dani
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/09/2006, 14:23
Località: MILANO

Messaggio da Dani »

A me il profumo/sapore di questo burrocacao risultava proprio fastidioso. O forse a distanza di 3 anni l'hanno riformulato?
Dani
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

valeria ha scritto:Non è un brutto inci...perché dici che ce ne sono di migliori?
Ciao , perchè hydrogenated vegetable oil è un' pò troppo generico come ingrediente...non sai cosa sia esattamente ... insomma ..c' è un' pò di mistero , che spesso , non porta a belle sorprese..Comunque tutto sommato non è male , hai ragione e il risultato è soddisfacente
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Secondo me puzza :? , però rispetto a quello ai 4 burri mi fa meglio alle labbra quando sono spellate o con taglietti: è quasi miracoloso, su di me, in quei casi.

Certo, poi appena lo metto il moroso non mi bacia per un po'...dice che non so di buono :roll:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

peonia ha scritto:Secondo me puzza :? , però rispetto a quello ai 4 burri mi fa meglio alle labbra quando sono spellate o con taglietti: è quasi miracoloso, su di me, in quei casi.
Certo , perchè i 4 burri è più un lucida labbra mentre questo è un proteggi labbra / burrocacao
Comunque non è così sgradevole l' odore...è balsamico..poi ovvio..tutto è soggettivo quando si parla di profumi .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Landre82 ha scritto: Certo , perchè i 4 burri è più un lucida labbra mentre questo è un proteggi labbra / burrocacao
Ma va? Il 4 burri non doveva essere quello nutriente? Mi sembrava che ce ne fosse un terzo ideato proprio come lucidalabbra...
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

peonia ha scritto:Ma va? Il 4 burri non doveva essere quello nutriente? Mi sembrava che ce ne fosse un terzo ideato proprio come lucidalabbra...
139 Lucidalabbra Vitaminico > quello che dici tu >( in teoria )
140 Nutrilabbra Vellutante > dovrebbe essere quello ai 4 burri
141 Proteggilabbra Balsamico > olio di oliva e melaleuca

Si hai ragione , però personalmente a me quello ai 4 burri sembra svolgere anche un' azione lucidalabbra.... l' ho provato...a me sembra di avere il rossetto :oo: ..il che non mi piace molto , essendo un maschietto.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

a me non sembra così luccicoso i 4 burri..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Nuova formula che la eliminato l'olus, olio vegetale non meglio specificato, per rimpiazzarlo con un migliore jojoba; comparsa di ceramide 3 che va sempre bene, e di insaponificabili da olio di oliva, forse un po' leggerini per il burro cacao, ma riparatori. A occhio la formula mi pare forse un pelino meno emolliente di quella precedente, ma sempre ottima rimane.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
principessa1990
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 0:49
Località: Pisa ed Enna

Messaggio da principessa1990 »

L' ho provato ma non mi ha soddisfatta, soprattutto se paragonato con quello nutriente ai quattro burri. Idrata poco e si assorbe troppo velocemente. Inoltre, per me è un po' fastidioso l' effetto balsamico.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

pensavo di aver già scritto in questo topic :roll: ne ho usate 2 confezioni,ultimamente ho comprato il 4 burri...,come dice Landre ha un odore molto balsamico che a me non dà fastidio,lo trovo molto efficace per chi ha le labbra molto secche e screpolate
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
Nhenya
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/06/2011, 22:31

Re: L' Erbolario - Proteggi Labbra Balsamico all' olio di ol

Messaggio da Nhenya »

L'ho usato per un bel po' di tempo, funzionava ma l'odore cominciavo a non sopportarlo più così l'ho rifilato a mia madre XD
Immagine
Napea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/09/2011, 14:59

Re: L' Erbolario - Proteggi Labbra Balsamico all' olio di ol

Messaggio da Napea »

Lo adoro *__*...adoro la consistenza ed il profumo balsamico!! fa benissimo nei momenti di stress quando mi mordicchio le labbra XD!