Esi - Aloedermal Intimaid Detergente Intimo Delicato pH 4,5

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Esi - Aloedermal Intimaid Detergente Intimo Delicato pH 4,5

Messaggio da Clara »

Immagine

Esi - Aloedermal Intimaid Detergente Intimo Delicato pH 4.5 con Aloe Vera, Camomilla, Salvia, Tea Tree Oil

"Detergente per l’igiene intima che grazie ai suoi componenti di origine naturale assicura una corretta protezione delle zone intime. Deterge efficacemente e delicatamente lasciando inalterati i parametri fisiologici della pelle. Grazie alla presenza del Mentolo dona un piacevole senso di freschezza e benessere. La corretta detersione delle mucose aiuta a prevenire l’insorgenza di piccole irritazioni e assicura protezione e prevenzione quotidiana. L’Aloe Vera esplica sulla pelle e sulle mucose un’azione idratante e nutriente; inoltre, grazie alle sue caratteristiche lenitive, è consigliata per contrastare efficacemente le irritazioni locali. La presenza della Salvia e della Camomilla, dell’Acido Lattico e degli oli essenziali di Rosmarino e Eucaliptus, rinforza le proprietà decongestionanti e rinfrescanti del prodotto.
Il Tea Tree Oil è un olio essenziale derivato dalla distillazione a vapore delle foglie di Melaleuca Alternifolia ed è conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche. La formulazione, inoltre, è stata studiata ponendo particolare cura nella scelta del tensioattivo naturale ed eliminando conservanti e profumi che sono tra i principali responsabili di manifestazioni allergiche nei prodotti dermocosmetici.
100% Origine naturale. Prodotto ipoallergenico, senza conservanti, coloranti e profumi. Sottoposto a test allergologico, dermatologico e microbatteriologico."


°°°

Inci: Aqua, Glycerin, Decyl Glucosyde, Capryloyl Glycine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis, Chamomilla Recutita Extract, Salvia Officinalis Extract, Menthol, Melaleuca Alternifolia Oil, Citrus Aurantium Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Eucalyptus Globulus Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Pinus Palustris Oil, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Limonene.

°°°

Ciao a tutti, è il mio primo INCI.

Da mesi uso questo detergente intimo con molta soddisfazione: vado spesso in bicicletta, per questo ho scelto di acquistare un detergente delicato adatto per lavaggi frequenti. Dona una gradevole sensazione di fresco ed è lenitivo. Una piccola dose è sufficiente per il lavaggio: la confezione da 250 ml, infatti, dura molto tempo.

Devo ancora memorizzare le varie sigle e suffissi, mi sembra comunque che gli elementi contenuti non siano malaccio: mi sbaglio?
Ultima modifica di Clara il 26/09/2009, 10:21, modificato 12 volte in totale.
Jamie

Messaggio da Jamie »

Clara ha scritto:Up! Forse è sfuggito :)

non ti sbagli. direi che è proprio ottimo sia dal punto di vista ecobio che dal punto di vista funzionale.
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Grazie per la precisazione bimba (sono nuova!)
Vero Jamie? Se ci sono altre persone che fanno sport qui nel forum forse lo troveranno interessante!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La posizione del capriloyl glycine, conservante (ah non avevo visto che dichiaravano senza conservanti! Forse glielo devo spiegare io a che serve il capriloyl glycine perchè loro sembrano non saperlo), al quarto posto e della glicerina addirittura al secondo mi fa capire che la quantità di tensioattivo in questo prodotto è molto bassa, già il decyl glucoside sarà al 4-5% (di sostanza pura) e il sarcosinato molto meno. Il che va benissimo, non è necessario sgrassare la zona.
La vagonata di OE come numero si può valutare olfattivamente, se è molto profumato la quantità è alta, se non sa di nulla sono in tracce. Chiamare ipoallergenico comunque un prodotto con 9 estratti vegetali è semplicemente ingenuo; se c'è qualcosa di problematico dal punto di vista reazioni allergiche sono proprio i vegetali.
Il prodotto dunque è delicato, carino, si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Ciao Lola, confermo sulla profumazione: si sente!
Non avevo pensato ai soggetti allergici, in effetti: io nessun problema.
Serena852
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2009, 16:50
Località: Roma

Messaggio da Serena852 »

Io l'ho preso oggi,l spero di trovarmici bene alla fine. Se volete vi faccio sapere :mah:
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

Certo Serena!
Serena852
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/12/2009, 16:50
Località: Roma

Messaggio da Serena852 »

Eccomi qui dopo una settimana di prova...allora...non è malvagio. All'inizio la "svampa" di menta (molto effetto Chilly) mi ha lasciata un attimo perplessa, ma dopo un po' che ci si fa l'abitudine diventa anche piacevole. I primi giorni mi sembrava abbastanza adatto a problemi di secchezza ad esempio,ma già oggi non mi ha fatto più questo grande effetto. Non so quindi se finito il flacone riprenderlo o meno, ma non lo valuto negativamente :O
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Messaggio da Clara »

La svampa mentolata :risat: !
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Messaggio da Mic@el@ »

lo uso da più di un anno e devo dire che, per me che tendo ad avere fastidiosi pruriti intimi, è una manna dal cielo!

E ho provato tanti altri da farmacia... vagisil :mah: