Biopoint - Color Mask

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Per farlo più rosso semaforo e meno rosso rame, senza però il malefico picramato...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

ma se poi il colore non rimane sul capello a che ti serve? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

mayday ha scritto: magari l'henné che rimane sui capelli fa restare attaccato un po' di colorante.
:)
E' il pricipio di fare l'henné col tè forte o aggiungendo caffè o curcuma (coloranti alimentari)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto:E' il pricipio di fare l'henné col tè forte o aggiungendo caffè o curcuma (coloranti alimentari)
quindi l'hennè dovrebbe "aiutare" il colorante a fissarsi un pochino :mah:

sorry, ma sull'hennè sono proprio 'gnurant!! :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

E' un esperimento il mio :mah:

So già che non sarà come passare la vernice rossa in testa, ma se cambia qualcosa ve lo comunico :D:

Non so perché m'è presa questa passione per la testa color ciliegia, visto che finora avevo sempre aggiunto curcima per avere un arancio più giallo :mirmo:
Avatar utente
Fenicottero
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 31/07/2007, 13:04
Località: Roma

Messaggio da Fenicottero »

mayday, alcune ragazze per aumentare l'effetto ciliegia preparano l'hennè con una tazza di the rosso (mi sembra sia il karkadè) forte, e a quanto pare un pelino aiuta..
kimmi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 25/07/2007, 14:12
Località: Trentino

Messaggio da kimmi »

A me questa maschera non piace...lascia il capello secco, e lascia un colore spento :roll:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

A me invece lasciava il capello unto...
Comunque ho fatto l'esperimento henné+ colorante alimentare e ha funzionato.
Sono stata pavida e ho messo due gocce di rosso e una di giallo (in 300ml d'acqua) :?
La prossima volta metto 3 gocce di rosso!!! :twisted:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto: Comunque ho fatto l'esperimento henné+ colorante alimentare e ha funzionato.
Nel senso che ora sei rosso semaforo? :D:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

No, sono rosso mattone: colpa di quella goccia di giallo :evil:
Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Messaggio da Lillythepooh80 »

Qualcuna ha per caso provato il Marron Glacè chiaro di questa maschera?
Vorrei provarla tra una tinta e l'altra, ma non vorrei rischiare di scurirmi, visto che ho capelli trattati e porosi e su di me tutte le tinture si attanagliano come piovre ai capelli...
Ora ho in testa una tinta permanente 6,73 (biondo scuro marrone dorato...che però vira al rosso-rame e che di fatto è un marrone-castagna-cacao)...avete idea a che colore potrebbe corrispondere come "numero" il marron glacè chiaro?
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Ho provato questa maschera, colore biondo dorato, e sono stata soddisfatta. Copre i capelli bianchi, anche se non completamente come una tinta, però gli dà una spece di riflesso, sembrano biondo chiari. Per colorare colora, e mi è durata circa un mesetto. Io la trovo conveniente, visto che l'alternativa sarebbe stata andare dalla parrucchiera a farmi ritoccare i colpi di sole, lasciandole giù come minimo 40 euro. La trovo anche più comoda dei riflessanti tipo Casting o simili perchè me la faccio sotto la doccia, come se fosse un balsamo o un impacco, dopo lo shampoo e non perdo molto tempo.Ora proverò il biondo miele perchè i capelli bianchi ricominciano a vedersi
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
bree07
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2007, 11:32

Messaggio da bree07 »

Ciao! Ho usato questa maschera diverse volte da un paio di anni: a volte il marron glacè e altre il marrone scuro.

Non è che facciano molto effetto! E' giusto un "riflesso" della tinta scelta, niente di più. I capelli bianchi non li copre per niente.

Quando si risciaqua scarica un sacco! Bisogna lavare bene e a lungo. I riflessi vanno via dopo 2 o 3 shampi al massimo.

Tutto sommato per 2/3 euro non chiedo di più! ;)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io ho usato il marron glacè scuro (quand'ero mora) e ora sto usando una volta al mese dipende quando la trovo) quella rosso mogano... a me piace tantissimo, ravviva il colore e d dei bellissimi riflessi... quand'ero mora copriva perfettamente la "scharitura" della tinta, e mi usciva un bel castano caldo. poi io la tengo 15-20 minuti.. e m lascia dei bellissimi capelli morbidi, un pò pesanti, ma per me che li ho mossi-ricci è l'ideale per lisciarli!
è un prodotto ottimo, molto molto meglio di coloranti tono su tono che magari danno lo stesso risutato ma rovinano un sacco i capelli!
Sara
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

secondo voi è consigliabile per me che vado in piscina almeno 2 volte a settimana?? rischio di perderlo subito tutto? scolorisce molto in fretta? ... rischierei di lasciarlo tutto sulla cuffia???

mi ispirava molto marron glacé, visto che parto da un castano chiaro e vorrei un po' scurire
aldhafera
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/02/2008, 9:32

Messaggio da aldhafera »

Io l'ho provata nel colore marron glacè e devo dire che è molto valida. Sia per l'effetto condizionante (i capelli sono sofficissimi dopo) sia colorante...ravviva molto bene. Peccato che dopo 3 lavaggi siamo punto e a capo...io credo di averla pagata 2.89 o simili...


a me piace e la uso per prolungare i tempi della tinta o meglio del riflessante...


so che non è proprio bio...ma mentre sulla pelle sono molto attenta sui capelli qlc siliconetto mi serve se no sembro una scopa impazzita
Aldhafera
aldhafera
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/02/2008, 9:32

Messaggio da aldhafera »

Anzi rettifico ho usato sia il castano chiaro che scuro...su me funzionavano entrambi ma il castano scuro era e è vistio che l'ho fatto ieri + evidente
Aldhafera
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

vespertine ha scritto:secondo voi è consigliabile per me che vado in piscina almeno 2 volte a settimana?? rischio di perderlo subito tutto? scolorisce molto in fretta? ... rischierei di lasciarlo tutto sulla cuffia???

mi ispirava molto marron glacé, visto che parto da un castano chiaro e vorrei un po' scurire
ciao, secondo me se vuoi scurire un pò va benissimo, come colorante è molto efficace per la sua categoria.. solo che il primo shampo dopo averla fatta il lavandino si colora :) quindi non te la consiglio in piscina, almeno appena fatta.
Sara
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

infatti per ora aspetto, non vorrei ritrovarmi con una macchia di acqua colorata solo attorno a me in piscina :D
Avatar utente
stelin10
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/07/2008, 12:45
Località: Ticino-Svizzera

Messaggio da stelin10 »

Ma questa maschera fa i capelli belli lucidi come una tinta del parrucchiere? :D: Io la farei per rendere i capelli più lucidi, ma visto che odio le tinte perchè rovinano i capelli, volevo puntare su questa maschera.

Che risultati avete notato ad effetto ottico? Alcuni dicono che colora, altri che riflessa solo...non ci capisco più nulla :oops: