Make up forever - come vi trovate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

damninglady
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/10/2008, 21:41
Località: Udine

Messaggio da damninglady »

Make Up Forever è una marca di prodotti professionali, allo stesso livello di MAC o forse meglio. Quando lavoravo nella moda vedevo truccatrici che li usavano spesso e volentieri, e me ne parlavano benissimo. Confermo che la resa e la tenuta sono eccellenti. :mah:
Costosi, ma per tante cose vale la pena (primer, matite, ombretti)
Non sono bio :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

damninglady ha scritto:Make Up Forever è una marca di prodotti professionali, allo stesso livello di MAC o forse meglio.
:yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: Io adoro MUFE e sinceramente la preferisco alla MAC (almeno per gli ombretti!!).
Già, non è eco bio.. per il momento uso solo gli ombretti! Fondo: uso il minerale di Lily Lolo e mi trovo stra bene. Ho giusto qui un campioncino di fondo HD da provare. Mi piacerebbe provare le matite di MUFE :D: Qualcuna di voi può farmi un paraganone tra le matite di Kiko/Sante e quelle di Mufe? A me quelle di Kiko non è che mi piacciano molto.. le ho prese qualche gg fa, ma sembra che si sbriciolino sull'occhio.. :roll: Devo riprovare!! :cin:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

ilarietta, ne ho qualcuna di kiko e sono completamente diverse dalla aqua eyes. Le glamorous sono piu' morbide e meno durevoli (ma belle belle), mentre ne ho una delle serie normale (grigia) che si stende bene madura poco anche quella.....
quella della mufe e' nerissima e morbida ed ovviamente essendo waterproof non sbava!

l'ho pagata circa 15 euro e non so quanto mi durera....:(


ps:volendo spendere poco poco c'e' anche la matita luminelle della yves rocher, che ha un buon inci: e' un meno nera di quella mufe ed e' un filino piu' dura...pero' pur non essendo waterproof dura abbastanza. Diciamo che con il caldo preferisco la mufe, e con il freddo si puo' usare anche quella di yves rocher.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ilarietta
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/06/2009, 15:11

Messaggio da ilarietta »

altre matite buone sono qll di CK o della Clians io con queste mi ci sono trovata bene sopratt con la clians che è furbissima ha il temperino e lo sfumino nei cappucci!! (il temperino è vrm strautile!)
se prendi MUFE stai tranquilla che [no linguaggio sms] ti delude..! il fondo dipende che necessita hai..l'HD mi sa che è un po pesante e coprente...se lo vuoi leggero prendi il FACE AND BODY ottima tenuta e [no linguaggio sms] fa le "rughette"!
kiko io prendo solo gli smalti..[no linguaggio sms] mi fido!!!
bacini bacini!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Approfittando di un weekend milanese mi sono fiondata da Sephora per adocchiare la matita aqua eyes nera da usare come kajal nell'interno occhio :D: bene, dopo aver chiuso i suddetti occhi di fronte all'inci orrorifico e al prezzo (15,50 :evil: ) l'ho comprata.
L'ho testata prima del viaggio di ritorno in treno, sulla tenuta nulla da eccepire, alla sera era ancora lì, senza sbavare o raggrumarsi nell'angolo dell'occhio...però boh, l'ho trovata un po' poco "scrivente", non fa una bella linea nera profonda, ho dovuto ripassare più volte sulla rima palpebrale...è normale che sia così? :( ho anche pensato di scaldare la punta con l'accendino ma per ora non ho avuto il coraggio, vedevo già 15 euro di matita andare letteralmente in fumo :D:
"We are all mad here" :D:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

non c'è niente da fare la mia conversione all'eco bio non riguarderà mai il make up finchè ci sarà questa marca :oops:
dopo millenni di sperimentazione in profumeria ho finalmente trovato il mio fondo...mat velvet! adoro poi il mascara (non nella versione waterproof) e l'eyeliner in crema...ho provato il costosissimo correttore...che è splendido. e che dire della powder... :oops:
questa è cattiveria!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

io per quanto riguarda gli ombretti me ne infischio dell'eco bio :D: e trovo che make up for ever sia una delle marche migliori in assoluto!
gli ombretti sono super pigmentati, si stendono benissimo, durano ore... quando usavo la matita (ora prerisco il nero mineral per il contorno occhi) usavo "aqua eyes" ed era la migliore in giro.
ora sto usando un ombretto bianco mat come base per il mineral ed è ottimerrimo!
Menty82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/10/2009, 22:30
Località: Savona

Messaggio da Menty82 »

TRovo ottima anche questa marca ed almomento non faccio mai mancare nel mio beauty case la matita nera aqua eyes e la cipria HD.

Qualcuno si è lamentato della scrivenza della matita: prova ad asciugare la rima interna dell'occhio con un cotton fioc e poi metti la matita, vedrai che andrà meglio e terrà ancor di più! ;)
Sfidami sei hai il coraggio, ma stai attento... Mordo!
petitecri
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2009, 19:46

Messaggio da petitecri »

il fondo HD costa tra i 35 e i 40 euro...più vicino ai 35...se può consolarvi!
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

@ menty, ero io! Comunque dopo un paio di applicazioni la scrivenza è migliorata, forse la punta aveva solo bisogno di un po' di "rodaggio"! Grazie della dritta del cotton fioc, proverò sicuramente ;)
"We are all mad here" :D:
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Ho provato il face and body ma l'ho bocciato, perchè mi rimaneva appiccicaticcio nonostante la cipria.

Ho invece acquistato l'HD, quasi felicemente. Dico quasi perchè trovo la consistenza di questo fondo leggerissima e ben modulabile, se lavorato bene non ci si accorge di averlo, però, purtroppo l'ho acquistato alla Truccheria di Bologna, e la commessa ha cannato completamente il colore. Quando ci sono ritornata per farle notare che io con quel colore proprio non c'entravo nulla e si vedeva il contrasto viso collo, me l'ha riapplicato e ha continuato a dire che andava benissimo, e non ha voluto uscire dal negozio (dove peraltro c'è una luce pessima) per controllarlo alla luce del sole.

Quindi assolutamente valido il fondo, ma attenzione a dove lo si acquista.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Ma scusate, dire che le aquaeyes sono kajal é sbagliato?? :roll:
Put me second and I will put you last
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

orchid ha scritto:Ma scusate, dire che le aquaeyes sono kajal é sbagliato?? :roll:
mah più che kajal sono semplicemente matite per gli occhi :)
resistenti all'acqua e non troppo grasse, con una buona tenuta.

il kajal in realtà è ben altra cosa, anche se poi la dicitura la appiccicano un po' ovunque su matite e matitoni...
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Se posso permettermi vi consiglio di provare i trucchi kryolan, se volete prodotti professionali ad un costo più contenuto di quelli della make up forever...
pippirory
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/10/2009, 22:38
Località: Genova

Messaggio da pippirory »

A chi abita a genova o vicinanze: scusate ma dove trovate la make up 4ever? io da sephora proprio non l'ho vista............ :? :? :?
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Devo ringraziare coloro che avevano consigliato le Aqua Eyes. Ho comprato la nera l'altro giorno e vi posso confermare che messa nell'interno dell'occhio è rimasta li per ore senza colare....................... Sono sconvolta. Se soltanto avessi avuto una matita cosi all'epoca in cui mi facevo gli occhi neri regolarmente sarei morta- invece il colore si faceva un giro sulla mia palpebra inferiore di fisso.

Grazie davvero :))
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Che mi dite dei blush di questa marca?
Sono tentata di provarli..! :)
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Io sono fanatica di blush, e ti dico che dipende dai colori che cerchi in un blush. I loro colori che ho visto da sephora sono un pò scontati, un pò quelli che hanno tutte le marche, soprattutto poco rosa.
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Io cercavo un blush color pesca, sono molto pallida e un tocco di colore mi ci vorrebbe proprio, ma [no linguaggio sms] volevo qualcosa di non troppo carico per evitare l'effetto Heidi..! :)
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Allora l'effetto carico lo dai solo dando più passate, il colore è irrilevante insomma, dipende da quanto calchi la mano :) Poi dipende se vuoi un pesca chiaro chiaro, tipo albicocca, o più scuro. Comunque mi sembra ci fossero dei pesca carini, però ecco non so se per un colore che magari trovi anche in altre marche valga la pena il prezzo della make up forever :/

Edit: tipo della Kiko ho visto un albicocca dorato leggero leggero stupendo l'altro giorno.. Il 103.