Carrefour - Gel Doccia Natura Pioggia Tropicale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Carrefour - Gel Doccia Natura Pioggia Tropicale

Messaggio da PinkJelly »

Carrefour - Gel Doccia Natura Pioggia Tropicale

Immagine

Carrefour - Gel Doccia Natura Pioggia Tropicale

Descrizione prodotto: Questo Gel doccia Carrefour, la cui tollerabilità è stata verificata mediante controllo dermatologico, contiene uno stillato completamente naturale attinto dal cuore dei frutti. E' ricco di oli essenziali, di sali minerali e di oligoelementi. La sua base detergente ha un ph neutro sulla pelle ed è arricchito da sostanze idratanti.

Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Pyrus Malus Fruit Water, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Parfum, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Laureth-6 Carboxylate, Laureth-3, Panthenol, Sorbitol, Citric Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Citronelloil, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Hydroxysohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde

Commento personale: io di questo prodotto sto usando l'altra variante, quello "Raccolta Delle More", con INCI quasi identico, cambiano solo un paio di ingredienti a fine inci. Lo uso da poco, comunque l'impressione è positiva, profumo meraviglioso, non fa molta schiuma e per ora mi sembra che non secchi la pelle.
Edit: sulla confezione c'è scritto "componente attivo al 95% di origine vegetale", ma a parte quel succo di mela a inizio inci non mi sembra vegetale per niente :mah:

Prezzo: circa 1.60 euro per 300 ml
Ultima modifica di PinkJelly il 18/09/2009, 12:34, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Neppure a me, non lo vedo nè vegetale nè ecobio. Comunque è formulato decentemente (acqua sles betaina sale) quindi si può usare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

approfittando di una offerta ho comprato altri di questi docciaschiuma (così ho provato anche la profumazione "Siesta sotto la pergola" :D: :risat: ma chi glieli sceglie i nomi, mah!)

Confermo l'impressione iniziale, prodotto abbastanza delicato e non schiumoso, il che è bene per me visto che ho la pelle delle zone delicate tendenzialmente secca...

Una curiosità: ma a che serve tutto quel pyrus malus fruit water? Ha una qualche funzione oppure sta messo lì solo perchè è pittoresco e fa molto "prodotto di madre natura"? :roll: :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

PinkJelly ha scritto: Una curiosità: ma a che serve tutto quel pyrus malus fruit water? Ha una qualche funzione ...
Ci sta per giustificare questa parte poetica del claim:
contiene uno stillato completamente naturale attinto dal cuore dei frutti.
PinkJelly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/02/2009, 19:11

Messaggio da PinkJelly »

ah, ecco, come sospettavo :D: