L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

L'Erbolario - Detergente linea bioecocosmesi alla zucca

Messaggio da bletilla »

Detergente per il viso agli estratti di zucca, di foglie di piantaggine e di mirtillo nero

Immagine

L'Erbolario - Detergente per il viso agli estratti di zucca, di foglie di piantaggine e di mirtillo nero

Gradevole ed efficacemente specifico, ecco un gesto di pulizia di base con una ricetta che sa rispettare l’equilibrio naturale della pelle e che grazie all’elastica struttura dei polisaccaridi estratti dai Semi di Guar, ingloba e asporta le impurità aderendo all’epidermide. Il benessere è assicurato dagli elementi nutritivi, idratanti e protettivi contenuti in estratti biologici ad alto contenuto di vitamine e sali minerali, mentre il piacere di una splendida levigatezza è garantito dalla presenza del prezioso Amido di Tapioca.

Confezione da 150 ml
Prezzo € 13,50


Inci: Aqua, Tapioca Starci, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Silica, Cucurbita Pepo*, Vaccinium Myrtillus, Citrus Medica Limonum*, Plantago Major*, Cyanopsis Tetragonalba*, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Lonicera Caprifolium, Profumo/Parfum, Rosa Damascene, Jasminum Officinale, Acacia Dealbata, Cananga Odorata, Citrus Aurantium Amara, Santalum Album, Citric Acid

*da agricoltura biologica

l'effetto finale è quello di una pelle pulita e liscia, come promesso.
tuttavia al primissimo contatto il prodotto forma una patina scivolosa sulla pelle sia del viso sia delle mani, che va via sciacquando con tanta (diciamo pure troppa.. :? ) acqua.
fanny v.
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2006, 0:10

Messaggio da fanny v. »

ciao, uso anche io questo detergente. per rimuoverlo con più facilità (e risparmiare acqua!) uso una spugnetta bagnata ;)
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Messaggio da bletilla »

ho provato con la spugnetta e... va meglio! :grazie:
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

a me personalmente non sembra che richieda più acqua di un qualsiasi detergente a risciacquo, per essere sciacquato via!
io mi ci sto trovando molto bene :)
Immagine
nidoali
Avatar utente
bletilla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 19/11/2006, 11:21

Messaggio da bletilla »

forse sono condizionata dal fatto che non fa schiuma e non mi sembra di toglierlo bene :mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque... prendete amido e glicerina,metteteli in pastella con gel di cellulosa, darà proprio questo effetto, scivoloso e che sembra di non aver sciacquato bene. Trattasi sì di prodotto a risciacquo (presenza di poco tensioattivo) ma se anche non viene sciacquato bene è pure meglio. Tutti gli attivi sono carini, bello l'amido che rende la pelle liscia e opaca. Promosso, usatene poco e non state a sciacquare una settimana che togliete l'effetto opacizzante che si prefigge, sciacquata normale e via.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
esperia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2007, 20:21

Messaggio da esperia »

A me piace abbastanza questo detergente, non ho nemmeno grandi difficoltà a sciacquarlo.
Quod me nutrit me destruit
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

lo sto provando grazie a una carissima amica che mi ha passato un campioncino, mi piace molto pero' il trucco non me lo toglie bene, ho cercato di rimuovere l'ombretto, strofinando bene, ma dopo aver sciacquato via avevo tutto il viso brillantinato :roll: pero' se non si è truccate e perfetto
samaran2
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/05/2007, 23:28
Località: sardegna

Messaggio da samaran2 »

L' ho usato anch' io tempo fa e non l'ho trovato affatto male,
uso sempre detergenti a risciacquo mi danno la sensazione ( sicuramente errata) di una maggiore pulizia
:D
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

gwendydd ha scritto:a me personalmente non sembra che richieda più acqua di un qualsiasi detergente a risciacquo, per essere sciacquato via!
Anche io ho avuto questa opinione, ma per la mia pelle me non strucca bene...sarà che vado in motorino a Roma e la sera la mia pelle ha bisogno di una struccata più "strong"...preferisco usare olio e saponetta!
Simona

wearewhatwedo.org
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Sì però questi packaging della linea bioecologica dell'erbolario fanno proprio schifo dai!

