Lunaroma - Sapone Vegetale al Cioccolato

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Lunaroma - Sapone Vegetale al Cioccolato

Messaggio da vale606 »

Immagine

Lunaroma - Sapone Vegetale al Cioccolato


Info: Sapone al 100 % vegetale con proprietà dermoprotettive che svolge una pulizia
delicata mantenendo la pelle sana, pulita e profumata.
Il Sapone al Cioccolato è indicato per tutti tipi di pelle con proprietà rilassante e Anti-Cellulite.
I Saponi di LunAroma con 30 % di Olio di Olivo sono realizzati con l’impasto a mano ed a bassa temperatura. Durante la saponificazione viene prodotto naturalmente una ricca quantità di glicerina che rende il sapone cremoso ed emolliente.
La bassa temperatura consente di non alterare i principi attivi come gli oli essenziali, i decotti di erbe officinali e gli oli macerati. Gli oli essenziali e le erbe contenuti nei nostri saponi sono di prima qualità e completano le proprietà specifiche.
La lavorazione tipicamente artigianale è accurata e coscienziosa e richiede meticolosi interventi manuali creando un sapone unico secondo le antiche tradizioni.
Il nostro Sapone non contiene né conservanti né coloranti né fragranze sintetiche ed è biodegradabile al 100 %. Non è testato sugli animali.


Confezione da 100 gr
Prezzo € 3,00 circa.
PAO 36 mesi.


Inci: Cocos Nucifera, Aqua, Elaeis Guineensis, Olea Europea, Sodium Hydroxide, Theobroma Cacao, Mel, Vaniglia Planifolia, Geraniol, Linalool.


Opinioni personali:
Ho comprato questa saponetta (in realtà è un "trancio" di una barra) a "fa' la cosa giusta", ha un profumo di cioccolato MERAVIGLIOSO e giurano che non abbia aromi o profumi.
Da vedere sembra proprio una tavolettona di cioccolato, ma tagliandola l'interno è bianco, diventa color cioccolato dopo un po' di tempo.
Secondo voi come si può riprodurre un sapone con questo meraviglioso profumo cioccolattoso, ovviamente senza usare la fragranza?
Per l'uso, devo dire che la saponetta alla fine non l'ho ancora usata. Ne ho usata un'altra dello stesso produttore, più o meno con lo stesso INCI, con seta e karitè, e mi trovo proprio bene.
Avrei qualcosina da ridire sul 100% vegetale (il miele! è mica un vegetale!) e sulle proprietà anticellulite di un prodotto a risciacquo, ma visto che l'ho comprato per il profumo e non per le proprietà miracolose, e non sono vegan, direi che posso sorvolare.
Ultima modifica di vale606 il 18/09/2009, 15:30, modificato 1 volta in totale.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Chi ha provato a fare il sapone sa che il profumo di cioccolato meraviglioso senza fragranza al cioccolato è una vera autentica chimera, mi pongo qualche dubbio.

A leggere l'inci è tutto perfettissimo, stupendo e meraviglioso, altro non si può dire. Ovviamente non è anticellulite, solo lava.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lola ha scritto:Chi ha provato a fare il sapone sa che il profumo di cioccolato meraviglioso senza fragranza al cioccolato è una vera autentica chimera, mi pongo qualche dubbio.
infatti...
loro ovviamenter giurano (gliel'ho anche chiesto, però mica mi direbbero che hanno messo una fragranza e non l'hanno scritto in INCI) che non usano fragranze sintetiche o altro, però il sapone sa davvero di cioccolato.
Il burro cacao tipo quello di fresholi, che sa di cacao, non basta vero?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Lola ha scritto:Chi ha provato a fare il sapone sa che il profumo di cioccolato meraviglioso senza fragranza al cioccolato è una vera autentica chimera, mi pongo qualche dubbio.
...............
Mi sorge spontanea una domanda : questo cosa significa, che gli INCI dichiarati dalle ditte produttrici non vanno presi come - diciamo - Vangelo ????? :roll: