Biopoint - Color Mask

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

A me questa maschera non ha fatto una cippalippa! :evil:
Ho i capelli castano scuro che hanno preso brutti riflessi arancioni con l'hennè, quindi ho preso il nero per coprirli.
Ok che probabilmente due bustine erano poche per tutti i capelli che ho, ma non ha preso niente di niente! E si che l'ho tenuta 20 minuti invece di 5.
- Anna -
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

ma secondo voi se invece di fare la tinta per i capelli bianchi si utilizzasse il riflessante di frequente (1 volta alla settimana) alla lunga i capelli bianchi si coprirebbero? e il capello ne guadagnerebbe in salute e bellezza?...considerando quanto costa la tinta dal parrucchiere la spesa non sarebbe eccessiva
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Dipende da quanti capelli bianchi hai: se ne hai pochi li copri abbastanza, se ne hai molti devi farti la tinta.

Poi non credo sia molto salutare farsi il riflessante* tutte le settimane, e neanche economico: considera che, di solito, al supermercato il riflessante costa 5-6 euro. A questo punto conviene farsi la tinta da sole a casa: sicuramente risparmi, ma bisogna vedere se hai manualità sufficiente a non combinare pasticci.

EDIT:
*io, per riflessante, intendo uno di questi
Ultima modifica di tagliar il 13/11/2008, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
GreenF
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2008, 19:00

Messaggio da GreenF »

Annina ha scritto:A me questa maschera non ha fatto una cippalippa! :evil:
Ho i capelli castano scuro che hanno preso brutti riflessi arancioni con l'hennè, quindi ho preso il nero per coprirli.
Ok che probabilmente due bustine erano poche per tutti i capelli che ho, ma non ha preso niente di niente! E si che l'ho tenuta 20 minuti invece di 5.
Mmm.. quanto tempo fa hai fatto l'henné? Perchè potrebbe essere colpa di quello se il colore non ti ha preso!
Io tempo fa sui miei capelli biondo scuro ho usato una color mask castano scuro e li per lì si vedeva eccome!
Poi la regola che "il nero copre tutto" vale per le tinte permanenti, per i riflessanti è un po' diverso.. e se hai fatto l'hennè da poco meglio evitare una tinta permanente, non sia mai che ti saltano fuori colori strani :?
Avatar utente
annaf1
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/11/2008, 10:04
Località: Pordenone

Messaggio da annaf1 »

Io ho fatto uno shampoo tono su tono sabato scorso e vorrei fare questa maschera che ho preso nella tinta rosso il prossimo sabato....è troppo come trattamento? lo shampoo tono su tono non mi ha coperto tutti capaelli bianchi anche se ne ho pochi ma forse non l'ho tenuto su il tempo sufficiente (avevo paura del risultato :roll: )....volevo dare dei riflessi rossi ai miei capelli che naturalmente li hanno ma non vorrei venire fuori come Pippicalzelunghe!
Avatar utente
GreenF
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2008, 19:00

Messaggio da GreenF »

Per annaf1: secondo me puoi andare tranquilla, sono 2 colorazioni "leggere", non è un problema se fai la colormask dopo una settimana.. ecco magari non è una buona abitudine, bisognerebbe aspettare almeno un mesetto, ma per una volta non succede niente! Una curiosità, sullo shampoo tono su tono c'era scritto espressamente che copre i capelli bianchi? Perchè non tutte le colorazioni dirette (non permanenti) lo fanno, la colormask in teoria sì, tu prova.. E non preoccuparti del color pippi calzelunghe :D: a meno che tu non abbia i capelli chiarissimi, ma se sono castani vai sul sicuro, per un colore del genere ci vuole una base bionda!
Avatar utente
annaf1
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/11/2008, 10:04
Località: Pordenone

Messaggio da annaf1 »

Grazie Green! Per lo shampoo tono su tono mi sembra proprio che ci fosse scritto che copre i capelli bianchi...il prodotto era di Testanera. A parte che mi ha provocato un prurito assurdo, non vorrei riprovarci se non tra un bel po' però stamattina ho visto qualche capelluccio bianco che spuntava :cry: ....domani procedo con la color mask e vedremo!!!
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Ho provato questa maschera, quella per capelli castano chiaro, e purtroppo me li ha resi troppo scuri:? . I miei capelli sono castano chiaro appunto, ma forse quelli della Biopoint non hanno ancora capito la differenza tra castano chiaro e castano scuro....In effetti più chiara di questa maschera c'è solo il biondo, ma io non sono bionda!!!!
Mi ha colorato davvero molto, peccato che non ci sia una tonalità più chiara, perchè come maschera è veramente buona :D: .
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

La maschera è buona e per niente aggressiva, per colorare colora, anche se il cioccolato dorato mi ha fatto i capelli rossicci (io sono castano cenere con colpi di sole leggerissimi e di un tono più chiaro del mio colore naturale)!
Rende i capelli lucidi, ma a me è sparita dopo 2 lavaggi
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

stelin10 ha scritto:Ho provato questa maschera, quella per capelli castano chiaro, e purtroppo me li ha resi troppo scuri:? . I miei capelli sono castano chiaro appunto, ma forse quelli della Biopoint non hanno ancora capito la differenza tra castano chiaro e castano scuro....In effetti più chiara di questa maschera c'è solo il biondo, ma io non sono bionda!!!!
Mi ha colorato davvero molto, peccato che non ci sia una tonalità più chiara, perchè come maschera è veramente buona :D: .
ti appoggio in pieno, io ho provato la tonalità più scura del biondo, ossia biondo dorato e me li ha fatti molto scuri (è anche vero che l'ho tenuta su 15 min anzichè 5 :D: )....ora a casa ne ho altre 5 dello stesso colore, perchè presa dall'entusiasmo ne ho comprate 8 tutte insieme :oo:
Avatar utente
althea
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/07/2007, 10:46
Località: Liguria

Messaggio da althea »

Uppo il topic per dire che ho provato questa maschera ed è veramente super. Ho preso la tonalità marron glaceè scuro e la tengo 15 minuti con la cuffia..
Mi fa i capelli lucidi e morbidi...Mi chiedevo, visto che non dura i 4/5 lavaggi promessi, la potrei fare 1 volta si e 1 no oppure 1 volta si e 2 no?
Ho la tinta che è un po sbiadita ma non ho intenzione per ora di rifarla e la maschera mi sembrava una buona soluzione...che dite? Fa male?
ultraviolet79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2008, 13:55

Messaggio da ultraviolet79 »

ciao a tutti, io sono nuova e leggevo questo topic interessante, mi chiedo se c'è differenza tra questo prodotto e Pantene Blonde Expression...io ho provato quest'ultimo ieri e devo dire che mi sono trovata molto bene. Avevo fatto casting creme gloss una settimana prima color biondo miele e si vedeva davvero poco (parto da un castano chiaro quasi biondo scuro con riflessi dorati naturali), invece questa crema mi ha intensificato molto i riflessi! Ma sono incuriosita da questa biopoint...
Mony74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1668
Iscritto il: 24/10/2008, 21:40
Località: Brescia

Messaggio da Mony74 »

ultraviolet79 ha scritto:ciao a tutti, io sono nuova e leggevo questo topic interessante, mi chiedo se c'è differenza tra questo prodotto e Pantene Blonde Expression...io ho provato quest'ultimo ieri e devo dire che mi sono trovata molto bene. Avevo fatto casting creme gloss una settimana prima color biondo miele e si vedeva davvero poco (parto da un castano chiaro quasi biondo scuro con riflessi dorati naturali), invece questa crema mi ha intensificato molto i riflessi! Ma sono incuriosita da questa biopoint...
Ciao :) mi sa che devi correre a presentarti poi puoi postare!!!!!!!!
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

althea ha scritto:Uppo il topic per dire che ho provato questa maschera ed è veramente super. Ho preso la tonalità marron glaceè scuro e la tengo 15 minuti con la cuffia..
Mi fa i capelli lucidi e morbidi...Mi chiedevo, visto che non dura i 4/5 lavaggi promessi, la potrei fare 1 volta si e 1 no oppure 1 volta si e 2 no?
Ho la tinta che è un po sbiadita ma non ho intenzione per ora di rifarla e la maschera mi sembrava una buona soluzione...che dite? Fa male?
Male non fa, è una maschera con pigmenti colorati...secondo me puoi alternarla benissimo al lavaggio normale. Potresti fare 1 volta la maschera Biopoint e gli altri 2 lavaggi normali. ;)
ultraviolet79
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2008, 13:55

Messaggio da ultraviolet79 »

Mony74 ha scritto:
ultraviolet79 ha scritto:ciao a tutti, io sono nuova e leggevo questo topic interessante, mi chiedo se c'è differenza tra questo prodotto e Pantene Blonde Expression...io ho provato quest'ultimo ieri e devo dire che mi sono trovata molto bene. Avevo fatto casting creme gloss una settimana prima color biondo miele e si vedeva davvero poco (parto da un castano chiaro quasi biondo scuro con riflessi dorati naturali), invece questa crema mi ha intensificato molto i riflessi! Ma sono incuriosita da questa biopoint...
Ciao :) mi sa che devi correre a presentarti poi puoi postare!!!!!!!!
fatto ;)
se qualcuno può rispondere alla mia domanda sarebbe molto gentile ;) :)
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

Ciao Ultraviolet, io son biondo miele di natura, ho usato entrambe le maschere, sia pantene che biopoint: quelle della biopoint (ho provato tutte le tonalità di biondo) mi uniformano il colore, l'effetto è leggero, danno un tocco luminoso; la maschera pantene invece mi ha fatto un colore più caldo, troppo per i miei gusti. In ogni caso vanno via in pochi (pochissimi) lavaggi
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ciao a tutte, a quanto pare questa maschera è stata sostituita da un' altra praticamente uguale, solo che ha l'involucro in cartoncino e un nome leggermente diverso (ora non lo ricordo bene, ma l'ho ocmprata ieri e appena posso lo posto).
l' INCI è praticamente identico, ma ovviamente costa circa 50 cent in più :evil:
voi trovate ancora le vecchie color mask o solo queste nuove?
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Anch'io ho trovato solo quelle nuove: involucro in cartoncino --> 50 centesimi in più.:evil:
Usavo prima con una certa assiduità quella per capelli rossi, poi l'ho abbandonata. Adesso sono bionda e m'è tornata in mente, ho preso quella biondo miele (l'unica nuance che c'era) ma trovavo che quella rossa fosse più performante. Nel senso che mi concedeva davvero qualche giorno in più prima di rifare la tinta. Questa qui ha un effetto molto blando, dà un po' di luminosità, ma mi pare meno... non so, forse meno pigmentata. :(
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Non riesco a trovare questa maschera.. dove la prendete? grazie :D:
Melalogos
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 24/10/2007, 13:19
Località: Taranto

Messaggio da Melalogos »

prova nelle Upim o da Acqua&sapone. ;)