Bjobj - Frangipani Crema Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Oggi ho usato parte del campioncino di crema ylang ylang: non male il profumo. Sto rivalutando le fragranze di questa linea. Rispetto alla crema frangipani, la crema ylang ylang mi è sembrata decisamente più fluida e facile da spalmare. E' un caso? Se fosse così la terrei in considerazione :) Uhhh cosa importantissima: dopo averla applicata, la pelle è diventanta liscissima.
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

losangeles28 ha scritto:ma era un campioncino e ci ho fatto tutta la parte superiore del corpo..
Io ho usato un campioncino per tutto il corpo.
Ho provato sia quella al Frangipani che quella ai Semi di Lino.
Devo dire che ho preferito quella al Frangipani, può essere che abbiano due consistenze diverse?
Ho trovato quella al Frangipani più facile da spalmare e da assorbirsi rispetto a quella ai Semi di Lino.
Le profumazioni sono buone, ma forse un po' troppo poco forti. Comunque lasciano una pelle splendida. Giuro che non ho mai avuto la pelle così morbida! Sembra seta :oo:
Quindi dopo aver provato i vari campioncini ho deciso di comprare questa al Frangipani :ping:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

ilarietta.80 ha scritto:Rispetto alla crema frangipani, la crema ylang ylang mi è sembrata decisamente più fluida e facile da spalmare. E' un caso?
Kha ha scritto: Ho provato sia quella al Frangipani che quella ai Semi di Lino.
Devo dire che ho preferito quella al Frangipani, può essere che abbiano due consistenze diverse?
Ho trovato quella al Frangipani più facile da spalmare e da assorbirsi rispetto a quella ai Semi di Lino.
Abbiamo avuto la stessa impressione (seppur provando fragranze in parte diverse) ovvero che alcune creme siano più o meno fluide di altre della stessa linea. Ricapitolando:

- Ylang ylang è più fluida di frangipani
- semi di lino è meno fluida di frangipani
:D:

Sono molto idratanti; pelle liscissima.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

F A N T A S T I C A! Oggi ho inaugurato la confezione. Il profumo mi piace tantissimo, ora! Dunque, ne basta davvero poca perchè sulla pelle bagnata ha un'ottima resa. Si stende davvero bene, non pensavo. La pelle è morbidissima. Sono stra felice di averla acquistata. Ho preso anche il profumo.
Consigliatissimi entrambi i prodotti :)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Niente da fare, alla lunga questa crema mi ha convinta! :)
E' che non ho mai avuto la pelle così morbida e idratata...
Anche se da stendere è un vero supplizio, ne vale la pena. Ora che finisce provo quella Fitocose che ho appena preso e che mi sembra più fluida, quindi più adatta al periodo estivo, ma oer l'inverno, mi sa che ricompro questa ;)
Cacchio, poche idee ma confuse! :mirmo:
the future is unwritten
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Ila... continuo ad usare la Frangipani perchè la pelle è sempre più liscia :fiesta:
Credo che continuerò ad usarla, ormai è una droga!
Tra l'altro a volte la alterno con altre due creme (crema al karitè, società del karitè e crema delle fate, erboristeria magentina) ma non mi danno lo stesso effetto seta!
Non ho mai trovato davvero una crema che dia quest'effetto, e ne ho usate tante tante tutte consigliate per ecobio e attivi su questo forum. Questa le batte tutte :cin:
marby
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/05/2010, 1:06
Località: trieste

Messaggio da marby »

Sono una fanatica del frangipani e difficilmente trovo prodotti cosmetici con questa profumazione che possano vantarsi di definirsi tali. Il fatto che in questa crema ci sia l'estratto di Frangipani ha reso il prodotto molto "goloso" per la mia vanità. Stavo per ordinarlo, poi ho trovato un campioncino della crema ai semi di lino, che, al di là della banalissima profumazione, mi ha letteralmente spellata tutta, utilizzando circa 25 ml su gambe braccia e petto. purtroppo non la comprerò e preferirò il doposole tea natura.
carpe diem prima che il diem carpi ti
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Kha ha scritto:Ila... continuo ad usare la Frangipani perchè la pelle è sempre più liscia :fiesta:
Verissimo :yuhu:
BioBilma
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2010, 16:23

Messaggio da BioBilma »

Ragazze ho letto anche altri post sulle cremine per il corpo bjobj...tutte un pò difficili da spalmare ma altamente idratanti. Io ho la pelle secchissima e ruvida a causa della cheratosi pilare semplice che migliora solo andando al mare. Mi tocca usare la crema Eubos al 10 % di Urea che mi idrata ma non migliora più di tanto in realtà.
Se qualcuna che ha usato queste creme corpo bjobj ha un probl come il mio e si trova bene, la prendo, perchè sono disperata! :cry:
Ripassa domani, realtà! Basta per oggi, signori!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

BioBilma ha scritto:..Se qualcuna che ha usato queste creme corpo bjobj ha un probl come il mio e si trova bene, la prendo, perchè sono disperata! :cry:
se posso dirti la mia questa è la crema più grassa e unta che abbia mai usato sul corpo, fai fatica a spalmarla, quindi se ne metti tanta avrai una pelle molto nutrita oltre che idratata.
BioBilma
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/05/2010, 16:23

Messaggio da BioBilma »

l'Eubos è anch'essa untuosa, non grassa ma molto unta.
Il mio prob è più che altro la pelle che non si presenta mai liscia ma ruvida al tatto, come una pelle d'oca perenne. Ma se mi dici che è molto nutritiva la prendo
:ping:
Ripassa domani, realtà! Basta per oggi, signori!
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

ilarietta.80 ha scritto:Oggi ho usato parte del campioncino di crema ylang ylang: non male il profumo. Sto rivalutando le fragranze di questa linea. Rispetto alla crema frangipani, la crema ylang ylang mi è sembrata decisamente più fluida e facile da spalmare. E' un caso? Se fosse così la terrei in considerazione :) Uhhh cosa importantissima: dopo averla applicata, la pelle è diventanta liscissima.
ho provato anche io il campioncino della crema yang yanng, così come quella ai semi di lino e la lilium... quella ai semi di lino mi sembrata la più difficile da spalmare e non mi è piaciuto molto il profumo!
yang yang e lilium hanno un profumo delicato ma non mi sembrano adattissime all'estate.. anche se come avete già detto la pelle rimane morbidissima e a differenza di altre creme che ho provato, la sento morbida anche il giorno dopo! :)

quando fa caldo odio spalmarmi la crema, infatti preferisco sempre della bjobj il latte corpo all'acqua di mare che è fluido e si spalma in un attimo... per l'autunno però valuterò sicuramente anche una di queste creme!

ma è una cavolata provare a mischiarle col gel d'aloe o il j'aloe? ho sempre fatto fatica a trovare la mia crema ideale :roll: anche quando non mi orientavo sul naturale.
consistenza giusta, profumo e tenuta... mica è facile :firu: se faccio palestra poi dopo la doccia sono così accaldata che le creme più corpose mi sembrano veleno :oops:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

anch' io ho ricevuto un sacco di campioncini dal natirasì, e devo dire che quetse creme sono tutte ottime, non credevo!!! hanno un profumo lieve di pulito e si spalmano benissimo.
Quando finirò tutta la fuffa che ho in bagno sicuramente ne comprerò una :)
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Messaggio da sarinella »

Concordo: questa crema è davvero ottima! Per quanto mi riguarda, tra l'altro, non l'ho nemmeno trovata così difficile da spalmare, ma probabilmente perchè ne ho usata veramente poca. In ogni caso mi ha idratato molto bene la pelle lasciando un ottimo profumo e, pur essendo molto ricca, ho particolarmente apprezzato la totale assenza di quella sensazione di "appiccicoso" che a volte le creme ricche lasciano....insomma, acquistone! 8)
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Io ho preso quella al Frangipani. Il profumo è buono, ma la spalmabilità pessima.
Non si può perdere tutto quel tempo per tentare di farla assorbire.
Non credo che la ricomprerò.
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Messaggio da MARIA LUISA »

Dopo avere letto le vostre recensioni, mi sa che prenderò questa crema per usarla come doposole: ieri, in farmacia, ho curiosato un po' tra i solari ed i doposole..... non ce n'era uno che nelll'INCI non avesse paraffina e siliconi....allucinante. :oo:
Semprab'ti
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Sia come consistenza che come profumazione preferisco le creme idratanti Fitocose..ma ...ma...

