L'Oreal - Studio Line Power Ricci, Crema Disegna Ricci

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

L'Oreal - Studio Line Power Ricci, Crema Disegna Ricci

Messaggio da Franci23 »

Immagine

L'Oreal - Studio Line Power Ricci, Crema Disegna Ricci


Power Ricci Crema Disegna Ricci è la 1ª crema di L'Oréal Paris studiata appositamente per nutrire, rimodellare e domare i ricci ribelli e troppo voluminosi.

Senza risciacquo, la sua formula leggera nutre i tuoi ricci senza appesantirli e li protegge dalle variazioni climatiche per un'azione anti-crespo 24H.

Risultati: Per tutta la giornata i tuoi ricci sono leggeri, perfettamente disegnati e liberati dall'eccesso di volume.


Inci: 1034497 - Ingredientes: Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Cetyl Esters, Behentrimonium Chloride, Trideceth-6, Limonene, Linalool, Amodimethicone, Methylparaben, Citric Acid, Cetrimonium Chloride, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Citral, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Amyl Cinnamal, Parfum/Fragrance, (FIL C26375/1).

Commento: L'ho comprato quando non sapevo niente di inci ed era in offerta al supermercato :firu: L'effetto crespo sembra toglierlo, ma ammoscia un po' i ricci (dopo una nottata con la testa appoggiata sul cuscino di ricci ne rimangono ben pochi...). Non so se sono io che ne uso troppo poco/troppo oppure è proprio il prodotto che lascia un tantino a desiderare... C'è qualche altro modo per sfruttarlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un balsamo a base di behentrimonium chloride arricchito da poco amodimethicone, che potrebbe (a me pare poco in verità) essere responsabile dell'ammosciamento; fa parte di un composto pronto adatto ai balsami (amodimethicone and trideceth 6 and cetrimonium chloride). Il resto sono conservanti e profumo.

Se lo trovi troppo ammosciante, o usane di meno o taglialo con un balsamo poco performante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Ciao!
Mi intrufolo giusto per dare un consiglio di utilizzo!
Mi madre ha riciclato una cremina lisciante sunsilk di mia sorella come crema da mettere sulle gambe prima di depilarsi con il rasoio e si è trovata benissimo, tanto che la compra spesso quando è in offerta!Corre proprio a farne incetta per questo motivo! :D:

Io mi depilo con la ceretta, per cui non l'ho mai provata, ma se proprio non ti viene in mente altro e usi il rasoio puoi provare! ;)
Ultima modifica di lady M-iao il 22/10/2009, 15:55, modificato 1 volta in totale.
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

Lola ha scritto:E' un balsamo a base di behentrimonium chloride arricchito da poco amodimethicone, che potrebbe (a me pare poco in verità) essere responsabile dell'ammosciamento; fa parte di un composto pronto adatto ai balsami (amodimethicone and trideceth 6 and cetrimonium chloride). Il resto sono conservanti e profumo.

Se lo trovi troppo ammosciante, o usane di meno o taglialo con un balsamo poco performante.
Quindi è da usare come balsamo e non come prodotto per lo styling??? Ma allora non avevo capito proprio niente! :oops:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Dalla descrizione sembra una di quelle creme definisci-ricci da mettere prima dell'asciugatura :mah:
Franci23
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 13/03/2009, 13:44

Messaggio da Franci23 »

månes dotter ha scritto:Dalla descrizione sembra una di quelle creme definisci-ricci da mettere prima dell'asciugatura :mah:
sì, anche io l'avevo intesa così...
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Messaggio da nanycarter »

avendo un testone riccio indomabile ho provato anche questo, ma non mi piace granché: 1) l'odore, terribile a mio avviso ; 2) non sono mai riuscita più di tanto a capirne l'uso; sull'etichetta c'è scritto di usarlo prima del phon, ecco io ci ho provato con il diffusore e si è formata una cappa di fumo dietro i miei capelli, cosa mai successa dopo esperienza direi di una vita di vari spume, gel ecc...
non lo consiglio sinceramente
Ella92
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 19/08/2014, 17:15
Località: provincia di Taranto

Re: L'Oreal - Studio Line Power Ricci, Crema Disegna Ricci

Messaggio da Ella92 »

Ho naturalmente i capelli ricci ma ho sempre cercato il tutti i modi di lisciarmeli. Provai questa crema con la vana speranza di ritrovare i miei boccoli ma non ebbi il risultato sperato :( Non so se puntare il dito verso questo prodotto o sul fatto che mi stirassi i capelli sempre e quindi avessero preso la piega liscia :(
"Nessun fiore educato regalerebbe mai un uomo alla sua fidanzata" S. Benni