Io ho la crema e mi sembra la pomata di mia nonna! :oo:
rosamunda
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2008, 14:58
Località: Sassari

Messaggio da rosamunda »

Verissimo! Uno dei pregi dell'Erbolario (pochi, anche se ultimamente mi sembra stia migliorando) sta proprio nelle confezioni molto belle. Proprio quando si decidono a produrre una linea ecobio fanno le pomate!!! :oo:
rosamunda
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Che debbano ammortizzare i costi di produzione che l'eco-cosmesi tende ad aumentare? :firu: scherzo, no non ne so niente. Ma il tubetto di che materiale è?

Ho provato un campioncino di questo detergente, ma purtroppo non ero truccata (per il trucco niente batte le 3 biofasi a mio avviso, l'olio toglie qualsiasi cosa).
L'ho trovato scivoloso come avete detto voi, ma per questo piacevolissimo, scorrevole così che non ne servano quintali.

Sinceramente non ho avuto problemi a sciacquarlo e non mi ha lasciato strane sensazioni sulla pelle, rimasta morbida.

Mi sa proprio che lo compro per la mattina! :)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Il tubetto è come quelli del dentifricio, di quella specie di metallo.
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

Fede* ha scritto:Il tubetto è come quelli del dentifricio, di quella specie di metallo.
alluminio tipo i medicinali? A me ispira un sacco invece la confezione fatta così, e magari ti aiuta ad utilizzare fino all'ultima goccia del prodotto piuttosto di un tubetto di gomma.

Altrimenti l'Erbolario usa i vasetti di vetro, ma di solito sono per creme o maschere più che per detergenti, no?
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

BBC ha scritto:alluminio tipo i medicinali?
Esattamente.
A me personalmente non ispira per niente, diciamo che secondo me anche l'occhio vuole la sua parte. ;)
Cioè, mi piace l'idea del tubetto per non contaminare la crema con le dita, ma un po' più carini potevano anche sforzarsi di farli... quando usavo la crema di questa linea la mattina dovevo stare attenta a non scambiarla con il gentalyn! :oo:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Fede* ha scritto:Sì però questi packaging della linea bioecologica dell'erbolario fanno proprio schifo dai!
A me i tubetti di alluminio piacciono, quello che non mi piace è la grafica...troppo "moderna" e scialba...preferisco gli acquerelli delle linee classiche
laura20
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/12/2008, 22:38
Località: Roma

Messaggio da laura20 »

Io lo uso da un po' ormai, e devo dire che mi ci trovo molto bene.
L'unica cosa che mi urta è la confezione, nell'armadietto non ho spazio per mettere sdraiato sto maledetto tubetto, in piedi non ci sta e mi fa cadere tutto il resto.. :muro:

Ho ovviato comprando uno di quei contenitori di Muji (ogni volta che entro li dentro spendo un patrimonio senza manco sapere perchè), precisamente quello col tappo a dispenser, l'ho travasato li e con 2 erogazioni ne esce pure la quantità giusta, per lavare e sciaquare bene.. :100:
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

E se si usasse come un latte, cioè applicato con dischetto e poi risciacquato? Ho detto un'assurdità? :oops:
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Mi piace un sacco questo detergente, l'ho comprato proprio grazie a questo forum e lo consiglio a tutte!!! Un profumino delicato di "pulito" e dolcissimo sulla pelle, l'ho eletto ad irrinunciabile per quest'estate :)
Non ho testato se funziona per levare il trucco, perchè per questo scopo uso sempre olio e dischetti di cotone (specialmente per via del mascara) però posso dire che l'olio viene rimosso bene e comunque suppongo che d'estate poche persone mettano molto cerone sul viso, quindi deduco che per un trucco leggero estivo possa funzionare alla grande!