...i prodotti BJOBJ spesso mi sorprendono per i risultati ottenuti.
Questa crema lascia la pelle setosa e morbida(ora ho il sedere liscio come quello di un bambino :oo: )


månes dotter ha scritto: ma per questo periodo gelido l'ho trovata leggerina, ne ho messa un bel po' per essere soddisfatta del risultato.
Concordo;non la userei d'inverno.Anche ora che le temperature sono alte ne uso in maggiore quantità per idratarmi a dovere .
Qualcuna ha scritto che questo è il prodotto più grasso ed unto mai usato.Dissento categoricamente.
månes dotter ha scritto: Confermo la notevole strisciata bianca.
:cin: Ma nulla di catastrofico ed insplamabile come molte hanno scritto :oo:

Dopo l'applicazione la pelle risulta quasi "appicicata",sensazione che dopo poco tempo scompare.

månes dotter ha scritto:Anche il profumo è buono, su di me però dopo un po' prende una nota lievemente acida!
Sai,anche su di me questa crema assume un odore acido,ma annusando la pelle dopo un po' di tempo riesco a sentire chiaramente il dolcissimo profumo di frangipani :pig:
cownik ha scritto:io la definirei dolce, tipo monoi, ma più "naturale" del profumo del Monoi di Helan (che conosco bene). Mi sembra un profumo più semplice e meno costruito... ma non so se riesco a rendere l'idea... è terribilmente difficile parlare di profuzmi via forum..
Al frangipani preferisco di gran lunga il profumo del monoi di Fitocose.Qust'ultimo è paradisiaco.:pig: :pig: :pig:
E' più deciso rispetto al primo,più"fiorito" se posso utilizzare questo termine.
Ultima modifica di Rosaria il 19/09/2010, 0:03, modificato 1 volta in totale.
ina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/08/2010, 22:26

Messaggio da ina »

Rosaria ha scritto:Sai,anche sulla mia pelle questa crema assume un odore acido,ma annusando la pelle dopo un po' di tempo riesco a sentire chiaramente il dolcissimo profumo di frangipani :pig:
me ne hanno regalato un tubo di quella al frangipani e oggi l'ho provata....
anche a me fa un pò di effetto bianco ma l'odore....
inoltre anche per me sa di acido....supera l'aroma di frangipane...non è che si sia irrancidita??? :oo: :oo:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

E' un po' difficile da dirsi, la crema al Frangipani ha un profumo dolce ma un po' particolare...
E' un difetto, se così si può dire, della Bjobj, che fa delle creme eccellenti ma le profumazioni non piacciono a tutti...
A proposito, alla mia mamma quella al lilium è piaciuta così tanto che mi ha chiesto di ricomprargliela :D: e pure io credo che, dopo aver migrato per altri lidi (con le creme corpo mi piace cambiare) tornerò a queste, per la mia pelle sono le migliori!
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

io come ho già scritto l'ho trovata burrosa, appiccicosa, troppo grassa, ma forse questo effetto dipende dal grado di secchezza della pelle. altre persone con pelle piu' secca possono trovarla non grassa se viene assorbita di piu'. lo stesso dicasi per le creme viso.
in ogni caso è molto strano che l'odore sia un po' acido, non particolarmente piacevole, in quanto bjobj usando profumi sintetici come fitocose, quindi non quelli naturali da oli essenziali, dovrebbe riuscire a fare profumazioni tradizionalissime come quelli dei cosmetici da supermercato o profumeria.