Crema alla niacinamide e vit c... Si può?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

@Lafè: anch'io ho quello di Behawe ed in effetti si scioglie bene, ma non ho mai provato a metterlo a freddo.
:)
Lory
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

pure io ci ho quella, lollina fidati si scioglie si scioglie...
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Buono a sapersi per la prossima volta :)
Lory
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

maffy,l'ascorbil che ho io è una brutta bestia!! lo 0.5% messo in poco olio,stemperato,lasciato riposare mezza giornata,schiacciato,lisciato,shakerato,insomma,le ho provate tutte e poi messo nella crema in fase C è rimasto in micropuntini,e c'è ancora dopo un mese o forse più..
infatti mi sono munita di MAP :mirmo: pure lui mica tanto simpatico,c'è da ingaggiare una bella battaglia pure con lui ma poi,alla fine,la si vince la guerra! :ping:
Chiara
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:twisted: :mah: mi hai per l'appunto beccato a fare delle prove... Mi manca di provare a scioglierlo nel lucido delle scarpe e poi ho tutto!!! Pero' secondo me ci sono vicina ... Macumbandomi! Vi dico tra un po'!
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:evil: ho provato olio, olio tiepidino, glicerina, glicerina e olio, aloe gel (solo per il gel [no linguaggio sms] per aloe), aloe gel e olio... Non mi ricordo +!!! Infine l'ho buttato nell'acqua, ce ne è voluto a convincerlo perché se ne stava tutto da una parte, poi però piano piano ha cominciato a convincersi... Ho intiepidito l'acqua o meglio l'ho Sssfreddata e continuato a girare co l'aerolatte, poi lo facevo riposare e poi ci riandavo con cattiveria, così per due o tre volte. Mi si è formata una sorta di schiuma e i granelli [no linguaggio sms] ci erano +!!!!
Ho rifatto la prova in crema così: 0,5 ascorbyl + 10 gr acqua, tarantella di cui sopra, quando ero sicura l' ho aggiunta a 40 gr di crema corpo mia già pronta (volevo simulare le dosi normali) ho girato e frullacchiato, ho spalmato e magia i granelli non ci sono!!!!!! Ho vinto la guerra????? O ho sbagliato qualcosa per cui ho distrutto la vitamina????
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

maffy non saprei,l'ho usato solo x quella crema e x un dopobarba.. però,in teoria,è liposolubile e non dovrebbe sciogliersi in acqua.. :?

che misteri.. :mah:
Chiara
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

già... [no linguaggio sms] domani o dopo o martedi :D: ci riprovo e faccio il servizio fotografico... hai visto mai l'ho sognato!!! :risat:


Non è che mi dite al volo a che temperatura mi muore l'ascorbyl p. ?
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

:) Eccomi. Allora io ho provato e riprovato e devo dire che il risultato da me + apprezzato è stato proprio quello con acqua, il massimo sarebbe scaldarla sui 40 gradi, ma purtroppo per mia ignoranza e mia incompetenza non sono riuscita a capire fino a che temperatura potevo arrivare, quindi sono rimasta sul freddo.
Ecco:


Appena messa, un pianto totale! Da la sensazione di non sciogliersi MAI.
Immagine

Qui cominci QUASI a sperare... ma ti cominci a chiedere se vale la pena continuare a girare (ancora col cucchiaino)
Immagine

Ci vai con cattiveria con l'aereolatte, almeno a intervalli di 1 o 2 minuti ogni 10 minuti di pausa e alla fine hai un latte schiumoso
Immagine

Ci ho infilato le dita dentro e i granelli non si sentono, non dico che non ci sono, ci sono molti di meno ovvero in quantità lillipuziane e rimangono + morbidi e piccoli rispetto all'olio
Immagine


Io spero vivamente che voi abbiate risolto il problela dell'ascorbyl... io credo di averlo risolto così (devo provarlo in una crema vera) perchè con l'olio proprio non ci sono riuscita... MAI!!!

Ho messo il tutto ovviamente sperando di essere di aiuto o di essere smentita scientificamente (magari così lo rovino) se pensate che sia inutile e magari mi dite se ho sbagliato, potete cancellare il tutto... non mi offendo mica eh

:)
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Scusate se alzo questo mio stupido topic, ma avrei un dubbione sulla termolabilità nell'insaponificabile di avocado.
La cosa mi sta particolarmente a cuore non per puntiglio :D: ma perchè sto avendo non pochi problemi a scioglierlo nel gel e poi ho preso quello di AZ che mi sembra + duro (devo ancora usarlo), ma l'aspetto è quello!
E quindi ho studiato... ma mi servite voi come il pane, perchè io cerco e trovo, ma poi le conferme me le dovete dare voi perchè io mica sempre capisco!
Allora:
nella scheda tecnica di AZ qui danno come punto di fusione 80 gradi e dicono addirittura di scaldarlo a parte per non rovinare gli altri olii.
Certo si sa che i francesi sono come sono, ma insomma dite che so proprio matti??? :risat:


Ah ho provato a tradurre la pagina in tedesco con google dell' avocadin (il suddetto) e alla fine dice questo: Si può fondere l'insaponificabile con altri oli o mescolare con la panna rimanente caldo. Bè certo panna vorrà dire crema, e fondere? Dite che è sono mescolare o intendeva fondere con il calore?

Grazie
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.