Biopoint - Color Mask

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Proprio questa sera volevo comprarla, poi sono uscita per andare a casa e ho pensato che avendo lavato oggi i capelli, prima di dopo domani non li avrei lavati, quindi la compro domani :D:
Ieri sera ho cercato un po' in giro su vari forum qualche opinione,tra le tonalità sul biondo, dicono in molte, che l'unico che si veda un po' di più è il biondo platino...e [no linguaggio sms] tutte affermano che capelli morbidissimi, a prescindere dal fatto di colorare o meno!! ;)
Domani la compro, ce l'ha proprio il negozio di fronte al mio ufficio!!
fabillazen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 63
Iscritto il: 29/09/2006, 10:46
Località: savona

Messaggio da fabillazen »

ma una come me che è bionda chiaissima se volesse farsi un colore piu scuro sul marrone uscirebbe un pasticcio????
mi piacerebbe fami un po piu scura ma non voglio far tinte(poi magari non mi piaccio e resto scura per mesi)
io e ora ho usato il biondo platino( sopratutto in estate quando sono piu chiari) e il biondo miele,questo mi scurisceleggermente i capelli, vengono su un bondo miele bello!!!
pero leggermente giallino...
fabilla.. zen....yoga...reiki...
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Io ho provato tutte e tre le tonalità di biondo e su di me (ho i capelli biondo cenere tinti di un biondo chiarissimo) quello più bello è il biondo miele, mentre il biondo platino non si vede assolutamente (semmai smorza i toni dorati e basta) e il biondo dorato è quello che scurisce di più e che mi piace meno (infatti non l'ho più ripreso)! :D
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Quindi eliminato il dorato...
comprerò entrambi gli altri 2, appena esco dalla clausura causa-esame-di stato-Psicologi :tris: :roll: imminente...vado a comprarmele e le provo!!
Torno a immergermi nei libri!!
giuggiulena
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2007, 0:06

scusate

Messaggio da giuggiulena »

ma secondo voi è possibile miscelarle tra di loro x ottenere un colore riflessato diverso?tipo mescolare la nuance rame a quella marron glace o la cosa provoca disastri sulla chioma?grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: scusate

Messaggio da tagliar »

giuggiulena ha scritto:ma secondo voi è possibile miscelarle tra di loro x ottenere un colore riflessato diverso?
secondo me è fattibilissimo: non fai altro che miscelare maschere identiche con diversi pigmenti, ottenendo un altro colore probabilmente intermedio tra i due :D
Magari vanno mescolate in rapporto non 50:50 per ottenere il colore desiderato (se una è molto più scura dell'altra tende a coprire il colore di quella chiara), però secondo me disastri non dovrebbero essercene, anche perchè non colorano molto, danno solo riflessi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
petulina

Messaggio da petulina »

interessante....
però a me che ho un pò di capelli bianchi li coprirebbe poco o niente!
volevo provare il marron glacè scuro.. anche se dovessi rifarlo ogni 10 gg , sarebbe proprio una bella alternativa alle tinte!!!!!! l'unica cosa che non ho capito è se da solo riflessi o i capelli risultano tutti omogenei e scuri (nel caso di colore marron glacè scuro)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

non è un'alternativa alle tinte perchè dà solo riflessi (i capelli bianchi non li copre quasi per nulla, almeno per quello che ho visto su di me che ne ho qualcuno qua e là)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Chiedo un consiglio a chi l'ha usata: se io volessi farmi (temporaneamente, la tinta non la farei mai) un bel rosso semaforo :firu:, e parto da un castano ramato (partirò quando scaricherà la parte scura dell'henné mogano Logona), dite che avrò solo riflessi oppure riuscirò a fermare le macchine agli incroci? :roll:
petulina

Messaggio da petulina »

grz della risposta... allora niente.. continuerò co ste maledette tinte!!! :evil: :evil:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto:riuscirò a fermare le macchine agli incroci? :roll:
solo se ti metti una minigonna inguinale, non certo per il rosso dei tuoi capelli :risat:

scherzi a parte, per la mia esperienza (io sono castana scura) queste maschere danno solo riflessi. Io ho usato questa della Biopoint in una delle tonalità del rosso, quella Elvive sempre rossa (che non trovo più, quindi penso non sia più in commercio) ed un'altra che mi ha regalato una mia collega, di una marca a me sconosciuta da parrucchiere, color mogano e il risultato è sempre stato quello: riflessi e solo riflessi!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

tagliar ha scritto:
mayday ha scritto:riuscirò a fermare le macchine agli incroci? :roll:
solo se ti metti una minigonna inguinale, non certo per il rosso dei tuoi capelli :risat:
Uff! :(
Mi è rimasto questo desiderio di capelli rosso fuoco da quando per sbaglio feci l'henné col picramato: mi ci vedevo benissimo, ma poi avevo la ricrescita (bleah).
Mi sa che comprerò una parrucca :D:
Ultima modifica di mayday il 29/11/2007, 14:41, modificato 1 volta in totale.
red

Messaggio da red »

petulina ha scritto:grz della risposta... allora niente.. continuerò co ste maledette tinte!!! :evil: :evil:
ti suggerisco di fare ugualmente un tentativo, mia madre quando l'ha usata, haavuto una bella copertura dei capelli bianchi e pure delle meches.
Potrebbe essere soggettivo, in fin dei conti provare una volta ti costa solo il prezzo del prodotto, se riesce bene non dico che puoi fare a meno della tinta, ma magari allugare i tempi tra una tinta e l'altra sì...
E poi se non ti piace il risultato, va via in pochi shampoo quindi neanche impegnativo daquesto punto di vista :)


(oh, non è che volgio sponsorizzare il prodotto, è che le tinte sono così dannose per la chioma che m'è venuto di darti questo consiglio).
petulina

Messaggio da petulina »

grz red :D
giuggiulena
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/09/2007, 0:06

Re: scusate

Messaggio da giuggiulena »

tagliar ha scritto:
giuggiulena ha scritto:ma secondo voi è possibile miscelarle tra di loro x ottenere un colore riflessato diverso?
secondo me è fattibilissimo: non fai altro che miscelare maschere identiche con diversi pigmenti, ottenendo un altro colore probabilmente intermedio tra i due :D
Magari vanno mescolate in rapporto non 50:50 per ottenere il colore desiderato (se una è molto più scura dell'altra tende a coprire il colore di quella chiara), però secondo me disastri non dovrebbero essercene, anche perchè non colorano molto, danno solo riflessi.

uhm proverò... ero tentata di mischiare il rame col glacè scuro, ma dopo telefonata al numero verde con la tipa gentilissima che però rideva, sconsigliandomi, "sebbene si tratti di semplici riflessi" ho desistito.. però ho fatto il glacè scuro, che è troppo piatto... se si potessero mischiare una potrebbe giocare con le nuance, sperando di [no linguaggio sms] andare l'indomani al lavoro con la chioma tipo arlecchino :oo:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: scusate

Messaggio da tagliar »

giuggiulena ha scritto:se si potessero mischiare una potrebbe giocare con le nuance, sperando di [no linguaggio sms] andare l'indomani al lavoro con la chioma tipo arlecchino :oo:
Ribadisco il concetto: io proverei!! Del resto per fare le varie nuances anche loro mischiano coloranti diversi.
Puoi sempre provare su una ciocca singola, magari un po' nascosta, e vedere l'effetto :D
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Ho provato il rosso: colore fantastico, capelli unti. Li sto lavando ogni due giorni per togliere tutto quel silicone grasso, forse ci sono riuscita.

A questo punto, avendo dei coloranti alimentari ma non usando il balsamo, se io l'acqua per l'henné la colorassi con due gocce di rosso e una di giallo? :roll:

Che dite? :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io ho notato che tutti questi balsami/maschere coloranti (Sunsilk, Elvive, Biopoint ecc.) contengono coloranti definiti come "basic" (es. basic red 76, basic yellow 57 ecc.): immagino che ci vogliano questi tipi di coloranti per poter lasciare un qualche colore sui capelli.
Quelli alimentari non sono di questo tipo, quindi penso siano inutili :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

:(

Io comunque la prova la faccio... magari l'henné che rimane sui capelli fa restare attaccato un po' di colorante. Cioè si tratterebbe non di colorare i capelli ma l'henné... :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

mayday ha scritto:Cioè si tratterebbe non di colorare i capelli ma l'henné... :roll:
Ma perchè vuoi colorare l'hennè?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)