Shampo al latte di cocco - work in progress

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

carlita, semplicemente lo metto nella fase acquosa assieme al gel di semi di lino per un balsamo fatto in casa con esterquat.
E' un succo di cocco che trovo al supermercato, e direi che oggi si possa reperire ovunque.
Non mi è mai andato da male :)
Per altri usi, pollo al curry o shampoo di Vati o quant'altro ti suggerisce la fantasia :)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

carlita, semplicemente lo metto nella fase acquosa assieme al gel di semi di lino per un balsamo fatto in casa con esterquat.
E' un succo di cocco che trovo al supermercato, e direi che oggi si possa reperire ovunque
sisi io penso di averlo trovato! Però non ho l'esterquat... quindi [no linguaggio sms] posso fare il balsamo.. se però mettessi solo gel semi di lino e latte di cocco secondo te potrei fare tipo una crema-gel per capelli (da usare prima di asciugarli o ad asciugatura finita magari con un pò di fruttosio per fissare)????? :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

boh, si, ma devi farli stare assieme con un emulsionante di qualche genere :)
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

carlita,ti sconsiglio di usare latte di cocco da mettere sui capelli dopo il lavaggio,va bene se poi lo sciacqui,considera che è un prodotto alimentare che una volta aperto deve esser conservato in frigorifero,rischi di andar in giro con qualcosa che nel giro di qualche ora comincerebbe a mandare odore e in più ti lascerebbe residui bianche bene visibili.. 'na schifezza!
usalo tranquillamente in impacco pre-shampoo assieme al gel di lino e tutto quello che vuoi(olii,lecitina di soya,miele,ecc ecc..), senza emulsionanti,lo prepari prima di metterlo in testa e lo usi tutto.

p.s. il latte di cocco che trovo io è in latta ed è composto da acqua bianco sporco(sopra) e crema bianca(sotto) di cocco,tu simona trovi anche solo l'acqua?
Chiara
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

trovo il succo in tetrapack, sbatto e apro.
L'acqua sono certa di averla vista da qualche parte, controllo bene e faccio sape' :)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

usalo tranquillamente in impacco pre-shampoo assieme al gel di lino e tutto quello che vuoi(olii,lecitina di soya,miele,ecc ecc..), senza emulsionanti,lo prepari prima di metterlo in testa e lo usi tutto.
grazie Chiara, allora farò così poi faccio sapere com'è come impacco :) grazie (farò con miele, olio germe di grano, olio mandorle dolci) :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

alla fine lo feci è mi piacque molto..
Me gusta spignattar, me gustas tu.