SUNSILK- Shampoo Castano Intenso

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

SUNSILK- Shampoo Castano Intenso

Messaggio da Makeda »

Immagine


Sunsilk - Shampoo Castano Intenso


Inci: Aqua, Sodium Laurethsulfate (A), Sodium C12-13 Pareth Sulfate (B), Cocamidopropylbetaine, Sodium Chloride, Dimethiconol, TEA-Dodecylbenzenesulfonate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Carbomer, Parfum, Mica, Castanea Sativa Seed Extract, Propylene Glycol, Sorbitol, Fumaric Acid, PPG-12,Citric Acid, Sodium Hydroxide, DMDM Hydantoin, Sodium Benzoate, Phenoxyethannol, Propylparaben, Butylkparaben, Isobutylparaben, Methylparaben, Ethylparaben, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Butylphenyl Methylpropinal, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, CI 77491,CI 77499

Prezzo : 1,5 euro per 200 ml.

Non l'ho ancora provato, quindi [no linguaggio sms] posso dar giudizi in merito, devo ammettere però che mi son fatta tentare dal "castano più ricco ed intenso" :)

Sulla confezione è ben specificato che [no linguaggio sms] colora, ma può avere quanlche funzione riflessante? O tanto vale usare un'altro shampoo?

C'era anche il balsamo, ma mi sembrava una schifezza e [no linguaggio sms] l'ho comprato.
red

Messaggio da red »

ecco, questo è uno di quei prodotti col quale volevo confrontare la maschera biopoint

per inciso: i sunsilk non colorano nè lasciano riflessi.
capelli, mani e quant'altro rimangono assolutamente inalterati, infatti non è necessario usare guanti, mentre per la maschera biopoint sì.

QUI gli inci sunsilk e di molti altri prodotti.
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

utile l'elenco dei prodotti

Messaggio da Makeda »

Vedo che nell'elenco c'è nache il balsamo castano della stessa linea, magari qualcuno se ha voglia può dare un giudizio in merito :)

Non sapevo dell'esistenza della maschera della biopoint. :) INTERESSANTE
si trova solo nelle profumerie o anche nei super? indicativamente il costo?

GraSSie
red

Messaggio da red »

beh, della biopoint se ne parla nel topic apposito.
invece, come ho già detto, tutti i sunsilk, di qualsiasi colore, non colorano nulla, anche il castano fatto sul biondo platino.
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

:)

Messaggio da Makeda »

si ho letto il post della biopoint :) [no linguaggio sms] la conoscevo appunto prima di leggere il post :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tanto vale usare un altro shampoo. Il "castano più ricco e intenso" è dovuto decisamente all'ingrediente "castanea sativa", di cui probabilmente avrnno fatto un bel decotto di bucce!!! :D: ...e che non colora un fico secco. Lo shampo è fatto bene, normale, nessuna nota di merito o di demerito. Il costo è buono, se ti piace lo puoi tranquillamente riprendere. Segnalo la presenza di un silicone unto (dimethiconol) che lucida.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Makeda
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/11/2006, 10:02

:)

Messaggio da Makeda »

GraSSie.
Devo ancora provarlo... :)
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

red ha scritto:ecco, questo è uno di quei prodotti col quale volevo confrontare la maschera biopoint

per inciso: i sunsilk non colorano nè lasciano riflessi.
capelli, mani e quant'altro rimangono assolutamente inalterati, infatti non è necessario usare guanti, mentre per la maschera biopoint sì.

