Italchile - Serum Anti-Age Energizzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Italchile - Serum Anti-Age Energizzante

Messaggio da bice »

Immagine

Italchile - Serum Anti-Age Energizzante

DESCRIZIONE
Questo Serum, dalla texture fluida e di gradevolissima spalmabilità, esercita un'azione idratante immediata e di lunga durata grazie alla sua ricchezza in attivi preziosi: l’estratto di Mourera Fluviatilis (Pianta fluviale, che si aggrappa sul fondo dei corsi d’acqua, resistendo alla violenza delle rapide e delle cascate) agisce da superidratante rinforzando la capacità di assorbimento e ritenzione idrica della pelle. Associato all’estratto di Sargassum muticum (macroalga oceanica) stimola la funzione naturale anti-inquinamento e anti-radicaliche delle cellule, e nutre la pelle grazie a un ricco ed esclusivo pedigree di minerali e aminoacidi. Questo complesso rinforza le proprietà largamente riconosciute dell’Olio di Rosa Mosqueta del Cile Bio (10%) anti-rughe e rigenerante grazie alla sua ricchezza in acidi grassi esenziali e del succo d'Aloe Vera Bio (15%) anti-rughe e idratante.


Inci: Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, rosa moschata seed oil*, glycerin, sargassum muticum extract, myristyl myristate, mourera fluviatilis extract, sesamum indicum oil unsaponifiables, salvia sclarea oil, levulinic acid, hydrogenated lecithin, sclerotium gum, carrageeenan, undecylenoyl glycine, capryloyl glycine, serine, arginine, behenyl alcohol, xanthan gum, citric acid, tocopherol, sodium hydroxide, alanine, parfum (essential oil), pca, threonine, dehydroacetic acid, sucrose, limonene, linalol, geraniol.
*da agricoltura biologica

Certificato "Cosmétique Biologique" (biologico) da ECOCERT/Francia
95,2% del totale degli ingredienti vegetali sono di origine biologica
30 ml
PAO 12 M
prezzo € 27,50 (2021)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47430
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quest'inci è davvero bello, unico neo la presenza (per nostra fortuna insignificante) di myristyl myristate, comedogeno. Assunto che è in piccola quantità, tale da non fare danni, il resto è davvero carino: mosqueta, aloe, insaponificabili.. di sesamo? un po' strano ma saranno buoni pure loro, vedo aminoacidi ed idratanti. L'inci è completamente bio, promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie Lola :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
carlaneige
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2009, 10:08

Messaggio da carlaneige »

ne ho provato un campione, non sono superesperta, ma l'inci mi pareva buono.
Peccato sia un po' unticcio per una pelle mista, anche se ne ho messo poco.
Forse è più adatto per l'inverno.
Peccato che Italchile non risponda alle mail, ho chiesto dove potevo trovare i loro prodotti nella mia zona, ma nessuna risposta.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho avuto un campione di questa crema e mi sono trovata molto bene, non l'ho trovata affatto pesante e mi ha risolto un bel po' di screpolature che mi sono ritrovata grazie al solito ventaccio inglese :? L'odore pescioso di questo prodotto è più marcato rispetto al contorno occhi, in effetti non è esattamente gradevole :D: il prodotto è ottimo però.
Denise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/08/2007, 17:18

Re: Italchile - Serum Anti-Age Energizzante

Messaggio da Denise »

L'ho comprato leggendo le recensioni positive, ma trovo che puzzi un po', il colore è giallino canarino... potete dirmi se è normale o se il mio è ossidato? Grazie.
Ciao! Denise
flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Re: Italchile - Serum Anti-Age Energizzante

Messaggio da flinndudu »

testata da pochi giorni, per me ottima, lascia un gradevolissimo senso di pelle elastica ma non unta. Il colore è bianchiccio, e l'odore lievemente oleoso di olio di mosqueta, ma scompare insieme alla crema.

fd
Il mondo si conosce per differenza