Adorn (Ludovico Martelli srl)- Fiale schiarenti per capelli

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Adorn (Ludovico Martelli srl)- Fiale schiarenti per capelli

Messaggio da Nephelai »

Immagine


Info: Adorn ti offre una linea completa per la messa in piega dei tuoi capelli naturali o colorati.
Riflessante e Schiarente: per capelli cui vuoi dare un tocco di luminosità. Dona un naturale tono più chiaro e aiuta la messa in piega. Contiene 3 fiale monodose da 20 ml.

Modo d'uso: dopo lo shampoo, distribuite uniformemente Adorn sui capelli umidi pettinandoli. Procedere quindi alla messa in piega e asciugare i capelli. Avvertenze: Contiene acqua ossigenata, evitare il contatto del prodotto con gli occhi. Risciacquare immediatamentegli occhi in caso di contatto con il prodotto. Portare guanti adeguati.

INCI: Aqua, Alcohol Denat., Hydrogen Peroxide, VP/VA Copolymer, Propylene Glycol, PEG-8, Cetrimonium Chloride, Parfum, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Geraniol, Benzyl Benzoate, Coumarin, Eugenol, PEG-40 Hydrogentated Castor Oil, Benzophenone-3, Methylparaben.

********

Commento personale: Ho usato queste fiale in passato e devo dire che funzionavano davvero: all'epoca mi avevano schiarita di un tono e, al contrario della lozione schulz, non mi avevano reso i capelli arancioni (anche se, siccome sono passati un paio di anni da quando le ho usate l'ultima volta, non vorrei avere un ricordo distorto :roll:). Ora le ho ritrovate (non sono facilissime da reperire) e sono tentata di usarle per schiarire un pò la mia chioma che d'inverno sembra sempre più scura, ma vorrei prima avere un parere esperto sulla loro composizione :firu:...
Lolissima, che ne dici? Rischio di trovarmi arancioneggiante?
Ultima modifica di Nephelai il 21/10/2009, 16:18, modificato 2 volte in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Nephelai, ciao! Prima di tutto; di che colore sono i tuoi capelli? Te lo chiedo perchè magari l' effetto arancione non è altro che una tonalità più chiara naturale del tuo capello ( e non bisogna essere rossi, giusto per intenderci ;) )
Il prodotto in questione non mi sembra così diverso da quello del Dr Schultz. Questo ha in più dell' alcool denaturato e dovrebbe essere meno liquido. Punto ( la camomilla in quello del Dr Schultz è praticamente inesistente ).

Forse ( e dico forse ) potrebbe avere un minor effetto schiarente e comunque, alla lunga, dovrebbe dare gli stessi risultati di "secchezza" del Dr Schultz ( abbiamo a che fare sempre con dell' ossigeno ! )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Landre, ciao :)

allora, i miei capelli sono biondo scuro, anche se ammetto che i riflessi tendono al biondo miele e al biondo ramato...
(ah, in realtà la consistenza dello schiarente è liquida, proprio come lo schiarente del dottor schulz)

ufff, io sono tentata di riutilizzare sto benedetto schiarente, ma non voglio trovarmi color carota.. come si fa?? ma perchè non esiste nessuno schiarente naturale?! tremenda mestizia
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'acqua ossigenata è uno schiarente naturale, e sui capelli come i mie e i tuoi (biondo scuro con vaghi riflessi rossi) col tempo vira verso il carotone :D:
Ma dove l'hai trovato questo prodotto antico, è roba che sarà in vendita da trent'anni!!! :firu:

