Officina Profumo Farmaceutica di S. Maria Novella - Sapone

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Officina Profumo Farmaceutica di S. Maria Novella - Sapone

Messaggio da Bubu »

Immagine

Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella - Sapone alla Mandorla


Questo sapone è preparato, come tutti i prodotti di questa Officina con massima cura e scrupolo.
Finissimo sapone, arricchito con olio di mandorle dolci spremute a freddo, dalle proprietà emollienti e idratanti.
Particolarmente adatto per pelli secche.
Dalla delicata profumazione che ricorda il latte di mandorle.


Inci :
Sodium Tallowate, Sodium Cocoate, Aqua, Parfum(Fragrance), Glycerin,Sodium Chloride, Titanium Dioxide, Tetrasodium Etidronate, Prunus Dulcis [Prunus Dulcis (Sweet Almond) Oil], Tetrasodium EDTA, D-Limonene, Linalool, Citral

Peso netto all’origine 105 g prezzo, l'ho spiato in un'erboristeria ed era sui 18€, non sto scherzando.

Annotazioni personali: questo sapone mi è stato regalato; ha un profumo buonissimo, molto delicato, e la schiuma che produce è setosa. Io però l’ho trovato un po’ troppo unto e aggressivo per la pelle del viso: per sciacquarlo non solo ci vuole molta acqua, ma mi lasciava la pelle tutta tirata.
Secondo me non vale neanche la metà dei soldi che costa, anche se la scatola in carta in stile retrò è bellissima. Alla fine lo uso solo per lavarmi le mani; per il viso molto meglio quello al Karitè dei Provenzali.
Ultima modifica di Bubu il 25/09/2009, 19:44, modificato 5 volte in totale.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

18 euro per un sapone di sego e cocco???? Ma questi scherzano!!!!

Non ha niente ma niente di diverso dalle normali saponette, solito sapone+poca glicerina+profumo+un olietto, poco, a surgrassare, quindi dovrebbe costare 18 volte in meno.
Bocciato per il prezzo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

La scatola, di carta però è carina :D: ma non credo di avercela più.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.