QUI gli inci sunsilk e di molti altri prodotti.
no :bam: . quello rosso da dei riflessi molto leggeri che si iniziano a vedere dopo 2 o 3 utilizzi sui capelli chiari.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
red

Messaggio da red »

allora dev'essere soggettivo, ho due amiche bionde che si sono cimentate con la linea rossa (credendo di fare chissà che di audace) ma niente.
io ho usato lo shampoo come sapone per le mani (me l'hanno regalato e non sapevo che farmene) e le unghie non si sono mica macchiate (e lo usavo diverse volte al giorno).
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Un altro shampoo che adoro, ma a lungo andare provoca un prurito che non sopporto, cosa che i Nivea, ad esempio, non fanno affatto. Lola, ma il dimethiconol è più pesante del dimethicone? A parte questo mi sembra che dei Sunsilk non hai una buona opinione...
Artemisia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/03/2008, 17:36
Località: Trentino

Messaggio da Artemisia »

L'ho provato un pò di tempo fa ma non l'ho più acquistato.... :?
Non ho notato grandi variazioni di colore, anzi ero costretta a lavare i capelli prima dato che me li ungeva parecchio....
Bocciato! :evil:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Se vuoi vedere dei bei riflessi sul castano usa il Nivea Brilliant Brown, che è anche senza siliconi: shampoo, balsamo e trattamento intensificante. A me ha tirato fuori un castano bellissimo!
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

E' da un pò che lo uso, ma non c'è stata nessuna influenza sul colore :?

Piuttosto direi che è un pò aggressivo per la mia cute, credo.. mi fa venire la dermatite!
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Lola, tra questo e il Nivea Brilliant Brown qual'è più delicato? Io direi il Nivea, ma a te è piaciuto più questo,right? :)
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Red sbaglio o hai una leggerissima propensione agli shampoo-balsamo-trattamento che promettono un bel castano? 8)
Se il Nivea ha davvero fatto effetti, beh, meglio per te! 8)
Io anni addietro provai un non so che che avrebbe dovuto donare riflessi (era un balsamo), ma nulla di fatto! :?


A me gli shampoo Sunsilk, come i palmolive, stanno davvero tra le scatole! :?

sodium C12-13 pareth sulfate è una tensioattivo peggiore dello Sles e quindi insieme fanno uno bello shampoo aggressivo!
Red penso che Lola preferisca di gran lunga Nivea piuttosto di questo...

Bambolina88 la dermatite penso sia data dalla base lavante.
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Vampiretta ha scritto: Bambolina88 la dermatite penso sia data dalla base lavante.
Grazie..! Lo penso anche io.. :mah:
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Vampiretta ha scritto:Red sbaglio o hai una leggerissima propensione agli shampoo-balsamo-trattamento che promettono un bel castano? 8)
Hai scoperto il mio punto debole, questi prodotti per capelli scuri mi attirano come un'ape al miele :oops:

Vampiretta ha scritto:Red penso che Lola preferisca di gran lunga Nivea piuttosto di questo...
Boh, dalle recensioni pare consideri questo almeno "fatto bene", il Nivea invece lo definì mediocre [smilie=icon_sad.gif]
Vampiretta ha scritto:Bambolina88 la dermatite penso sia data dalla base lavante.
Lo shampoo, ad ogni modo, va diluito sempre, io faccio 3/4 di acqua! :)
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Red ha scritto:
Vampiretta ha scritto:Bambolina88 la dermatite penso sia data dalla base lavante.
Lo shampoo, ad ogni modo, va diluito sempre, io faccio 3/4 di acqua! :)
Io bagno prima molto i capelli..può bastare?
Red
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2008, 16:25

Messaggio da Red »

Listen, Bambolina88 :) : prendi un misurino o un bicchiere in cui versare la quantità di shampoo, ovviamente proporzionale alla lunghezza dei tuoi capelli, poi aggiungi acqua, io ti consiglio appunto 3/4 d acqua e 1/4 di shampoo, vedrai che la schiuma sarà comunque ricca e laverai perfettamente la tua chioma ;) . Mi raccomando, prima di versare il tutto sulla testa, di mescolare bene, in modo tale da diluire bene lo shampoo, che sennò tende a depositarsi sul fondo del contenitore utilizzato. Vedrai che così il lavaggio risulterà meno aggressivo :cin: . Te lo dice uno che ha una chioma foltissima e sana, quindi puoi fidarti! :D:
Bambolina88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/12/2008, 11:49

Messaggio da Bambolina88 »

Grazie mille, sei stata gentilissima!