Dunque: se fai una schiaritura dalla parrucchiera normalmente usa ossigeno (è in crema ma sempre a base di acqua ossigenata) attivato da una base (ammoniaca) che lo rende più attivo e poi te lo tinge con una tintura. Qui usiamo solo l'acqua ossigenata, non potenziata da una base, che comunque penetra nel capello e il suo lavoro continua a farlo nel tempo. I capelli si rovinano quasi quanto facendo una schiaritura professionale. L'effetto schiarente è potenziato dal sole a cui si espongono i capelli, quindi i capelli che anche due anni prima hanno preso ossigeno quando verranno esposti al sole si schiariranno. Io lo sconsiglio con tutte le mie forze, sembra acquetta fresca ma non lo è; il fatto che lavori lentamente non significa che i suoi danni non li faccia. Non sono eclatanti come una schiaritura strong ma ci sono, e rimangno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Questo prodotto l'ho usato più di dieci anni fa, con tre applicazioni mi aveva schiarito i capelli di un tono e mi era venuto un colore bellissimo, castano chiaro ramato, mai più avuto un colore così...
Lato negativo della cosa: mi sono venute delle doppie punte lunghe mezzo metro! Alla fine i capelli li ho tagliati...
melarossa
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Io ho i capelli corti corti, quindi le doppie punte non fanno neanche in tempo a farsi che già le taglio, questo prodotto mi tenta, anche se da quello che ha spiegato Lola, non è nè naturale nè innocuo.
Ricordo che quando ero ragazzina ed usavo la lozione dr. shultz, poi si vedeva la ricrescita e l'effetto non era mica bello :?
lasciamo perdere và, che se il risultato è simile...
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Messaggio da cristina83 »

Sono schifezze! Rovinano i capelli!
A quel punto è meglio una tinta leggermente schiarente dal parrucchio oppure delle meches sottili,poi riprendere solo la ricrescita
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

Una domandina...per schiarire le soppraciglia di un tono potrei usarle? Con un cotton fioc, uno zic di prodotto e via...non ammazzatemi :D:
eliska
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/11/2009, 16:04

Messaggio da eliska »

Io vorrei provare prima o poi a fare una sciocchezza e ad usare uno schiarente simile (anche lo schultz).. il problema è che di colorazioni ne ho fatte, e anche molte.. Sono passata dal mio castano chiaro a biondo miele, a beige, a castano, a castano scuro ed ora più o meno ho un castano cioccolato *-* Tutto ciò con tinte sia dal parrucchiere che fai-da-te..

Ora vorrei fare un biondo cenere... Se usassi uno schiarente simile+tinta bionda, oppure un colore fai-da-te molto chiaro(ovviamente riapplicandolo ogni mese) riuscirei ad arrivare ad un buon risultato??

Esistono procedimenti più naturali e sostenibili per schiarire i miei poveri capelli? :roll:
PAOC
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/10/2007, 9:40

Messaggio da PAOC »

cristina83 ha scritto:Sono schifezze! Rovinano i capelli!
A quel punto è meglio una tinta leggermente schiarente dal parrucchio oppure delle meches sottili,poi riprendere solo la ricrescita
Scusa, posso chiederti perchè questa lozione rovina i capelli più di una tinta ?
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re:

Messaggio da Flikke »

Lola ha scritto:Ma dove l'hai trovato questo prodotto antico, è roba che sarà in vendita da trent'anni!!! :firu:
Hai ragione Lola! Io ad esempio l'ho trovato all'Acqua & Sapone e mi ha incuriosito molto come prodotto, i miei capelli sono biondo cenere e ho preso il riflessante argento, l'effetto mi piace molto, ha reso il mio biondo, come dire, più "freddo", meno aranciato, bello! Non vedo i capelli rovinati, alterno questo prodotto alla lozione schiarente del dr Schultz (che uso ormai da 3-4 anni) e non ho notato peggioramenti della mia chioma!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Adorn (Ludovico Martelli srl)- Fiale schiarenti per cape

Messaggio da Flikke »

Volevo fare una domanda su questo prodotto, ma cosa ha all'interno questo prodotto che aiuta la messa in piega? Perché davvero i capelli mi vengono meglio quando lo uso, anche se un po' più "rigidini", la piena è nettamente migliore!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Adorn (Ludovico Martelli srl)- Fiale schiarenti per cape

Messaggio da Laura »

flikke ha scritto:..cosa ha all'interno questo prodotto che aiuta la messa in piega?
Questo ingrediente: VP/VA Copolymer.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Adorn (Ludovico Martelli srl)- Fiale schiarenti per cape

Messaggio da Flikke »

Oh grazie Laura, sempre rapidissima! :)