Frullatori, minipimer ed elichette

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Viuau
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/05/2015, 23:14
Località: Furci Siculo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Viuau »

È leggermente opaca ma non granulosa, non sono riuscito a fare una foto migliore purtroppo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

Se è opaca è granulosa, sient'ammè che vedo cose che voi umani non avete neanche idea. Come erano le temperature di emulsionamento?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Viuau
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/05/2015, 23:14
Località: Furci Siculo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Viuau »

ho riscaldato la fase acquosa a 95 gradi e ho riscaldato la fase grassa fino a completa fusione di tutto,dopodiché ho emulsionato versando la fase grassa in quella acquosa in tre volte, sembra granulosa perchè c'è qualche bollicina d'aria
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

gelificante?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Viuau
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/05/2015, 23:14
Località: Furci Siculo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Viuau »

carbopol ultrez 21, se vuoi ti posto tutta la ricetta
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Galatea »

Se l'hai emulsionata coi bulloni (scusa, coi dadi, mi sbaglio sempre) mi parrebbe normale :D:
Viuau
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/05/2015, 23:14
Località: Furci Siculo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Viuau »

Ho usato la prima elica , non quella con i dadi, però un minimo di aria ci entra sempre , d'altronde ci vorrebbe il vuoto per non incorporare alcuna traccia di aria
Viuau
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/05/2015, 23:14
Località: Furci Siculo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Viuau »

Questa è la mia nuova elica e martedì mi arriva finalmente il minipimer bosch così mi sono messo in regola :)


Immagine
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da DanyL76 »

Sono molto scorfortata per il mio acquisto, il pacco mi è arrivato stamattina e già ero molto dubbiosa poi leggendo questo topic i dubbi mi hanno assalito ancora di più :duro:
Premetto che ho già un minipimer e con quello emulsiono, mi è venuta la brillante idea di comprare un aggeggio più grande perchè faccio gran quantità di crema corpo ( visto che sorelle e amiche ne sono innamorate :lol: ), quindi presa dall'entusiasmo ho comprato questo robot che ha 3 tipi di velocità, 3 tipi di temperatura ( a 60°, 80° e 100°) e il bicchiere/boccale in vetro con una capienza di 1700ml; ma non so :nonso: leggendo i vostri interventi e soprattutto quello di @massimo in cui diceva che il bagnoschiuma aveva fatto molte bolle incomincio ad a pensare di aver fatto una gran ca..ata a comprarlo :roll: e l'ho pure pagato :bam:

qui le foto

Immagine


Immagine


Non bastonatemi troppo sono già tanto amareggiata di mio :cry: :cry: :cry:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Già sai come è venuto a me, il discorso della temperatura sarebbe interessante se non fosse per quell'elica che rende il tutto .... spumoso? ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da DanyL76 »

E infatti è stato proprio il fatto della temperatura a 80° e il boccale in vetro a convincermi... ma il tuo robot quanti livelli di velocità ha? Che fosse stata troppo alta :mah: questo modello ne ha tre, facendolo andare basso???? E poi ha un misurino sul coperchio estraibile che permette di aggiungere gli ingredienti mentre è in movimento.
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Due velocità, ma già il fatto che venga venduto per far frappè è molto indicativo, parlo del mio naturalmente ed è a quello scopo che l'ho relegato ora ^____^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Si ma con quello ci fai dell'ottima sospensione di MgAlSi
:amour:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Sharon1991 »

Dany io avevo fatto una crema con il bimby quest'estate, lavorando in grandi quantità (1 chilo o un chilo e mezzo) non ho avuto problemi di bolle e di spumosità. Le lame sembrano simili.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da DanyL76 »

Grazie sharon :amour: io possiedo il bimby ma non mi fido a metterci le nostre sostanze specie le fragranze :nonso: però nell'acquistarlo mi sono ispirata molto a lui, soprattutto quando ho visto come emmulsiona la maionese ( il bimby).
Grazie mille sharon le tue parole mi rincuorano :love:
Appena arriva l'ordine da GC per alcune sostanze che mi mancano, faccio subito la crema e posto.
@martina ho in ordine il MgAl sil e farò anche la sospensione con il robot, tra l'altro c'è anche la funzione tritaghiacchio che useró per la pomice...perché vorrei fare la Glam di missmartina
Grazie grazie :blob9: :blob9:
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Sharon1991
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2670
Iscritto il: 04/01/2014, 22:04
Località: Bergamo

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Sharon1991 »

Lo uso per emulsionare (i becher di vetro li ho fino a 800gr), tolgo la crema una volta raffreddata e poi la fase C la inserisco nel becher di plastica e la frullata finale la do con il minipimer. Con il Bimby in caso si può comprare un'altro boccale da tenere solo per le creme.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥

c(")(")


crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

tritare la pomice con le lame di acciaio GARANTISCE di rovinarle per sempre. Se non hai la pomice in polvere la compri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da DanyL76 »

Sharon avevo provato a vedere per un secondo boccale ma ha un costo esagerato 250€ :oo:
Lola non avrei messo la pomice intera ma a pezzi e frantumata grossolanamente solo per renderla più fine, ma probabilmente, vista la diversa consistenza con il ghiaccio, rovinerei le lame :roll: non ho voglia di sperimentare per risparmiare pochi euro :?
Emoticons by Follettarosa Daniela
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47636
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da Lola »

sì perchè è come carta vetrata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
DanyL76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 27/08/2013, 18:45

Re: Frullatori, minipimer ed elichette

Messaggio da DanyL76 »

Ruvida a dir poca
Emoticons by Follettarosa Daniela